A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Sono brevi racconti tratti da varie fonti: tradizioni spirituali indiane e giapponesi, leggende popolari, annali dei monasteri, e ancora trasmissioni orali ed esperienze personali di pratica...
continua
Sono brevi racconti tratti da varie fonti: tradizioni spirituali indiane e giapponesi, leggende popolari, annali dei monasteri, e ancora trasmissioni orali ed esperienze personali di pratica dell'autore.
Hanno un carattere in comune: come la pietra focaia e l'acciarino, possono accendere una scintilla nella mente del lettore, una scintilla nella mente del lettore, una scintilla che se alimentata con cura e attenzione, darà luogo alla luce intensa della comprensione.
Da leggere molto lentamente, frase per frase, parola per parola, alla ricerca del significato più profondo.
Trevor Leggett (1914-2000), direttore della redazione giapponese della BBC dal 1946 al 1970, è stato uno dei più stimati conoscitori occidentali dello zen e della cultura giapponese. Esperto di sanscrito e di giapponese, nel 1987 ha ricevuto il premio Bukkyo Dendo Kyokai per la traduzione dì classici buddhisti. Primo occidentale a conseguire il sesto Dan di judo, era inoltre quinto Dan di shogi, gli scacchi giapponesi. È autore di molti libri sul buddhismo zen, tra cui A First Zen Reader, Zen and thè Ways, The Tiger's Cave e The Spirti of Eudo. Nel 1984 l'imperatore giapponese gli ha...
Continua a leggere la Biografia di Trevor Leggett
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.