Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Raimondo de Sangro e gli Arcana Arcanorum

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 189
  • Formato: 15x21
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ripubblichiamo in seconda edizione il testo riveduto e corretto con diverse aggiunte ed aggiornamenti, sia nel testo che nell’apparato delle note, che si sono resi necessari per esplicare meglio alcuni aspetti del complesso argomento che andiamo trattando.

In particolare abbiamo approfondito l’argomento dei rapporti tra il sangue e il respiro, con un rinvio ai recenti studi di D’Anna sull’argomento, è stata ampliata la trattazione dei possibili paralleli tra gli Arcana Arcanorum e la dottrina iniziatica egizia del Libro di ciò che è nell Amduat ed inoltre è stato aggiunto un paragrafo contenente le tre lettere di papa Clemente XIV (Giovan Vincenzo Antonio Ganganelli) indirizzate al Principe, scritte dal Pontefice quando era Consultore dell’Inquisizione con un commento interpretativo.

AUTORE

Paolo Galiano (Roma, 1946). Medico e umanista. Dirige la collana “Roma e le civiltà del Mediterraneo” per le Edizioni Simmetria ed è membro del Comitato Editoriale della rivista Atrium. Autore di articoli di studi tradizionali comparsi su Simmetrìa, Atrium, Excalibur ed altre riviste. Ha pubblicato saggi sul Medioevo (La Regola primitiva dell’Ordine del Tempio, 111 ed. 2009), sulla Gnosi (Le vie della Gnosi, 2001), sull’Egitto (La via iniziatica dei Faraoni, 2009), sulla Massoneria napoletana (Raimondo De Sangro e gli Arcana Arcanorum, II ed. ampliata 2014) e sulla Tradizione Romana (Vesta e il Fuoco di Roma, 2011; Roma prima di Roma 2011; Il tempo di Roma, con Massimo Vigna, 2013; Mars Pater, 2014; Venere, signora della Grazia, 2014; Diana e Apollo, la Selva e l'Urbe, con Massimo Vigna, 2015).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su