Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Raistlin - L'Alba del Male

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'anima di un mago viene forgiata nel crogiuolo della magia. Raistlin Majere ha sei anni quando viene presentato all'arcimago che lo iscrive a una scuola di arti magiche. Là il tormentato eppur dotato giovane giunge a vedere nella magia la propria ancora di salvezza.

I Maghi nella Torre della Grande Stregoneria di Wyareth lo osservano in segreto, dal momento che vedono ombre lunghe e oscure addensarsi su di lui e sui destini di Ansalon.

Finalmente, Raistlin si trova vicino alla meta: diventare un mago. Ma prima dovrà affrontare una prova terribile nella Torre, che cambierà la sua vita per sempre... se riuscirà a sopravvivere.

AUTORE

Margaret Edith Weis, nata il 16 marzo 1948 a Independence, Missouri, è un’autrice di fantasy estremamente prolifica; con Tracy Hickman ha creato il mondo di Dragonlance ed ha scritto diversi romanzi e racconti ambientati sul pianeta Krynn. Laureatasi alla University of Missouri-Columbia, è approdata alla TSR di Lake Geneva, Wisconsin, in qualità di editor, nel 1983. Ha lavorato come autrice in coppia con Tracy Hickman per la prima volta nel 1984, nella trilogia delle Cronache di Dragonlance, che è diventato il primo dei loro numerosi successi che hanno figurato nella lista dei bestseller del New York Times. A quella prima collaborazione ha fatto seguito, nel 1985, la trilogia delle Leggende di Dragonlance. Queste serie, ambientate sul mondo fantastico di Krynn, hanno venduto in tutto il mondo oltre venti milioni di copie, e sono state tradotte e pubblicate in altre venti nazioni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 maggio 2013

Libro semplicemente incredibile che fa da sfondo alle due trilogie che lo vedono protagonista. Il libro va a coprire lacune narrative che riguardano un personaggio tanto particolare quanto magnetico. Da leggere per tutti quelli che amano Raistlin.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su