Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Realizzare Se Stessi

Tutti hanno un compito nella vita

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 142
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La via maestra per raggiungere senza inutili fatiche e sforzi controproducenti il nostro talento.

Ti hanno detto che per essere felici devi cercare di migliorarti e cambiare, ma è uno sforzo sbagliato e inutile. Impara invece ad ascoltarti e lascia emergere il tuo talento unico. È la sola fonte di vera felicità, che ti salva da ansia e insicurezza.

Ecco la strada per essere te stesso: liberati dai modelli e dai ruoli, impara a osservare senza giudicare, elimina le parole e i gesti inutili, apri la mente al nuovo e all'inatteso.

"Vorrei cambiare; come posso fare per migliorarmi?". Lo chiedono in molti, oppressi sotto il peso dei propri disagi, perché così credono di uscirne. Ma sbagliano completamente: la soluzione non sta nello sforzarsi di cambiare, ma nell’essere finalmente se stessi.

Ciascuno di noi ha in dote un dono speciale, un talento che chiede solo di essere portato alla luce. È l’unica fonte di vero benessere, che può salvarti da ansia, depressione e insicurezza. Il tuo talento esclusivo è la via maestra che ti conduce alla scoperta di te stesso.

Un percorso lungo il quale ciascuno può arrivare a essere davvero se stesso: nei pensieri e nelle azioni, nei rapporti con gli altri, nella coppia, in famiglia e sul lavoro.

INDICE

  • Capitolo I Alla ricerca del proprio talento 
  • Capitolo II La gioa è la nostra condizione naturale 
  • Capitolo III Le ragioni dell’infelicità: combattiamo contro noi stessi 
  • Capitolo IV Come riconquistare la fiducia in sé 
  • Capitolo V Il primo passo: liberati dai ruoli 
  • Capitolo VI La strada da seguire verso la propria realizzazione 
  • Capitolo VII Solitudine e silenzio, i nostri alleati 
  • Capitolo VIII Essere se stessi con gli altri 
  • Capitolo IX Essere se stessi in coppia 
  • Capitolo X Essere se stessi con i figli 
  • Capitolo XI Essere se stessi sul lavoro

AUTORE

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2017

Un libro che insegna al lettore ad ascoltare il proprio Se’ interiore per poterlo rispettare e farlo emergere ogni giorno nella vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro l'ho ricevuto in omaggio, l'ho letto in un giorno solo spinta dalla curiosità, mi è piaciuto molto, ed ho trovato parecchi spunti utili. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro che avevo già letto anni fa ma è talmente bello che ogni tanto lo rileggo e ho deciso di regalarlo ad un'amica Morelli è sempre un'ottima panacea per la quotidianità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di facile lettura ma molto intenso. Per realizzare se stessi nulla di più sbagliato è cercare di cambiare ma bisogna proprio essere "orgogliosi" di ciò che si è, nn in base alla professione che si esercita o a ciò che si possiede nella vita. Sono proprio le maschere che indossiamo per piacere agli altri a rendere difficile la realizzazione del proprio sè autentico ed unico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' DI AIUTO, AL LETTORE, PER TROVARE, CON SENSO DI RESPONSABILITA', LA PROPRIA STARDA E AD UTILIZZARE IL PROPRIO TALENTO AL FINE DI UNA VITA PIU' SIGNIFICATIVA.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro pieno di spunti positivi come poteva confermare la fama dell'autore. La lettura è piacevole e scorrevole. Sicuramente una lettura da fare nel tempo libero

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La Realizzazione può essere definita il vero scopo della vita e realizzare se stessi è il compito maggiore che è stato affidato all'uomo. Il libro ci introduce in questo "mondo interiore" da esplorare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono veramente contenta di aver ricevuto in regalo questo libro! Lo farò leggere anche a mia madre che lo adora...è incredibile come ogni libro di Morelli sappia rispondere esattamente a quello che cerchiamo, a quello che chiediamo, e ci lasci con questo senso di comprensione e di speranza. E' un nutrimento per l'anima...oltre che un piacere, perché sa essere divertente e accattivante, oltre che uno strumento di crescita spirituale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro di grande interesse per raggiungere scopi bel precisi senza fatica ed esprimere fino in fondo il proprio talento e raggiungere la felicita' terrena

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggere i libri di Morelli è sempre un piacere. La sua scrittura piana e accessibile rende comprensibili a tutti anche concetti complessi. Morelli prende il lettore per mano e lo accompagna alla scoperta di se stesso, dei suoi punti di forza, delle sue potenzialità. Ci dà una visione di noi stessi molto dinamica e creativa, in continua espansione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Adoro i libri di Raffaele Morelli, anche questo mi è piaciuto molto. aiuta a riflettere su di noi e insegna come vivere se stessi senza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Facendo un acquisto sul Giardino dei libri ho ricevuto in omaggio una copia di questo libro. Seguo sempre il dott. Raffaele Morelli e trovo interessanti tanti suoi punti di vista. Tutti quanti abbiamo una missione al mondo, nasciamo con un compito nella vita da svolgere ed un percorso evolutivo da realizzare. Questo libro da indicazioni teoriche e pratiche su come realizzare se stessi ed i propri obiettivi. Imparare ad ascoltarsi, fare emergere i nostri talenti che abbiamo dentro, trovare la vera felicità, la nostra fonte di sicurezza che scaccia via ansia e insoddisfazione. Un libro che parla di modelli, stereotipi e ruoli, che spesso la società impone. Un valido aiuto per aprire la propria mente e prepararsi al cambiamento, accogliendo il nuovo senza resistenza! Grazie per questo bellissimo omaggio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Raffaele Morelli unisce la naturopatia con la psicoterapia e affronta una tematica molto delicata: quello del vivere il qui ed ora e di riscoprire i propri talenti naturali. come facciamo a riconoscerli? i nostri talenti naturali sono quelli per cui non dobbiamo studiare e che vengono spontanei. in ogni ambito di vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro scorrevole, di semplice lettura e scorrevole...a volte scontato, a volte interessante dando buoni spuntid i riflessione e di analisi su se stessi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

una lettura scorrevole, piuttosto leggera e a tratti interessante. offre alcuni spunti utili per riflettere su se stessi. un po' popolare e generalista come concetti, ma credo non faccia male leggerlo, filtrando il linguaggio un po' impositivo e le soluzioni un po' troppo facili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

le parole di Raffaele Morelli ti spingono all'analisi introspettiva di te stesso , imparare ad ascolatrsi è fondamentale per conoscere se stessi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho conosciuto Raffaele Morelli una decina di anni fa al "Costanzo show'"e posso dire senza esagerare che mi ha cambiato la vita.Ero in un periodo molto difficile e le sue parole mi hanno permesso di vedere la mia situazione da una prospettiva completamente diversa,questo libro potrebbe aiutare molte persone a liberarsi di catene sociali.Se si è pronto al cambiamento e si ha la mente totalmente aperta Raffaele Morelli ci rivela tante cose che in fondo sappiamo già senza saperlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ben scritto e di facile comprensione. molto chiaro e educativo, per la crescita personale. Aiuta a sentirsi bene con se stessi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' il primo libro di Raffaele Morelli che leggo ed è scorrevole. L'avevo nella lista dei preferiti, si è presentata l'occasione di riceverlo in omaggio e ne ho approfittato. Mi piace il suo modo di vedere oltre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

uno dei libri più esaustivi del dottor Morelli. da leggere e rileggere!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su