A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Dall’unione della penna di Claudia Rainville e Riccardo Geminiani, e con le illustrazioni di Lina Eitmantytė-Valužienė, nasce il libro "Raffi l'Aquila Bianca" qui presentato in una nuova...
continua
Dall’unione della penna di Claudia Rainville e Riccardo Geminiani, e con le illustrazioni di Lina Eitmantytė-Valužienė, nasce il libro "Raffi l'Aquila Bianca" qui presentato in una nuova edizione arricchita da nuove ed emozionanti immagini.
Questo libro è un racconto educativo e motivazionale dedicato ai più piccoli ma capace di stimolare l'immaginazione e toccare il cuore dei lettori di ogni età.
Protagonista di questa storia è Raffi, giovane aquilotto timido e goffo dal piumaggio tutto bianco. Nonostante ce la metta proprio tutta per spiccare il volo, Raffi non ce la fa: i suoi tentativi falliscono uno dopo l’altro.
Solo e incompreso da tutti a causa della sua diversità e della sua incapacità a volare, Raffi si vergogna e non sa come fare. Un giorno si ritrova tutto solo, sperduto e lontano dal suo nido.
Che cosa succederà? Riuscirà Raffi a trovare finalmente la fiducia in sé e aprire le sue ali alla vita?
Scoprilo in questo racconto educativo intriso di magia e suggestioni: una favola indimenticabile che trasmette un messaggio potente.
"Il vento non era più un nemico ma un compagno di viaggio. Raffi si abbandonava alle sue correnti con grande naturalezza e maestria. Comprese che per volare non è tanto importante sbattere le ali, ma tenerle aperte. Semplicemente, tenerle aperte. Il segreto non è lottare contro le correnti, ma arrendersi a loro. Con fiducia. Ogni giorno saliva più in alto. Capì di non avere limiti. Ora finalmente credeva in se stesso."
Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. Tiene conferenze in tutto il mondo e scrive libri (soprattutto sulla metamedicina) che vengono tradotti in numerose lingue. Uno dei suoi bestseller è Il grande dizionario della metamedicina, scritto grazie ad uno studio approfondito che è durato circa 35 anni, nel quale l’autrice affronta la medicina da due punti di vista: metodi convenzionali di cura, ovvero la medicina che conosciamo noi oggi, e terapie olistiche, riguardanti tutte le discipline che...
Continua a leggere la Biografia di Claudia Rainville
Riccardo Geminiani ama creare storie per bambini, e più specificatamente per il bambino che è in ognuno di noi. Autore dei blog “Lo Spirito Infantile” e “Il Giardino del bene”. Nell’ultimo decennio ha ampliato la sua ricerca a temi che abbracciano spiritualità, esoterismo, filosofia, psicologia e crescita personale. Tematiche che tratta nei suoi libri e nella rivista "L’Arte di Essere", da lui curata. Con Edizioni Il Punto d’Incontro ha pubblicato "Angeli, zanzare e castelli" scritto con Fedor Delyagin e "Il bambino e il mago" scritto con Salvatore Brizzi (20.000 copie...
Continua a leggere la Biografia di Riccardo Geminiani
Libro molto carino che ho acquistato per mia figlia. Ci sono dei bei disegni e la storia è davvero bella. Sarebbe stato ancora più bello se arricchito di altre illustrazioni
Un Libricino meraviglioso!
L'ho letto tutto d'un fiato, e l'ho letto poi, a mio figlio che l'ha apprezzato anche lui moltissimo.
Mi ha toccato nel profondo.
Tanto da emozionarmi.
Lettura per adulti e bambini.
Preso per Babbo Natale che doveva portare il regalo a mio figlio di 6 anni... Lo abbiamo letto tutto d'un fiato, gli è piaciuto tanto... Molto bello il messaggio sulla diversità e sulla capacità di apprendimento diverso per ognuno, e sul messaggio dell'impegno necessario per raggiungere i propri obiettivi
Bellissimo libro, che ho letto a mia figlia esld è una storia che insegna ai bambini, e perché no anche agli adulti, che la diversità non è una colpa o una vergogna, ma può diventare un valore aggiunto
"Raffi l'aquila bianca" emozionante.
Complimenti agli autori e all'illustratrice!
