Recupero in... Abilità di Lettura - Vol. 2

  Clicca per ingrandire

Recupero in... Abilità di Lettura - Vol. 2

Dal riconoscimento di parole alla comprensione di frasi semplici

Emanuele Gagliardini

  • Prezzo: € 17,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Il libro propone giochi ed enigmi logico-linguistici sulla comprensione e selezione delle informazioni del testo. Gli esercizi prevedono attività di classificazione e categorizzazione lessicale,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Recupero in... Abilità di Lettura - Vol. 2

Descrizione

Il libro propone giochi ed enigmi logico-linguistici sulla comprensione e selezione delle informazioni del testo. Gli esercizi prevedono attività di classificazione e categorizzazione lessicale, associazioni logiche, analisi morfosintattica e riconoscimento delle forme dirette del discorso in base ai contesti, rappresentati da un vasto repertorio di immagini.

Il libro presenta 171 schede operative con attività pensate per il lavoro individuale. Gli esercizi prevedono attività di classificazione e categorizzazione lessicale, associazioni logiche, analisi morfosintattica e riconoscimento delle forme dirette del discorso in base ai contesti, rappresentati da un vasto repertorio di immagini.

La seconda parte del volume presenta inoltre 3 giochi per il lavoro a coppie e a squadre (53 schede in totale).

Ogni unità è accompagnata da una breve descrizione dell'attività per consentire all'insegnante di scegliere il percorso più adatto alla classe e alle esigenze specifiche del singolo alunno.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 281 - 21x29,7cm
EAN13 9788859001812
Lo trovi in: Libri per la Scuola

Autore

Emanuele Gagliardini, psicologo specializzato in psicoterapia comparata e disturbi specifici dell’apprendimento, lavora come psicologo presso il laboratorio educativo didattico per bambini e ragazzi con disturbi del linguaggio e dell’apprendimento «Liberamente», con sede a Jesi (AN) e Tolentino (MC) e svolge attività di docenza e formazione.


Torna su
Caricamento in Corso...