A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Tradizioni millenarie ci hanno svelato che nei nostri piedi è riflesso l’intero corpo. Oggi la Reflessologia plantare è ampiamente utilizzata. E una metodica valutativa e di riequilibrio...
continua
Tradizioni millenarie ci hanno svelato che nei nostri piedi è riflesso l’intero corpo. Oggi la Reflessologia plantare è ampiamente utilizzata.
E una metodica valutativa e di riequilibrio semplice e sicura che consente di riconoscere le disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi.
Il libro è strutturato in tre parti.
La prima affronta la visione naturopatica. Ampio spazio è dedicato ai principi e ai fondamenti dell’olismo analizzati in base ai diversi modelli derivati da studi scientifici, i quali arrivano alle medesime conclusioni: la malattia come segnale e mezzo del corpo per riequilibrarsi, l’importanza della visione di insieme che considera corpo, emozioni, psiche e spirito come un tutt’uno, il concetto che in una piccola parte è rappresentato il tutto e che l’uomo è fortemente condizionato dall’ambiente in cui si trova.
Viene poi presa in considerazione l’Energetica cinese, disciplina che aiuta nell’interpretazione delle relazioni tra le parti, fornendo così le basi per la scelta e la combinazione dei punti e delle zone da trattare con la Reflessologia.
La seconda parte è dedicata alla tecnica reflessologica distinta in una prima metodica che interviene sul corpo fisico, pur influendo positivamente anche sulla psiche per l’unità mente-corpo, e una seconda rivolta alla psiche per il riequilibrio di blocchi emozionali e mentali. Segue la “lettura” della personalità attraverso l’osservazione dei piedi e infine la Tecnica metamorfica che agisce sui blocchi “nel tempo” sciogliendo tensioni legate al periodo prenatale.
La terza parte, sulla Reflessologia Integrata, applica la Floriterapia di Bach a punti e zone reflessogene del piede e la Cromopuntura che, attraverso raggi di luce colorata, riequilibra punti e chakra.
Il libro è corredato da un videocorso per apprendere efficacemente la conoscenza pratica di questa preziosa tecnica terapeutica.
Catia Trevisani, medico-chirurgo, si laurea nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la Medicina Olistica iniziando dalla Nutrizione, dalla Reflessologia e sviluppando successivamente le altre discipline della Naturopatia. Master in Fitoterapia presso l’Università di Siena. Master in Psichiatria Olistica. Corso di Agopuntura presso la Fondazione Matteo Ricci di Bologna. Ha fondato e dirige da dieci anni la Scuola di Naturopatia S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) in cui insegna il Metodo SIMO per l’integrazione delle...
Continua a leggere la Biografia di Catia Trevisani
Il video corso è quello che per me è stato meglio fatto in assoluto. Libro perfetto, video perfetto. Da comprare e rivedere di tanto in tanto. Un vero testo di studio, un vero corso come quelli fatti in presenza
Ottimo ed interessante libro sulla riflessologia plantare che affronta l'argomento sotto molteplici aspetti: fisico emozionale morfologico. Un punto di riferimento per chi si approccia a questa tecnica olistica
Il libro Riflessologia naturopatica è un bellissimo manuale x chi sta studiando riflessologia ed il DVD ne è un utile compendio a completamento del testo. Mi è stato utile nel mio percorso di studi naturopatici
La Dott.ssa Trevisani ha il dono di saper insegnare: le spiegazioni sono chiare, precise e complete. Ci sono anche accenni alla nuova medicina di Hamer e all'omotossicologia... oltre al collegamento con la floriterapia e la cromoterapia. Un manuale ricco di informazioni! Il dvd consente di osservare direttamente come trattare i vari punti.
Ottimo manuale. Ricco di informazioni e disegni. Vengono trattati parecchi argomenti. La parte relativa alla riflessologia l'ho trovata ben fatta ed esaustiva. Interessante la parte relativa alla morfologia.
Ottimo libro per chi approccia alla riflessologia.
Libro molto ben strutturato, vengono concettualizzati molo bene i vari argomenti in modo chiaro ed esplicativo
Consigliatissimo
Ottimo libro. Spiega molto bene la tecnica... l'ho trovato utile. Acquistato al termine del master in riflessologia mi è servito a integrare alcune nozioni
Buon testo di studio che introduce al mondo della riflessologia plantare con competenza e semplicità. Al termine del percorso si impara a metter "mano" in modo sicuro
Libro fantastico di Catia. È spiegato molto bene, adatto a tutti coloro che vogliono intraprendere e avvicinarsi a questo mondo. Un dvd allegato. Libro di qualitá. Spedizione veloce. Grazie giardino
Pratico reflessologia da diversi anni e non si finisce mai di imparare. Acquistato per curiosità, lo trovo abbastanza completo soprattutto per l'associazione degli organi con , ad es, fiori di Bach.
UN LIBRO ASSOLUTAMENTE CHIARO CORREDATO DA UN DVD DI FACILE E VERAMENTE COMPLETO ED ESAUSTIVO. LA DOTTORESSA CATIA TREVISANI È IL TOP DELL'INSEGNAMENTO!
