Ti potrebbero interessare...
Approfondimenti video
Descrizione
"La quinta essenza" è un romanzo di trasformazione scritto con una innovativa tecnica di ingegneria narrativa già usata nei due libri precedenti, "La Parola Magica" e "Il Super Senso", ideata da Paolo Borzacchiello, esperto di intelligenza linguistica e dinamiche mentali.
Tornano i protagonisti degli altri suoi libri, ma si può leggere come un romanzo autoconclusivo.
Le pagine di questo libro contengono una serie di istruzioni che il tuo cervello è in grado di registrare e interiorizzare semplicemente leggendo, e che ti permetteranno di accedere alla "quinta essenza", una nuova consapevolezza che nasce dal profondo, dalla tua parte più intima e autentica, un'energia in grado di indirizzare i pensieri e i comportamenti, modificando la realtà in cui vivi.
Seguendo le gesta del profiler Leonard Want, alle prese con un caso impossibile da cui dipendono le sorti del mondo come lo conosciamo, inizierai a sperimentare sensazioni diverse.
Tu non dovrai fare altro che sentire.
Ascoltare le tue sensazioni senza pretendere di capire. Ascoltare, sentire, stare in contatto. Il resto, succederà.
Dopo aver letto il libro, vedrai il mondo intorno a te con occhi nuovi, più penetranti e consapevoli.
Possedere la quinta essenza significa imparare a direzionare la tua energia ancestrale. Così facendo potrai finalmente evolvere e avere piena coscienza del tuo potere sulla realtà. Potrai scegliere chi vuoi diventare davvero e che cosa vuoi realmente creare in questo mondo.
"Caro Leonard" mi interrompe bruscamente toccandomi il gomito, già affetto dalla borsite debilitante al quarto stadio "Siamo al punto di partenza. E tu, non puoi vincere. Puoi perdere, o essere sconfitto. Cosa scegli?". "La realtà è sempre la stessa, caro Dantalian" rispondo. "E la realtà dice che io so come manipolarla, e tu no."
Che cos'è la realtà? Davvero esiste la "mappa"? Quante realtà puoi modificare? Che cos'è la Quinta Essenza?
Se ti senti pronto per un salto evolutivo che potrebbe mettere seriamente in discussione il tuo concetto di realtà e i paradigmi cognitivi che finora hanno governato la tua vita, allora puoi scoprire dal vivo che cosa significa sviluppare il potere della Quinta Essenza.
Un potere per nulla mistico, anzi: un potere totalmente sotto il tuo controllo con il quale puoi imparare a osservare la realtà dall'interno e a modificarne le variabili. Un potere solo per chi è disposto a varcare la soglia ed avventurarsi in un territorio tanto affascinante quanto, ai più sconosciuto.
Anche il solo e semplice leggere le righe di questo libro ti farà bene, ti aiuterà a vedere le cose in modo diverso e, soprattutto, ti aiuterà a vivere con pienezza questi giorni così complicati.
"Questo è un libro che fa cose. Cose che non ti aspetti. Cose alle quali, forse, ora potresti persino non credere.
E un libro che parla della quinta essenza, la nostra energia più intima e profonda, capace di muovere il mondo, di cambiare la realtà in cui viviamo e di direzionare in modo virtuoso i nostri pensieri e i nostri comportamenti.
Avere accesso alla quinta essenza è un cambiamento profondo, radicale. Al tempo stesso, è un cambiamento che puoi ottenere facilmente, come bere un bicchier d’acqua. O leggere le pagine di un libro."
*********
Lo so che anche tu, a un certo punto, vorrai utilizzare la tua quinta essenza. Se durante la lettura di questo libro, quindi, avvertirai l’esigenza di sperimentare che cosa si prova a chiudere gli occhi per vedere davvero, a lasciare andare la ragione per abbracciare il flusso di coscienza, fallo senza pudore e senza riserve. Nella vita di ogni persona arriva sempre il momento in cui l’unica cosa da fare è fare. Fare, nonostante la testa ti suggerisca altro: che non si può o non si deve, oppure che comunque non funzionerà. Fare, sfidando te stesso e le leggi paradigmatiche che albergano, senza che tu lo sappia, nel tuo io più profondo.
*********
Come accaduto con "Il Super senso" e "La parola magica", Paolo Borzacchiello ci accompagna passo dopo passo alla scoperta di un mondo che è intorno a noi ma che non vediamo.
