Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Raja Yoga o Occultismo

Ultimi insegnamenti

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una chiara esposizione quanto mai attuale fra l'espandersi della coscienza umana nelle dimensioni spirituali - o Raja Yoga - e la scienza dei segreti della natura fisica e psichica, mentale e spirituale, o Occultismo.

Un'esposizione documentata e completa degli effetti che si possono produrre con l'Occultismo e con la Magia, le loro principali manifestazioni nel tempo e nelle civiltà antiche e recenti, nonché dei pericoli connessi all'uso di poteri incautamente e arbitrariamente carpiti.

AUTORE

Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) nasce da una nobile famiglia russa. Appassionata studiosa di filosofia, religioni e scienze metafisiche, ha viaggiato in moltissimi paesi alla ricerca della conoscenza occulta, delle leggi inesplicate della Natura e dei poteri latenti dell’uomo. Nel 1875 fondò a New York, con il colonnello Henry S. Olcott e altri, la Società Teosofica, un movimento di ricerca spirituale che ha, ancora oggi, adepti in tutto il mondo. La Blavatsky con i suoi messaggi e rivelazioni stupefacenti ha anticipato i tempi nell'insegnare concetti sul rapporto tra visibile e invisibile che soltanto ovvi la scienza sta dimostrando. Ascoltare le sue parole piene di saggezza e come ricevere la chiave d'entrata sul "Sentiero" che porta alla conoscenza di sé e del nostro sé superiore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro con molta curiosità, interesse ed una certa apprensione. Quest'ultima causata dall'argomento complesso e allo stesso tempo estremamente attuale. Il titolo può trarre in inganno ma leggendo con attenzione si evince quanto sia invece appropriato e meritevole di attenzione, soprattutto perchè vengono spiegati alcuni aspetti che meritano di essere considerati da chiunque si accinga ad intraprendere un percorso esoterico ma abbia già iniziato un serio lavoro su di sè. Il Raja Yoga del titolo rimanda agli insegnamenti che prima venivano sussurrati solo da maestro ad allievo. Ovviamente, per fortuna, una larga parte di questi è rimasta segreta. Il lettore curioso e dalla mente aperta troverà in questo libro molte informazioni utili alle sue ricerche, oltre ad una lettura forse un pò impegnativa ma decisamente piacevole ed affascinante. Questa è una pubblicazione interessante anche dal punto di vista storico ed è un buon approccio al pensiero della Blavatsky.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

u n a b u o n a e s p o s i z i o n e d e l l ' a r g o m e n t o. giudizio buono!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nel complesso interessante ma un po troppo prolisso... utile come panoramica generale dell occulto e del pensiero teosofico, ma nulla di stupefacente

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su