Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Qigong Taoista

Un programma completo di posizioni, meditazioni e suoni terapeutici

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 200
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Qigong è tra le più antiche pratiche cinesi per rimanere in buona salute. In questo volume Sat Chuen Hon, insegnante ed esperto di medicina cinese e pratiche dì lunga vita, presenta per la prima volta lo stile del Qigong taoìsta insieme a una serie di meditazioni e vocalizzazioni complementari (tra queste u time i sei suoni mantra, il vero tesoro degli insegnamenti taoìstì).

Attraverso questa tecnica sì potrà ottenere un miglioramento della salute e un incremento dell'energia vitale (Qi), allontanare lo stress e permettere al nostro organismo e alla nostra mente dì funzionare al meglio.

Il voume rappresenta inoltre un'interessante introduzione alla filosofìa taoista e, più in generale, alla pratica del Qigong nelle sue varie forme. Corredato da immagini, che spiegano passo dopo passo i movimenti da eseguire e di storie e aneddoti tratti dalla ventennale esperienza dell'autore, è una lettura piacevole, adatta anche ai meno esperti.

AUTORE

Sat Chuen Hon - Nativo di Guagzhou (Cìna), ha dedicato la sua vita al Taoismo e alla Medicina Tradizionale Cinese. Trasferitosi a New York ha fondato la Dantao School dove insegna il Qigong e le antiche pratiche taoiste. Ha fondato, inoltre, la Ancìent Taoist Practice Society, un'organizzazione no-profìt per la conservazione delle discipline e della saggezza taoiste.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su