Ci insegna un sistema di decodifica del reale che può farci diventare ciò che vorremmo essere. Grazie alla storia di Leonard, protagonista che cambia pagina dopo pagina, noi cambiamo con lui. Impariamo a conoscerci e perdonarci.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 246 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804742135 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 581° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,76 su 5,00 su un totale di 33 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
È il secondo libro che leggo di Paolo Borzacchiello. Il primo è stato " La parola magica" che mi ha incuriosito molto. Questo ha superato ogni aspettativa, molto bello, interessante, e coinvolgente. Ti rapisce e ti porta in un viaggio dove ti perdi e ti conquista. Lo suggerisci.
Erika Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto anche i due libri precedenti e trovo che l’autore abbia realizzato una straordinaria trilogia. La narrazione e coinvolgente e la sua particolare tecnica di cambiare modalità di scrittura per dare rilievo al l’argomento ed indirizzare l’attenzione del lettore è geniale. Consiglio assolutamente la lettura dell’intera trilogia.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Terzo della trilogia di borzacchiello, straordinario. Si ritrovano gli stessi protagonisti in un contesto diverso ma sempre esplosivo. Letto in pochissime ore, oltre ad essere una bella narrativa ti resta la capacità di distinguere il significativo dei comportamenti del corpo e la comprensione dei messaggi subliminali
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Nulla di nuovo: ha confermato le aspettative elevate che si hanno se si conosce l'autore...lo stile di scrittura ed il mondo a cui si accede leggendo i suoi libri fanno si che si possa accedere a delle conoscenze difficilmente reperibili a buon mercato...grazie, grazie grazie!
Dorella
Voto:
Ultimo libro di una trilogia. Appena ne ho l'occasione consiglio e regalo questi libri. Avvincente e coinvolgente, da leggere e rileggere.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Paolo ne ha scritto un altro, di libro interessante, veloce, spigliato e immediato. Un vero aiuto soprattutto perchè lavora a livello inconscio, lo cosniglio vivamente
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Tipico dei lavori di Borzacchiello, alti livelli di qualità dei contenuti, facili da apprendere visto come è impostato il libro. Consiglio tutta la trilogia e altri libri dello stesso Borzacchiello
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato in origine quasi in modo scontato, per completare la trilogia, ma poi divorato in pochi giorni e amato quanto o forse più dei precedenti 2 ! Consigliatissimo!!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo! Non basta leggerlo una volta; successivamente andrebbe riletto ed emergerebbero cose che prima erano sfuggite, migliorando la visione d'insieme...
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante, con suggerimenti comportamentali legati all' utilizzo delle varie intelligenze, il tutto ben armonizzato in un racconto piacevole che porta il lettore a riflettere sulle relazioni umane.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato subito per completare la trilogia di questa opera divisa in tre libri . Attraverso la lettura di ogni libro si acquisisce quasi senza accorgersi.,una maturità e una conoscenza del potete delle parole che trasformerà il modo abituale del nostro linguaggio ....ogni libro un livello diverso di insegnamenti dati in modo semplice e ironico. Consigliati tutti e tre !
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Unicità è il termine giusto ,uno dei migliori libri letti in assoluto per la crescita personale...non è un manuale ma un romanzo accattivante che ti cambia mentre lo leggi ,formidabile
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro ma rispetto ai primi due di Borzachiello ( la Parola Magica e il Super Senso) è un po' meno avvincente. Scritto comunque bene, si legge volentieri
Dolores Wendy
Acquisto verificato
Voto:
Avendo comprato e letto i suoi primi 2 romanzi mi è venuto spontaneo comprare anche la "Quinta essenza" ,se non altro per la curiosità di ritrovare i personaggi molto "particolari" .In questo romanzo Paolo ha espresso molto bene descrivendo a parole alcune emozioni che sono difficili da spiegare ( viste dal mondo maschile ) per cui complimenti e adesso mio figlio di vent'anni mi ha preso in prestito tutti e 3 i suoi romanzi e mi ha detto che sono avvincenti 😀
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
come gli altri due libri che hanno preceduto questo ultimo, per ora sono certa che Paolo ne scriverà altri, in veste romanzata propone un vero e proprio corso di comunicazione verbale corretta per capirsi e farsi capire. L'ho letto tutto in una notte ma ogni tanto lo riprendo e leggo alcuni capitoli perchè è proprio in questo modo che mi aiuta e mi fortifica ogni volta di più