Descrizione
Bastano solo 5 secondi per cambiare vita: sembra una magia, ma invece è scienza. Usato da oltre 100.000 persone in tutto il mondo, il metodo di Mel Robbins funziona in tutti i settori della vita personale e professionale con risultati immediati e duraturi.
Avallata da recenti studi delle neuroscienze e potenziata dalle più moderne strategie di miglioramento personale, la "Regola dei 5 secondi" ha il potere di «sbloccare» la mente nei momenti di dubbio, incertezza, ansia, paura e di spingerci ad agire, facendo la cosa giusta in ogni situazione. Cambiare il lavoro che non ci soddisfa, perdere dieci chili, smettere di fumare, dare l'esame più difficile, chiedere un aumento al proprio capo, avvicinare una persona che troviamo attraente sono solo alcuni degli obiettivi che migliaia di persone hanno raggiunto dopo aver seguito le indicazioni dell'autrice.
La regola fa decidere al nostro intuito, a quella saggezza interiore che sa fare le scelte migliori, ci rende più attivi, produttivi, coraggiosi, sicuri di noi stessi e delle nostre capacità. Liberi dalle abitudini e dai condizionamenti, possiamo così trasformare la nostra vita e realizzare quello che abbiamo sempre sognato.
5-4-3-2-1... VIA!
Indice
Parte prima - La regola dei 5 secondi
- 1. 5 secondi per cambiare vita
- 2. Come ho scoperto la regola dei 5 secondi
- 3. Che cosa succede applicando la regola
- 4. Perché funziona
Parte seconda - La forza del coraggio
- 5. Il coraggio quotidiano
- 6. Smettere di aspettare
- 7. Non sarà mai il momento giusto
- 8. Come iniziare a usare la regola
Parte terza - Il coraggio cambia il comportamento
Come diventare la persona più produttiva che conosci
- 9. Migliorare la salute
- 10. Aumentare la produttività
- 11. Smettere di procrastinare
Parte quarta - Il coraggio cambia la mente
Come diventare la persona più felice che conosci
- 12. Smettere di preoccuparsi
- 13. Sconfiggere l'ansia
- 14. Vincere la paura
Parte quinta - Il coraggio cambia tutto
Come diventare la persona più soddisfatta che conosci
- 15. Costruire una fiducia autentica
- 16. Seguire la passione
- 17. Arricchire le relazioni
- Il potere che è in te
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 242 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868365028 |
Titolo Originale | The 5 Second Rule |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 2.459° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Mel Robbins, life coach e una delle massime esperte americane sul lavoro e le relazioni interpersonali, insegna alle persone come superare i limiti che si sono autoimposte e ottenere ciò che desiderano davvero. Ha una comprensione profonda dei fattori psicologici e sociali che ci bloccano ripetutamente e, soprattutto, dispone degli strumenti per farci ottenere quello che vogliamo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Sistema rivoluzionario e per niente scontato. È un po' difficile per chi vive in maniera molto frenetica, ma è utile proprio per questo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
un manuale molto pratico su come prendere le proprie decisioni in tempo breve senza farsi influenzare più di tanto. con un po di pratica si può ottenere un buon risultato
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Sono contento di avere acquistato il libro. E la prima volta che leggo Mel Robbins e sono contento complimenti. Lo consiglio.
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
non ho ancora letto tutto ma abbastanza istruttivo consigli utili da mettere in prova x avere piu autostima e autocontrollo
Maria Civita
Acquisto verificato
Voto:
E come darle torto. Se smettessimo davvero di immaginarci scenari fantastici ogni qualvolta c'è da compiere un'azione e decidessimo di agire e basta, sicuramente ognuno di noi raggiungerebbe risultati eccellenti. Leggerlo non fa male...........
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Come fare un libro di oltre 15 pagine per trasmettere un concetto uno. La lettura è piacevole e la scrittura è fatta in modo tale da trascinarti sempre oltre, curiosi di nuove imminenti rivelazioni. Invece? Invece niente. La rivelazione è sempre la stessa, quella delle primissime pagine: vuoi cambiare le cose? Bene, allora appena ti viene un'idea, conta di cinque a uno e agisci, subito. Altrimenti la mente ti sommergerà di paure, obiezioni e buone ragioni per lasciare stare. Libricino (parlo di dimensioni) che si legge in qualche oretta. Tutto sommato, un buon modo per impiegare un pomeriggio.