Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Il Referral Marketing

  Clicca per ingrandire

Il Referral Marketing

Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale

Paolo Mariola , Andrea Colombo , Irene Alleruzzo

  • Prezzo: € 24,00

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Sinergie professionali, contatti, business. Questi termini sono sempre più spesso usati nel linguaggio di professionisti e imprenditori. Nell'epoca di connessioni sempre più veloci, una parola è... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 24 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Sinergie professionali, contatti, business. Questi termini sono sempre più spesso usati nel linguaggio di professionisti e imprenditori.

Nell'epoca di connessioni sempre più veloci, una parola è tornata prepotentemente alla ribalta: la parola relazione.

Se è vero che oggi i concetti di b2b e b2c sono stati sostituiti da quello di Human to Human e che anche le grandi aziende cercano canali di comunicazione «conversazionali» e relazionali con i propri consumatori, questo vale ancora di più nel mondo dei professionisti e delle piccole e medie imprese.

In questo contesto, che vede nel networking uno degli strumenti principali per lo sviluppo del business, si colloca il referral marketing, ossia il marketing che vede nell'antico metodo della referenza tra persone una leva di valore imprescindibile, capace di modificare la direzione dell’economia, da competitiva a collaborativa, puntando su risultati comuni e condivisi anziché singoli e solipsisti.

Paolo Mariola e Andrea Colombo, accompagnati da Irene Alleruzzo, raccontano la loro esperienza nell’ambito del referral marketing e di come questa abbia cambiato la loro carriera, conducendoli a un felice passaggio dal mondo del management a quello dell’imprenditoria.

Un libro ricco di consigli, spunti, riflessioni che non vuole essere un manuale didattico ma la condivisione di esperienze di vita fatte insieme ad altri personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria, della formazione e del networking italiano e internazionale.

Dettagli Libro

Editore Guerini Next
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 203 - 14,5x23cm
EAN13 9788868961985
Lo trovi in: Marketing

Autori

Paolo Mariola - Foto autore

Paolo Mariola è National Director di BNI Italia. Dopo oltre vent'anni di carriera nell'ambito manageriale (Accenture, Mediobanca, Cap Gemini Ernst & Young) e imprenditoriale, decide di intraprendere una nuova avventura portando in Italia BNI, un'organizzazione di networking nata negli USA nel 1985 che ha come scopo lo sviluppo del business di professionisti e imprenditori. Uno sviluppo che avviene grazie ad un fattore chiave per la vita di qualsiasi azienda e professione non solo in Italia ma in tutto il mondo: il passaparola.

Andrea Colombo - Foto autore

Andrea Colombo è Executive Director in BNI. Imprenditore e formatore, è autore di Qui e ora. Più consapevoli per valorizzare il proprio talento e raggiungere il vero successo (Milano 2016) e Il valore della relazione (con G. Moschino, Genova 2017). È inoltre co-Master Franchisor dì Asentiv Italia - Referral Institute e, in qualità di trainer e coach, collabora con professionisti e imprenditori al fine di sviluppare procedure di successo nel Referral Marketing organizzato, strategico e strutturato.

Irene Alleruzzo - Foto autore

Irene Alleruzzo è Marketing Coordinator di BNI Italia dal 2009. Dal 2013 si occupa di consulenza e formazione nell'ambito di progetti di comunicazione e di personal branding per aiutare aziende, professionisti e imprenditori a migliorare e gestire la propria immagine.

Caricamento in Corso...