Questo libro l'ho regalato a mio figlio di 6 anni, avevo intuito sarebbe piaciuto, ma non immaginavo tanto, è piaciuto a tutta la famiglia e io lo adoro perché con semplicità, adatta ai lettori più piccini, aiuta a far riflettere su argomenti importantissimi, e anche le immagini ci piacciono moltissimo.
È un libro piccino, comodo da portare in viaggio, e scritto sia in stampato minuscolo che maiuscolo, perfetto come allenamento per chi sta imparando a leggere.
Grazie.
UN BEL LIBRO, SCRITTO IN MODO SEMPLICE X BAMBINI 4/ 10 ANNI
UNA STORIA BELLA, DOLCE ANCHE NELLA TRISTEZZA DI ALCUNE SUE PARTI, CHE INVITA I BAMBINI ALL'AMICIZIA PROFONDA ,AL CORAGGIO , ALLA FIDUCIA ALLA VITA AL LA POSSIBILITA' DI POTER SUPERARE I PROPRI LIMITI..IL MIO BAMBINO DI 8 ANNI L'HA LETTO IN DUE POMERIGGI!
Bellissimo, emozionante non tanto la storia, quanto le immagini. A volte le immagini scoprono di piu" di quanto possano scoprire le parole, soprattutto nei libri per i bambini.
Uno dei pochi libri che è piaciuto tantissimo a mio figlio di 8 anni. Ama più i fumetti. Ma questo l'ha letto e riletto varie volte, portato a far vedere ai suoi migliori amici e sia lui che mio figlio più piccolo mi hanno chiesto di leggerglielo varie volte. Anche io gliel'ho letto e riletto con molto piacere. Storia avvincente che mette in campo tematiche ed insegnamenti importanti per grandi e piccini, come ad esempio l'autostima ecc.
Claudia Rainville è una delle mie auteici preferite… che dire… una favola mervigliosa, una storia bellissima, piena di significato! L’ho letto tutto d’un fiato e poi l’ho dato subito a mio figlio. Non ha bisogno di essere spiegato da un adulto, un bellissimo regalo da fare a tutti i figli… Illustrato benissimo!!
Bellissima storia, mi ha emozionata molto, soprattutto il finale. Valore educativo e spirituale allo stesso tempo. Complimenti agli autori. L'ho letto con i miei figli ed è piaciuta anche a loro.
Gran bel racconto ricco di significato e umanità, letto e poi riletto insieme ad una bambina, poi regalato. Graficamente bello, pieno di colori e disegni che accompagnano la storia. Grazie
Ho acquistato due copie di questo libro, da regalare, appena arrivato l'ho letto anch'io ed è davvero una storia profonda raccontata con semplicità, sicuramente sarà apprezzato anche dalle bambine che lo riceveranno.
Un testo commovente per me e direi fondamentale per tutti gli adulti che sentono e hanno la responsabilità della crescita emotiva sana dei piccoli. Una bella e dolce storia per affrontare il tema dell'autostima e del controllo sulle difficoltà che la vita ci propone.
Quale miglior libro potevo scegliere per le mie nipotine? un messaggio forte e leggero ricco di avventura ma soprattutto di un segreto ... per giungere a credere in se stessi
Do cinque stella a questa libretto. L'ho comprato per il mio nipote di 7 anni. L'ho letto e devo dire che e bellissimo e alla fine avevo gli occhi lucidi. Spiega benissimo il concetto che non siamo tutti uguali o perfetti, ma ognuno ha qualcosa di offrire. Che dobbiamo credere in noi stessi. Claudia Rainville è una bravissima scrittrice.
Commovente, illustrazioni splendide, mia figlia lo ha divorato in poche ore! Lo consiglio vivamente se si sente la "chiamata" dell'Aquila per i propri aquilotti!!!
Una storia coinvolgente, adatta sia ai grandi che ai piccini! Poche pagine, ma intense! Una breve storia che ti rapisce e, in un attimo, eccoti insieme a Raffi...
Di facile lettura soprattutto per i bambini. Ricco di immagini che rendono la storia più emozionante. Acquistato per mio figlio di 7 anni a cui è piaciuto tantissimo......
Libro stupendo!
La storia è fonte di ispirazione.
Le immagini ti catturano gli occhi e l'anima.
