Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Reflessologia Zu - Vol.1

Riflessologia - Via di iniziazione al Tao

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

All'inizio del mio cammino sulla via della Reflessologia del Piede il mio entusiasmo era tale che toccavo i piedi di tutte le persone che frequentavo fino a togliergli le scarpe personalmente se si dimostravano restii a farlo. Non vedevo nient'altro che piedi. Passò del tempo e un giorno presi coscienza che la maniera di trattare i piedi non era più la stessa. ... Non stavo più massaggiando semplicemente i piedi, ma stavo massaggiando piedi di persone.

Trascorse del tempo e riflettendo sul cammino percorso mi accorsi che la mia attenzione si era spostata, il mio lavoro mi appariva diverso: ora stavo massaggiando persone attraverso i piedi. Il TAO è continua evoluzione e oggi il mio lavoro mi porta a massaggiare l'anima delle persone attraverso i piedi.

Questo libro è la descrizione dell'inizio della mia ricerca. Alfredo Esposito Baldassarre

AUTORE

Alfredo Esposito Baldassarre - Reflessologo Taoista. Dopo aver conseguito la maturità in Arti Applicate frequenta la scuola per Infermieri Professionali per prepararsi ad un servizio di volontariato internazionale. Realizza la sua esperienza di volontariato internazionale, di circa due anni, nell’Amazzonia ecuatoriana. Dopo circa dieci anni d’attività ospedaliera, come infermiere professionale, lascia l’ospedale per dedicarsi completamente allo studio e all’approfondimento di tecniche terapeutiche naturali e non invasive. Frequenta corsi e scuole d’agopuntura e d’altre tecniche complementari, che il finire degli anni settanta e i primi anni ottanta offrono in Italia e all’estero. Nel 1981 lo Zu Center, Centro Specialistico per lo Studio e l'Applicazione della Riflessologia del Piede, è il primo centro in Italia ad operare ufficialmente. Direttore della Scuola Superiore Riflessologia Zu e del Centro Studi Zhou Yi (I Ching).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 agosto 2017

Personalmente ho trovato questo testo un ottimo strumento per imparare, con semplicità ed efficacia, a prendere dimestichezza con le aree riflesse ed il loro significato associato. Inoltre, i continui rimandi con la Medicina Tradizionale Cinese lo rende un testo ancora più interessante. Un ottimo strumento da possedere nella propria libreria.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro bellissimo per chi pratica o vuole conoscere la riflessologia plantare in modo dettagliato. Pratico la riflessologia plantare da parecchi anni e tra tutti i libri, che ho avuto modo di leggere su questo tema, secondo il mio parere questo è sicuramente il migliore - come anche il volume II.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo semplice, scorrevole è piacevole da leggere, adatto per chi ha un po' di pratica con la medicina tradizionale cinese. Belle immagini. Do 4 stelle per il tipo di carta usata, patinata, è per me poco rispettosa per l'ambiente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro...adatto a tutti .chiaro e semplice

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro, l'ho letto in pochissime ore e mi è piaciuto molto. L'ho trovato semplice come lettura ma con molti contenuti e offre interessanti spunti di riflessione su questa tecnica. Molto chiare anche le tavole rappresentanti i punti riflessi. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo testo, molto chiaro anche nelle più complesse spiegazioni di medicina cinese, bellissime illustrazioni. Come al solito i libri di reflessologia zu non deludono!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro assolutamente da 5 stelle. Lo consiglio a tutti gli operatori, ma anche a chi desidera avvicinarsi a questa affascinante pratica. Vengono spiegati inizialmente i concetti fondamentali della medicina tradizionale cinese in maniera chiara e semplice e, a seguire, tutti i vari punti riflessi. Davvero un libro ben fatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo manuale per chi vuole conoscere le basi della riflessologia plantare passando dalle basi della medicina tradizionale cinese. Un libro che deve essere un MUST per chi ha la passione delle medicine dolci!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è uno dei più belli e completi che ho letto finora riguardo la riflessologia. Baldassarre è un grande conoscitore della materia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire!' l'impostazione e la spiegazione dell'autore trasmettono veramente tanto a chi è già appassionato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato tutti i libri di reflessologia di Baldassare molto interessanti e utili servono continuare a comporre il disegno che già si è iniziato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su