Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Racconti per l'Anima

Brevi storie per piccoli adulti e grandi bambini

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 83
  • Formato: 21x15
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dieci brevi storie. Dieci personaggi. Dieci spunti di riflessione.

Racconti per l'Anima affronta col linguaggio semplice delle favole i grandi temi della vita e della natura. Storie che parlano del nostro passato, di quando l'uomo era in armonia col mondo, di quando ne era parte integrante e non si limitava ad abitarlo.

E ne parlano raccontando delle piccole cose che, proprio per il loro esser piccole, da secoli sono ormai trascurate, ma ancora vive dentro di noi, nascoste in qualche recondito angolo dell'anima.

Età di lettura: da 5 anni.

AUTORE

Francesco Albanese è Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Giornalista, Autore. Ha collaborato per oltre dieci anni alla ricerca in campo di Attaccamento col Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa, e attualmente svolge attività didattica seminariale presso la Scuola di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze. Da quasi quindici anni si occupa di divulgazione su carta stampata e online. È co-fondatore della rivista PsicoLAB.net e attualmente dirige le riviste Neuroscienze.net e QuanticaMente.net. Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, è alla continua ricerca dei punti di incontro tra scienza e spiritualità. Divulga il suo pensiero attraverso convegni e seminari, articoli e libri di saggistica e narrativa, contribuendo a porre le basi concettuali per una visione olistica dell’uomo e del mondo. Con Editoriale Programma ha già pubblicato “Psicologia e Alchimia della Coppia. Trasformare se stessi attraverso le relazioni” (2013).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su