-60%
La Regola del Non Lamentarsi

  Clicca per ingrandire

La Regola del Non Lamentarsi

Soluzioni positive per gestire la negatività

Jon Gordon

( 28 Recensioni Clienti )

5° nella classifica Top 100 remainders

  • Prezzo: € 5,20 invece di € 13,00 sconto 60%

    o 3 rate da € 1,74 senza interessi. Scalapay

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  • Fuori catalogo. Ultimo stock

Questo è il nuovo libro di Jon Gordon, lo stesso autore di "The carpenter", un libro che ha riscosso un ottimo successo. In questo nuovo libro tratta i danni provocati dalla lamentela, nella vita... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Diario dell'Alchimista

€ 19,95 € 21,00

-5%
Reclama il Tuo Potere

€ 21,85 € 23,00

-5%
Leader di Te Stesso

€ 12,35 € 13,00

-5%
Mappe Mentali

€ 18,90 € 19,90

-5%
Amati!

€ 20,80 € 21,90

-18%
Emozioni (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Decisioni (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Leadership (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Il Potere dell'Intenzione

€ 17,95 € 18,90

-20%
Detto, Fatto!

€ 8,72 € 10,90

-5%
L'Intelligenza Intuitiva

€ 11,40 € 12,00

-5%
Un modo migliore di vivere

€ 8,55 € 9,00

-5%
Counseling

€ 22,80 € 24,00

-5%
Il Memorandum di Dio

€ 8,07 € 8,50

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

-5%
Te Stesso al 100%

€ 12,35 € 13,00

Descrizione

Questo è il nuovo libro di Jon Gordon, lo stesso autore di "The carpenter", un libro che ha riscosso un ottimo successo. In questo nuovo libro tratta i danni provocati dalla lamentela, nella vita privata e sul posto di lavoro, e le regole per uscirne.

"La regola del non lamentarsi" si rivolge a tutti coloro che lavorano, ma anche a chi è disoccupato, in quanto l’abitudine di non lamentarsi deve cominciare da casa, in famiglia... o quando si va al bar o al supermercato. 

Solo allora si sbloccherà qualcosa anche riguardo alla sfera del lavoro.

Jon Gordon replica il successo del suo libro precedente con la storia accattivante di una donna, Hope, che lavora per una grande azienda e si ritrova da un giorno all'altro con il problema di dover insegnare ai suoi colleghi come gestire l’atteggiamento negativo sul posto di lavoro.

Il libro offre principi efficaci e un piano d'azione per vincere contro la negatività individuale e aziendale.

È ricco di idee e strategie pratiche per creare e far crescere leader, aziende e individui positivi, produttivi e di successo.

La negatività costa alle aziende diversi miliardi e ha effetti negativi sul morale, sulla produttività e sulla salute di chi ci lavora.

Questo è un libro per i manager, i team leader o chiunque stia cercando di trasformare l'energia negativa in soluzioni positive.

Quando metterete in atto la regola del non lamentarsi perderete meno tempo ed energia sui problemi e ne avrete di più per concentrarvi sulle soluzioni.

"Nella vita puoi scegliere tra due strade, quella positiva e quella negativa. La strada positiva ti condurrà a maggiore salute, felicità e successo, mentre quella negativa ti condurrà a infelicità, rabbia e fallimento. Poiché il tuo autobus non può stare su due strade contemporaneamente, devi scegliere su quale strada vuoi viaggiare. Quando ti lamenti, stai percorrendo la strada negativa. Su che strada vuoi viaggiare?"

"Io credo che, ovunque ci sia un vuoto, esso venga riempito dalla negatività e purtroppo in ogni azienda ci sono vuoti nella comunicazione tra i capi e i dipendenti e tra i vari team e i loro componenti. Succede ovunque: con le squadre sportive, al lavoro e in famiglia. Entro questi vuoti, la negatività nasce e cresce e, alla fine, se non viene affrontata, si espande come un cancro."