La mia figlia più piccola (10 anni) l'ha letto tutto di un fiato ed ha cominciato a pubblicizzarlo a tutte le sue amichette! Non se ne separa più.
Lo consiglio caldamente a tutti i genitori, da leggere ai figli anche piccolissimi.
Storia bella e semplice che si legge velocemente (libricino piccolo) ma allo stesso tempo lascia molti spunti di riflessioni sulla vita e sulle proprie capacità. Può essere facilmente letta ai bambini.
Libro molto carino, scorrevole e veloce da leggere. La storia di Raffi è ricca di insegnamenti e spunti di riflessione. È la storia di tutti noi fatta di coraggio e a tratti di un po' di malinconia. Ottimo anche per i bimbi. Consigliato
Io sono Raffi, tutti noi siamo Raffi. Ho trovato questo libro bellissimo, mi ha toccata profondamente, ho pianto fino alla fine. Leggero da leggere e molto scorrevole. Fa riflettere e per quanto mi riguarda ha dato una spinta a un percorso interiore che sto facendo. E' piaciuto molto anche al mio bimbo (6 anni e mezzo), anche se in alcune parti l'ha trovato un pò triste.
Un libro delizioso! Avevo qualche dubbio prima dell'acquisto: temevo una certa banalità, visto l'argomento molto bello ma anche molto trattato. Invece è una storia commovente raccontata in modo accattivante, le illustrazioni sono belle e credo sia adatto ai bambini anche piccoli, che magari possono leggerlo insieme a un adulto (a cui non fa certo male!). Personalmente l'ho regalato a un bambino di 8 anni, gran lettore, a cui è piaciuto molto e che ... l'ha letto alle sue sorelline!
E' la storia molto bella di un aquilotto, che si ritiene brutto e diverso, raccontata con grande sensibilità e delicatezza. Ha illustrazioni che attirano l'attenzione. L'ho letta a un bimbo di 5 anni, gli è piaciuta e ha voluto rileggerla il giorno dopo. Per tutti i bambini.
Un meraviglioso racconto ricco di messaggi profondi con dei disegni altrettanto belli. Sia adulti che bambini possono trovare uno spunto di riflessione per spiccare il volo!
Do cinque stelle, ma ne darei pure di più se fosse possibile!
Ho acquistato questo libro da leggere con i miei figli incuriosita dalle altre recensioni positive... Davvero splendido e toccante. Per bambini e adulti. Consigliatissimo!
Racconto con messaggio, scritto in modo accattivante con un messaggio che porta ai bambini sul superamento della paura; ai bambini a cui l'ho letto di ordine primaria (classe prima e seconda) è piaciuto moltissimo; fa parte di una collana che ha la prerogativa di trasmettere dei contenuti di valore.
L'ho fatto come regalo a una bimba di 9 anni e l'ha letto in un solo giorno e le ha detto che le è piaciuto tanto! Magari se fatto come regalo, è carino abbinare vicino un pupazzetto di un'aquila bianca!
E' veramente bello vedere come bambini dai cinque ai dieci anni si appassionino a questo breve racconto. In modo piacevole spiega la bellezza della diversità, ed insegna a credere in se stessi. Bello da leggere la sera prima di dormire.
Il racconto è molto educativo. L'ho letto alle mie nipotine che l'hanno ascoltato con molta attenzione. Alla fine mi hanno fatto un sacco di domande sulla diversità.
un piacevole libro molto adatto ai bambini. Il messaggio è ben comprensibile, anche chi è incompreso e goffo può lasciare i pesi e imparare a spiccare il grande volo della vita. E' anche arricchito da belle immagini
un libro molto bello per tutte le età. io l'ho acquistato e letto ai miei bambini e ci è piaciuto tantissimo. molto bello l'insegnamento sull'amicizia e sull'altruismo che viene fuori dal racconto. è un genere di libro che dovrebbe essere letto nelle scuole.
molto belle anche le immagini a colori.
lo consiglio
La consiglio agli adulti prima ancora di leggerla ai bambini per poter elaborare il grande messaggio che trasmette... leggerla e commentarla insieme ai bambini permette di liberare loro eventuali problemi di relazione.... commuovente
Ho avuto un'esperienza particolare con questo libro....inizialmente mia figlia di 8 anni non ne voleva sapere di leggerlo da sola in quanto le prime pagine sono leggermente tristi. Allora decisi di leggerlo con lei.....Ne siamo rimaste entusiaste! Adesso l'ha letto e riletto da sola. Bellissimo, breve ma intenso. Consigliato
E' un libro che si riesce a leggere in una sola serata o al massimo 2, le bambine hanno ascoltate appassionate come si svolge la storia di Raffi, bello lo consiglio.
