Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Raw Energy - Energia del Crudo

124 ricette per barrette energetiche, smoothie e altri snack che danno al corpo una Super Carica

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Grazie a Raw Energy, impari ad abbinare una gamma completa di materie prime per uno stile di vita salutare.

Le 124 ricette di Stephanie Tourles, semifreddi, barrette energetiche, miscele di succo di frutta, frullati, zuppe, patatine vegetali, salse zippy, caramelle e biscotti combinano le materie prime in deliziosi spuntini che danno un pieno di nutrienti e di energia a lungo termine.

Snack crudisti, incredibilmente gustosi e facili da preparare, in grado di dare quella carica di energia naturale di cui ogni corpo ha bisogno per rimanere in forma e in buona salute.

Questi snack, realizzati con cibi integrali non trasformati, sono pacchetti di salute e vitalità, densi di vitamine naturali, minerali, fibre ed enzimi.

ricette raw

Utili per:

  • energizzare,
  • rinforzare le ossa,
  • disintossicare,
  • stimolare il sistema immunitario.

Raw Energy è stato scritto in particolare per quelli tra voi che sono alla ricerca di alternative sane e sensibilmente diverse dagli spuntini ricchi di calorie vuote come ciambelle, muffin, bagel di farina bianca, le porcherie da distributore automatico, biscotti confezionati, torte, caramelle, cracker e patatine, i milkshake da fast-food, le bevande a base di latte con aromi artificiali e i succhi di frutta pastorizzati in lattina e in bottiglia; per non parlare delle cosiddette barrette energetiche che di solito contengono sciroppi di frutta raffinati e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.

ALLEGATI



INDICE

Introduzione: i benefici di uno snack crudista

  1. L’ABC dello snack crudista
  2. La dispensa crudista & gli attrezzi base in cucina
  3. Snack crudi, lezione 1:
    imparare a “scucinare”
  4. Crudi e super gustosi:
    latte di noci, milkshake, smoothie e creme di frutta ghiacciata
  5. Sani e appetitosi:
    succhi di frutta e verdura
  6. Gli snack che tirano su:
    barrette energetiche, polpette e bocconcini
  7. Frullati energetici:
    noci, semi e frutta
  8. Deliziosi parfait di cereali crudi e frutta
  9. Scossa vegetale:
    chips croccanti, salse energetiche e paste da leccarsi i baffi
  10. Da brividi.
    Fresche zuppe fredde di frutta e verdura
  11. Dolcetti crudi:
    dolci e biscotti pieni di nutrimento con zero sensi di colpa

Letture consigliate
Indice analitico

APPROFONDIMENTI

Perchè mangiare crudo?:

"L'energia nutritiva derivata dagli alimenti che consumiamo quotidianamente modella, forma e fornisce energia a tutti gli apparati del nostro corpo. Non posso affermare questo fatto in modo più semplice o preciso. La qualità del cibo che consumiamo è lo stimolo decisivo di uno di tre risultati finali: un corpo che sfoggia salute, bellezza e vitalità straordinarie; un corpo che si trascina lungo la vita con salute, aspetto e livello di energia mediocri; oppure un corpo affetto da malattie, malessere e spossatezza da malnutrizione."

Stephanie Tourles

Questo testo è estratto dal libro "Raw Energy - Energia del Crudo".

AUTORE

Stephanie Tourles, estetista olistica con oltre 25 anni di esperienza, possiede un background in fitoterapia occidentale e ayurvedica e una formazione completa nel campo delle scienze nutrizionali, è erborista specializzata in trattamenti topici a base di piante e terapie nutrizionali per i disturbi della pelle. Aromaterapista certificata, membro professionale della “National Association for Holistic Aromatherapy”. Autrice di svariati libri sulla cura naturale del corpo e sul benessere naturale, scrive con passione e convinzione circa i benefici delle erbe biologiche e dei cibi integrali per favorire la salute nostra e del pianeta. La sua missione è quella di educare ed ispirare i lettori dei suoi libri al raggiungimento del massimo livello di benessere di mente, corpo e spirito. Vive a Orland nel Maine - USA e trascorre il suo tempo libero tra escursioni, giardinaggio, cucina e yoga.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 luglio 2017

Lo definirei efficace ed esaustivo, illustra in modo semplice, ma approfondito la cucina igienista e crudista chiarendo anche ai semplici "curiosi" le chiavi per uno stile alimentare sano e completo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su