Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Quinto Vangelo

Il vangelo di Tommaso con testo copto a fronte - Nuova edizione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,57 invece di 8,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 139
  • Formato: 11x16,5
  • Anno: 1998-2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Vangelo di Tommaso è il Vangelo dell’Amore: l’Amore per la conoscenza, per tutti gli uomini di ogni epoca e luogo, per la ricerca infinita della verità. La sua datazione e il suo incommensurabile valore storico-spirituale lo qualificano come Primo Vangelo. Tuttavia è stato relegato tra gli scritti apocrifi per moltissimo tempo, come tutti i codici ritrovati a Nag Hammadi.

Questa versione restituisce il testo copto originale e una traduzione fedele.

Mario Pincherle ci dona uno straordinario documento spirituale, in tutto il suo splendore. La testimonianza di Tommaso ci offre una luminosa rappresentazione di Gesù, irresistibile se ci avviciniamo con spirito aperto e senza preconcetti. Il Quinto Vangelo ci parla di un Cristo umano oltre che divino, dolcissimo, spiritoso, amante della gioia, maestro di Conoscenza.

Gesù disse: “Chi cerca non smetta di cercare finché non trova e quando troverà resterà sconvolto e, così sconvolto, farà cose meravigliose e regnerà sul Tutto” - Vangelo di Tommaso

AUTORE

Mario Pincherle, grande archeologo, poeta e attento studioso dell'uomo, riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande piramide d'Egitto. Fra i suoi libri ricordiamo: il Best Seller "Il Quinto Vangelo - Il Vangelo di Tommaso" tratto dai manoscritti del Nilo, il più straordinario documento della nostra Era è rimasto per diciannove secoli sotterrato e inaccessibile; Il Gesù proibito; Il Mosè proibito; Oro granulato; La Grande Piramide e lo Zed; Enoch - il primo libro del mondo (tutti pubblicati da Macro Edizioni).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

un vangelo sconosciuto che rivela un aspetto piu' umano di gesu' e 'ne svela pensieri e personalita' nascoste dai vangeli tradizionali

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

buono, anzi ottimo il libro, poi il servizio spedizione poi è celere ed è quanto di meglio si possa chiedere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

IN QUESTO VANGELO, CHE NON E' RICONOSCIUTO DALLA CHIESA CATTOLICA,CI VIENE MOSTRATO UN VOLTO DI GESU' TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLO USUALMENTE CONOSCIUTO. TI FA VENIRE IL DUBBIO CHE QUESTO DOLCISSIMO QUI RAPPRESENTATO SIA QUELLO PIU' " VERO" .LA TRADUZIONE DI PINCHERLE ,UNA SICUREZZA!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è la prima edizione del Vangelo di Tommaso che leggo, dato che la qualità della traduzione di testi del genere può fare la differenza La versione di Pincherle è corretta e poetica al tempo stesso. Ottima ed affascinante poi l'ultima parte, dove l'autore commenta e spiega con il suo sentire dei passi particolarmente importanti Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2017

così come per tutti gli altri Vangeli, Apocrifi o rivelati che siano, anche per questo è buona cosa accingersi alla lettura dopo aver già letto e ben meditato e compresi quelli canonici, al fine di valutare ed inglobare le informazioni in modo costruttivo ed intelligente; non stravolge certo ne la vita ne la fede di un credente ed è sicuramente una lettura interessante che non manca di risentire delle idee particolari di Pincherle; velocissimo da leggere e quindi adatto anche a chi ha poco tempo da dedicare ai libri e a chi cerca cose semplici ma interessanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro tutto di un fiato...ha confermato tutto quello che ho sempre pensato...adesso lo tengo sempre a portata di mano...consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

i libri di mario pincherle mi piacciono tutti, e anche il quinto vangelo non è da meno. una interpretazione che mi è piaciuta molto. la sua traduzione-interpretazione differisce un po da altri,ma ha una visuale intera stupenda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2016