Questo libriccino mi ha conquistata. Contiene dei messaggi profondissimi scritti in modo semplice ed accessibile ai bambini dopo i 4, 5 anni ma utilissimi anche per gli adulti di tutte le età. Dovrebbe essere letto in tutte le classi all'inizio della scuola ripetendone la lettura nel corso dell'anno così da rimarcare il valore e la comprensione dei messaggi, ma soprattutto l'applicazione degli stessi nella quotidianità. Il punto cruciale è proprio questo, non basta leggere il contenuto, occorre trovare il modo di viverlo trasformadolo in esperienza quotidiana. Grazie agli autori, agli editori e a tutti gli altri. maria
Un ottimo libro per i più piccini che hanno qualche insicurezza. Una storia commovente che aiuta nel comprendere l'importanza del coraggio e dell'autostima.
La storia di Raffi è emozionante, toccante e sensibile. Insegna a noi ed ai nostri figli, la fiducia nel prossimo e soprattutto nelle proprie capacità e risorse, l'altruismo verso chi a volte non ci ha trattato od accettato come speravamo. Ci insegna inoltre il grande valore dell'amicizia. Immagini molto belle e curate
Bel libro, anche se dalle recensioni mi aspettavo molto di più!
La mia bambina l'ha gradito, anche se va continuamente spiegato in certi passaggi.
Consiglio dai 6 anni in su.
libro bellissimo, le mie bimbe sono entusiaste ,lo leggono e rileggono.devo dire la verita' l'ho letto anche io tante volte,perche' in modo molto semplice e rapido ti trasmette messaggi essenziali ed importanti.semplice,ti entra dentro e ti trasmette valori di vita importanti che magari altri libri prolissi non ti fanno afferrare.genny lo consiglio
Anche per questo libro, come per l'angelo custode, cinque stelle.
Bella la grafica, belle le illustrazioni e, soprattutto, quale modo migliore per insegnare ai bambini i valori come la fiducia in se stessi, l'amicizia e anche l'audacia per affrontare le difficoltà che incontreranno.
Sta ai genitori " i grandi saggi" incoraggiare i bambini a queste letture.
Credo che, visto il nugolo di nipoti, dovrò visitare più spesso la sezione libri per bambini e, confesso, piacciono anche a me.
Racconto tenerissimo, che tocca profondamente il cuore. In esso si insegnano il senso del perdono e dell'amore incondizionato, e l'idea che ognuno di noi è bello e speciale nella sua unicità. Illuminante da regalare a piccini e adulti.
Un libro che è una terapia! Lavoro come psicopedagogista, e consulente di Metamedicina e lo utilizzo spesso con i bambini, ma ha anche un grande effetto sui genitori; non possiamo insegnare la fiducia ai nostri figli se non l'abbiamo imparata noi...leggere con loro questo libro è una bellissima occasione per crescere con i nostri figli. Grazie a Claudia e Riccardo per questo bellissimo racconto che è anche uno strumento terapeutico!
che bello! a tutti i bimbi, ma non solo ai bimbi, dovrebbe essere letta questa fiaba. Aiuta sicuramente ad accrescere l'autostima. sprona ed incoraggia ad affrontare le situazioni di difficoltà con fiducia. lo consiglio, è bellissimo.
....decisamente MOOOOOOOOOLTO piu educativo delle winxs o dei teletubbies!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche piu piacevole da leggere x "noi grandi", che , leggendo, possiamo "meditare" sugli insegnamenti che questo libro, in maniera semplice e diretta, passa ai bimbi. Bello.
L'ho letto alla mia piccolina e le è piaciuto tantissimo, adesso tutte le sere vuole sempre che le legga un pezzettino di questo racconto. Bellissimo, lo consiglio a tutte le mamme.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Claudine Rayonville
Quanto vale il tuo commento se non hai letto il libro e l'hai messo prima di sapere cosa ne pensava la persona che l'ha ricevuto?