Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Qumran

I segreti della misteriosa setta ebraica degli esseni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,00 invece di 10,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 76
  • Formato: 12,50x19
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Regole di vita, riti esoterici, frammenti poetici: una raccolta di testi tratti dagli antichi manoscritti di Qumràn, straordinario testamento spirituale degli Esseni.

Un giorno del 1947, sulla sponda occidentale del Mar Morto, un pastore giordano scoprì casualmente l'ingresso di una grotta; vi si calò e trovò alcuni rotoli manoscritti di pelle di pecora. Fu una scoperta eccezionale. I 'Rotoli del Mar Morto' portarono infatti alla luce la storia e i segreti della misteriosa setta ebraica degli Esseni, vissuta tra la seconda metà del I secolo avanti Cristo e la prima metà del secolo successivo.

Gli Esseni furono i precursori del cristianesimo? È un'ipotesi che molti avallano. Lo storico israeliano David Flusser ha scritto: «Gli Esseni si consideravano i figli della Luce con il compito di salvare l'umanità dal male». Dagli scritti presentati in questo libro, una scelta tra quelli di più facile e accattivante lettura, emerge tutta la loro straordinaria potenza profetica.

AUTORE

Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, si occupa di temi legati alla religione e collabora con università e musei italiani e stranieri. Docente di Antropologia culturale presso la Fondazione Università Popolare di Torino e presso il MUA (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano. Con Xenia ha pubblicato numerosi libri, tra i più recenti ricordiamo: Le tradizioni nordiche, Il grande libro delle religioni del mondo, Il cammino di Santiago, I Druidi, Il protestantesimo, La via Francigena, I luoghi dei Templari, Quasi umani e II volto dell’anima.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che aiuta a scoprire chi sono gli essenti e quali le loro regole. riporta parti degli scritti ritrovati nel Mar Morto

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su