Indice

Ringraziamenti

Introduzione

  1. Hope
  2. In fiamme
  3. Il morale
  4. La telefonata
  5. Il vero problema
  6. Il traffico
  7. La chiacchierata
  8. Il costo della negatività
  9. Potrebbe andare peggio
  10. Il cancro
  11. La strada positiva
  12. Il digiuno dalla lamentela
  13. Tre strumenti per non lamentarsi
  14. Nessuna nuova, buona nuova
  15. Fondamenti di prosperità
  16. I blogger
  17. Il giardiniere
  18. Venerdì
  19. La riunione
  20. Princìpi positivi
  21. Domande
  22. Ancora traffico
  23. Domenica
  24. Lunedì
  25. Hope condivide la regola del non lamentarsi
  26. L'implementazione
  27. Giocare per vincere
  28. Hope riceve la notizia
  29. Sei mesi dopo
  30. Va tutto bene
  31. Piano d'azione per la regola del non lamentarsi

Piano d'azione personale per la Settimana della non lamentela

Sei lamentoso? Test

Riferimenti utili

Dettagli Libro

Editore Antipodi Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 123 - 11x19,5cm
EAN13 9788895012438
Lo trovi in: Crescita Personale

Approfondimenti

Una semplice regola con un grande impatto

Non ho inventato io la regola. L’ho scoperta in una piccola azienda di grande successo in rapida crescita, che implementa pratiche semplici con straordinari risultati.

Un giorno stavo pranzando con il mio amico e cliente Dwight Cooper, un ex giocatore e allenatore di basket alto, magro e gentile, che negli ultimi dieci anni ha contribuito a costruire e far crescere un’azienda fino a trasformarla in una delle principali società di fornitura di personale infermieristico del mondo.

Continua a leggere l'estratto del libro "La Regola del Non Lamentarsi".

Autore

Jon Gordon - Foto autore Jon Gordon è speaker, consulente e autore di fama internazionale su CNN, NBC, Wall Street Journal e New York Times. I suoi libri bestseller e le sue conferenze ispirano lettori e spettatori di tutto il mondo. Ogni suo libro è ispirato ai grandi personaggi che ha conosciuto e si focalizza su diversi approcci, utilizzando racconti inventati, ma trasmettendo tecniche e insegnamenti consolidati. Utilizzando la formula di fiction/favola, Gordon fa passare insegnamenti e tecniche in modo leggero e coinvolgente, creando protagonisti la cui storia di rivalsa e rinascita porta il lettore a... Continua a leggere la Biografia di Jon Gordon

Dello stesso autore:

The Carpenter

€ 12,35 € 13,00

Energy Bus

€ 8,55 € 9,00

Recensioni Clienti

4,71 su 5,00 su un totale di 28 recensioni

  • 5 Stelle

    78.57%
    79%
  • 4 Stelle

    14.29%
    14%
  • 3 Stelle

    7.14%
    7%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Gaspare

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto scorrevole da leggere. Diviso in piccoli capitoli ci aiuta a capire di quanto sia importante evitare di perdersi nel labirinto delle "lamentele" che tolgono energia e linfa vitale nella nostra quotidianità.

Manuela

  Acquisto verificato

Voto:

Mi ha fatto riflettere leggerlo e mi son tesa conto che per me, era più facile lamentarmi che gioire delle piccole cose. RINGRAZIO che sul mio percorso di vita mi sia arrivato questo libro.

Stefania Apostolo

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante e da seguire in tutte le sue indicazioni. Da leggere più volte e questo aiuta anche ad interiorizzare i concetti per poi metterli in pratica

Mario

  Acquisto verificato

Voto:

messo in pratica dopo la lettura e devo dire che i benefici in azienda e nel privato si sono fatti sentire. molto interessante

Domenico

  Acquisto verificato

Voto:

Lamentarsi è un dispendio inutile di energia, un cane che si morde la coda. Un circolo vizioso. Libro piacevole da leggere, ricco di spunti ma soprattutto carico di positività che visti i tempi non fa mai male.

Caricamento in Corso...