Un piccolo libro, magari da portare con sè in viaggio, e dai contenuti molto preziosi su cui meditare accuratamente. Gli studiosi apprezzeranno il testo copto a fronte, nonché la prefazione di stampo squisitamente linguistico, ma anche il neofita potrà farsi un'idea del contesto dell'opera grazie alla chiara introduzione. Da leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2016

Sorprendente ed affascinante, in questo libro viene offerta una chiave di interpretazione importantissima per comprendere l'insegnamento autentico di Gesù. Molto interessante la parte del commento, dove vengono chiariti alcuni punti per rendere più comprensibile ed agile la lettura. Un libro piccolo ma prezioso, molto ben curato dal punto di vista editoriale, visto che il testo è antichissimo. Una lettura che apre la mente e scalda il cuore. Assolutamente imperdibile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Confermo che è il "Vangelo dell' Amore".Lo consiglio davvero a tutti per avere una nuova , sicuramente più interessante e bella rappresentazione di Gesù.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho regalato a mia madre per il suo compleanno e l'ha letto in brevissimo tempo e l'ha trovato interessante e davvero un gioiellino. Ho trovato di tutto rispetto la traduzione con testo copto a fronte che dimostra la serietà dello studio condotto dall'autore. E bravo Pincherle!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Con quest'opera l'autore del libro ha fatto un lavoro veramente splendido. Se state cercando una persona competente nel settore l'avete trovata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2015

Ho trovato questo lavoro di traduzione ed intrerpretazione molto attuale e vicino allo spirito con cui fu scritto il vangelo attribuito a Tommaso. Il compianto Prof.Pincherle ha fatto arrivare fino a noi quelle "parole antiche" che molti hanno tentato di celare e che oggi altri non vorrebbero fossero rivelate. E' una raccolta, a mio modo di vedere, autentica e grondante di quello spirito di ricerca affannosa che accomuna lo gnostico di sempre. Buona lettura a tutti voi!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per acquisire la libertà di pensiero è fondamentale ampliare i propri orizzonti e uscire "fuori dal mucchio" cercando nuove interpretazioni, probabilmente le più innovative. Questo libricino offre questa splendida possibilità: la visuale si apre man mano a nuovi orizzonti....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso testo, grazie al quale ci viene svelato un lato di Gesù che finora era rimasto per lo più sconosciuto. Attraverso le Sue parole e i Suoi insegnamenti, Gesù ci invita a conoscere noi stessi e a divenire sempre più CONSAPEVOLI e AUTENTICI. Leggendo questo testo, si ha l'impressione di essere magicamente trasportati in quel tempo-senza-tempo e in quella Dimensione, e di trovarsi "lì" con Lui, fra i Suoi discepoli; si sente, si percepisce, quanto Gesù sia ancora VIVO. Un meraviglioso messaggio d'Amore, da leggere e rileggere, perché, ogni volta che lo si rilegge, si arriva più in profondità nella comprensione, una comprensione che non è possibile, però, solo attraverso la mente, ma che deve avvenire anche - SOPRATTUTTO - attraverso il Cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il Vangelo di Tommaso lo si può comprendere solo dopo aver fatto un percorso di crescita interiore; diversamente, al neofita, potrebbe giungere incomprensibile (come accadde per me a suo tempo). Pincherle però lo rende accessibile anche al neofita. Il Quinto Vangelo è sicuramente un testo da leggere e su cui riflettere, mostra un Gesù diverso dai Vangeli tradizionali, sicuramente un Gesù di cui si era persa la percezione, ma che era ancora molto tangibile dai primi cristiani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro chiaro è facile da leggere , una prima parte che traduce fedelmente il testo copto e una seconda parte con commento al testo . Sicuramente è da leggere per un ricercatore del "vero". Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La verità non si può recensire,e quando un autore scrive della verità sull'amore universale di Gesù,e sulla sua indimenticabile figura ,il testo è straordinario ,ricco di spunti di riflessione sulla vita e di come viverla

