Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Rallentare

L'uomo è in bilico?

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 310
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Moiraghi ci accompagna in un percorso che è anzitutto un cammino attraverso noi stessi, perché altra possibilità non v'è, sarà quello che siamo, e in noi, nelle menti e nei cuori, la svolta è già viva e palpabile, il giro di boa sarà, già è, rallentare.

Il mondo è sempre più pervaso di segnali di crisi, nell'ambiente esteriore, la natura che ci circonda, come nell'ambiente interiore, la nostra mente. L'autore parte dall'incapacità culturale dell'età contemporanea ad affrontare - con gli stessi vecchi strumenti che hanno causato la crisi - il passaggio a una nuova età presente, che ha un dirompente potenziale "spostato" rispetto allo scenario sociale e ambientale.

Il libro propone un percorso nella molteplicità dell'esistente, dove la conoscenza interagisce con istanze più profonde e la vita materiale con quella spirituale. La progressione dei diversi argomenti non è casuale: dalla materia al sottile, dalla radice alla fronda, dal pensiero alla meditazione, dal profano al sacro.

Partendo dai temi del pensiero contemporaneo, attraverso quello moderno (energia, risorse ed ecologia, tecnologia, lavoro e disoccupazione, tradizione e progresso, maschile e femminile), l'autore recupera i capisaldi dell'etica di culture millenarie.

AUTORE

Carlo Moiraghi - Medico chirurgo, esperto in medicina cinese, omeopata, psicoterapeuta, vive e lavora a Milano. È Presidente di ALMA, Associazione Lombarda Medici Agopuntori, Direttore della Scuola ALMA di formazione in agopuntura, medicina cinese, qigong e taijiquan. È membro del Consiglio Direttivo di FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) e del Consiglio Direttivo di FISTQ (Federazione Italiana delle Scuole di Tuina e Qigong). È membro del Comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia per la valutazione della medicina complementare. Autore di diversi testi di saggistica, manualistica, narrativa.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su