Libro molto bello adatto a chi ha già una conoscenza di base. Il dvd allegato aiuta nella comprensione della localizzazione dei punti di reflessologia. Consigliato. Consegna veloce.
Il Libro è fatto molto bene ed illustra chiaramente la metodologia e la tecnica della riflessologia plantare. Anche l'aspetto olistico emozionale è trattato in maniera chiara ed esauriente. Il dvd permette di applicare bene ciò che si è appreso. Sono molto soddisfatta. Lo consigli
Libro consigliatissimo a chi come me è appassionato di riflessologia!! Ben strutturato e spiegato in maniera del tutto chiara. L'autrice dedica ampio spazio ai principi e fondamenti dell'olismo, passa poi ad affrontare l'energetica cinese, si concentra poi sulla tecnica della reflessologia plantare in maniera soddisfacente e infine integra la reflessologia plantare alla cromopuntura e ai fiori di bach. È un libro che vale la pena di leggere!!
Completo e chiaro, molto ben fatto. Mi piace molto che l'autrice abbia abbinato la riflessologia ai fiori di bach nell'ultima parte del libro. Lo consiglio a chi vuole approfondire questa meravigliosa pratica
Testo molto interessante, forse un po' complicato per chi è completamente nuovo alla materia. L'autrice, sicuramente molto competente, dà forse per scontato alcuni passaggi e alcune tecniche, quindi per chi non è esperto non è un argomento di facile comprensione. Testo quindi consigliato a chi ha già delle competenze in materia o a chi sta comunque frequentando un corso. Comunque molto bello e valido. Bellissima anche la parte finale del libro in cui si parla dell'aspetto emozionale che si esprime nella forma del piede e delle dita. Tutto molto interessante.
Mi è piaciuto tantissimo questo testo e l'ho trovato veramente esauriente. Anche se semplice porta una visione chiara e completa della riflessologia plantare che parte dalla medicina tradizionale cinese e i suoi elementi, a come fare una lettura morfologica del piede a come procedere in un trattamento completo riflessologico, alla conoscenza della tecnica metamorfica. Molto interessante anche l'abbinamento al classico trattamento con colori (cromopuntura) e Fiori di Bach per una visione Integrata e completa. Testo consigliatissimo!!!
L'autrice è riuscita a trasmettere tutta la sua passione per la materia in questo volume con dvd allegato. Ne consiglio la lettura e lo studio a chi ha già conoscenze di riflessologia plantare e di naturopatia in genere. Solitamente le mappe riflessologiche vengono gelosamente custodite nella maggior parte delle scuole e fatte visionare solo al termine dei corsi, invece in questa opera vengono riportate delle ottime mappe a colori e grandi a tutta pagina. Lo consiglio vivamente a chi è appassionato della materia o a chi vuole rischiare di appassionarsene.
Appassionante, consiglio vivamente questo testo e dvd a chi ha già conoscenze di reflessologia plantare o di pratiche naturopatiche in genere, io l'ho letto dopo avere seguito un corso triennale, e mi è stato di aiuto per capirecomeintegrare nella pratica reflessologica elementi di Medicina Tradizionale Cinese, ritmi circadiani, omotossicologia, psico-neuro-endocrino-immunologia, fiori di Bach e cromopuntura. Le mappe dei punti riflessi sono ottime! Non si scoraggi chi ha poca conoscenza sui temi trattati, in quanto troverà innumerevoli spunti di approfondimento.
libro molto completo e ben strutturato di facile lettura e con una mappatura piacevolmente dettagliata.
lo consiglio a tutti coloro che si vogliono avvicinare e sono interessati alla materia.
Ho acquistato questo libro perché e' utilizzato ad un corso di riflessologia plantare che frequenterò a breve(e' il testo su cui si studierà). Sono rimasta piacevolmente sorpresa per la ricchezza dei contenuti e per come non si limiti a trattare solamente la mappatura del piede. Lo consiglio anche a tutti coloro che, pur non dovendolo utilizzare come libro di testo, vogliono "saperne di più" e vogliono entrare in questo magico mondo.....ma del resto, perché stupirmi? Conosco l'autrice e questo suo libro non poteva essere che ben fatto!
Libro bellissimo, di facile lettura, tutto spiegato in maniera chiara e dettagliata. Si divide in tre parti: Prima Parte: La visione Naturopatica dove vengono spiegati i fondamenti della filosofia olistica con accenni alla medicina di Hamer, l'omotossicologia e la legge di Hering. Si trattano anche basi di energetica cinese, spiegando i cinque movimenti nei dettagli. Seconda Parte: La reflessologia Plantare, si entra nel vivo della materia spiegando apparato per apparato con bellissime mappe colorate che riprendono i colori dei cinque movimenti. Terza Parte: La reflessologia Integrata, si spiegano le relazioni con la floriterapia, la cromopuntura, il riequilibrio dei chakra attraverso i punti riflessi.
Ottimo testo (come d'altra parte tutti quelli della dott.ssa Trevisani), chiaro, lineare, completo ed esaustivo. Illuminanti anche le immagini. Per chi è interessato all'argomento, un libro da non perdere. Graziella Maggini
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.