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che consiglio assolutamente perchè fa capire quante verità sono state volutamente nascoste.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo ....un modo di vedere l'insegnamento di Gesù sotto un altro aspetto ...mi ha colpito molto !!!!da avere una copia non è male

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2013

il vangelo di tommaso l ho trovato utilissimo!!! infatti tommaso descrive quanto sia stato importante per gesu il tema della reincarnazione!!!! non limitiamoci ai 'soliti' vangeli.. prima di giudicare gli altri leggiamoli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo vangelo dovrebbe essere più conosciuto. Illuminante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Arriva un momento nella vita in cui ci si accorge che bisogna andare oltre quello che ci hanno insegnato. La società in cui viviamo ci ammaestra accuratamente scegliendo per noi un percorso comodo con risposte preconfezionate... facile vivere in questo oblio. Ma a volte succede che si insinua in noi la voglia di vedere le cose da un altro punto di vista. In fondo prporio a questo serve la consocenza. Conoscere i vari aspetti di una situazione e scegliere quello che più ci calza. Perchè fare scegliere agli altri? Il Vangelo di Tommaso rappresenta "un altro" punto di vista sulla vita di Gesù.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto il libro con grande curiosità. Ho scoperto veramente un'altro aspetto di Gesù ma non sempre comprensibile...sconvolgente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un testo dolcissimo e molto incisivo, da leggere per conoscere la versione di Gesù che tutti vorremo conoscere.meraviglioso!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che non può mancare nelle librerie! Regala un nuovo modo di vedre Gesù e di codificare le sue parole e il suo prezioso insegnamento che purtroppo ancora oggi non è stato pienamente compreso. Per questo ritengo che sia un insegnamento ancora molto attuale e da approfondire. La visione di Tommaso comunica molto bene l'amore che trasuda dall'esperienza fatta con Gesù.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Coloro i quali sono alla ricerca della verità, scevra da condizionamenti ed errate interpretazioni, che nel tempo hanno cancellato la vera essenza del messaggio di Gesù, dovrebbero leggere questo libro. L'autore espone i contenuti di questo vangelo in maniera asettica, evitando così di apparire di parte. L'immagine di Gesù che emerge dalla lettura dell'opera è diversa da quella dei vangeli canonici. Mi piace pensare che quello descritto da Tommaso sia il vero Gesù.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mario Pincherle ci ha regalato il vangelo che avremmo tutti voluto conoscere sin dall'infanzia... dove la figura di Gesù parla (anche se in chiave a volte mistica e segreta) di se stesso e del suo vero pensiero riguardo a tanti dogmi che ci sono stati inculcati, invitandoci a riflettere profondamento sul significato di essi...splendido!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

una scoperta, nel vero senso della parola. non condivido tutto e molti passaggi sono oscuri (d'altronde erano oscuri anche per le persone dell'epoca) ma devo dire che in molti, molti passaggi apre nuove porte e nuovi punti di vista su chi era Gesù e cosa pensasse. rivoluzionario su alcuni passaggi, umano e divino in maniera disarmante. Ottimo per aprire la propria mente.dichiaro apertamente di essere una cristiana praticante e con convinzione cieca in Gesù ma non mi chiuderò in una gabbia. il Signore parla in molti modi e devo essere pronta sempre. da leggere assolutamente. poi datevi una risposta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2012

Finalmente sento Gesù per l'essere che è... lo consiglio con tutta l'anima !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2011

Non fate mancare alla vostra Anima l'acqua di Vita di questo testo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2009

Un Libro che leggi e rileggi tutte le volte scoprendo sempre nuovi pensieri su come Gesù raccontato da Tommaso Didimo detto "Tauma" (gemello) comprende i pensieri dello stesso Gesù. Lo consiglio a TUTTI. Puo' riservare delle piacevoli sorprese a livello personale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bellissimo, con un Gesù nuovo tutto da scoprire, che ci rende più consapevoli e responsabili. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su