Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quiet Power

I superpoteri degli introversi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 298
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un temperamento pacato è un superpotere nascosto, il mondo ha bisogno di te e ci sono un sacco di modi per far sì che la tua attitudine al silenzio si faccia sentire forte e chiara. Questo libro non ti insegnerà a trasformarti in qualcun altro ma a usare meravigliose doti e capacità che possiedi già. Dopodiché... in guardia, mondo!

Quando Susan Cain era un adolescente, molti le chiedevano perché fosse così silenziosa. Per anni ha fatto del suo meglio per apparire “socievole”, che a scuola sembrava il complimento migliore che si potesse ricevere. Si sforzava di parlare di più in classe e andava a feste chiassose e piene di gente anche quando avrebbe preferito uscire con pochi amici.

Con il tempo però ha realizzato che il suo approccio pacato verso la vita era sempre stato un grande potere: gli altri la apprezzavano per la profondità delle sue riflessioni, la capacità di ascolto e la calma.

Dopo il grande successo di Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare, Susan Cain ha scritto una guida pensata appositamente per i bambini e gli adolescenti e per il loro mondo - la scuola, le attività sportive, la vita familiare, i rapporti con i coetanei -, ricca di storie esemplari di introversi famosi, da Einstein a Beyoncé a Emma Watson, ma anche di strategie e consigli pratici per imparare a usare i “superpoteri” degli introversi e affrontare le sfide più difficili.

AUTORE

Susan Cain dopo aver studiato alla Princeton University e alla Harvard Law School, ha lavorato come legale e consulente per molte aziende e multinazionali. Dopo il successo di Quiet, ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla scrittura e alla vita in famiglia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su