-50%
La Regola del Non Lamentarsi

  Clicca per ingrandire

La Regola del Non Lamentarsi

Soluzioni positive per gestire la negatività

Jon Gordon

( 41 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,50 invece di € 13,00 sconto 50%

    o 3 rate da € 2,17 senza interessi. Scalapay

  • Fuori Catalogo

  • Fuori catalogo. Ultimo stock

Questo è il nuovo libro di Jon Gordon, lo stesso autore di "The carpenter", un libro che ha riscosso un ottimo successo. In questo nuovo libro tratta i danni provocati dalla lamentela, nella vita... continua

Questo Libro non è disponibile per acquisto e non tornerà più in vendita.

  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

Questo è il nuovo libro di Jon Gordon, lo stesso autore di "The carpenter", un libro che ha riscosso un ottimo successo. In questo nuovo libro tratta i danni provocati dalla lamentela, nella vita privata e sul posto di lavoro, e le regole per uscirne.

"La regola del non lamentarsi" si rivolge a tutti coloro che lavorano, ma anche a chi è disoccupato, in quanto l’abitudine di non lamentarsi deve cominciare da casa, in famiglia... o quando si va al bar o al supermercato. 

Solo allora si sbloccherà qualcosa anche riguardo alla sfera del lavoro.

Jon Gordon replica il successo del suo libro precedente con la storia accattivante di una donna, Hope, che lavora per una grande azienda e si ritrova da un giorno all'altro con il problema di dover insegnare ai suoi colleghi come gestire l’atteggiamento negativo sul posto di lavoro.

Il libro offre principi efficaci e un piano d'azione per vincere contro la negatività individuale e aziendale.

È ricco di idee e strategie pratiche per creare e far crescere leader, aziende e individui positivi, produttivi e di successo.

La negatività costa alle aziende diversi miliardi e ha effetti negativi sul morale, sulla produttività e sulla salute di chi ci lavora.

Questo è un libro per i manager, i team leader o chiunque stia cercando di trasformare l'energia negativa in soluzioni positive.

Quando metterete in atto la regola del non lamentarsi perderete meno tempo ed energia sui problemi e ne avrete di più per concentrarvi sulle soluzioni.

"Nella vita puoi scegliere tra due strade, quella positiva e quella negativa. La strada positiva ti condurrà a maggiore salute, felicità e successo, mentre quella negativa ti condurrà a infelicità, rabbia e fallimento. Poiché il tuo autobus non può stare su due strade contemporaneamente, devi scegliere su quale strada vuoi viaggiare. Quando ti lamenti, stai percorrendo la strada negativa. Su che strada vuoi viaggiare?"

"Io credo che, ovunque ci sia un vuoto, esso venga riempito dalla negatività e purtroppo in ogni azienda ci sono vuoti nella comunicazione tra i capi e i dipendenti e tra i vari team e i loro componenti. Succede ovunque: con le squadre sportive, al lavoro e in famiglia. Entro questi vuoti, la negatività nasce e cresce e, alla fine, se non viene affrontata, si espande come un cancro."

Indice

Ringraziamenti

Introduzione

  1. Hope
  2. In fiamme
  3. Il morale
  4. La telefonata
  5. Il vero problema
  6. Il traffico
  7. La chiacchierata
  8. Il costo della negatività
  9. Potrebbe andare peggio
  10. Il cancro
  11. La strada positiva
  12. Il digiuno dalla lamentela
  13. Tre strumenti per non lamentarsi
  14. Nessuna nuova, buona nuova
  15. Fondamenti di prosperità
  16. I blogger
  17. Il giardiniere
  18. Venerdì
  19. La riunione
  20. Princìpi positivi
  21. Domande
  22. Ancora traffico
  23. Domenica
  24. Lunedì
  25. Hope condivide la regola del non lamentarsi
  26. L'implementazione
  27. Giocare per vincere
  28. Hope riceve la notizia
  29. Sei mesi dopo
  30. Va tutto bene
  31. Piano d'azione per la regola del non lamentarsi

Piano d'azione personale per la Settimana della non lamentela

Sei lamentoso? Test

Riferimenti utili

Dettagli Libro

Editore Antipodi Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 123 - 11x19,5cm
EAN13 9788895012438
Lo trovi in: Crescita Personale

Approfondimenti

Una semplice regola con un grande impatto

Non ho inventato io la regola. L’ho scoperta in una piccola azienda di grande successo in rapida crescita, che implementa pratiche semplici con straordinari risultati.

Un giorno stavo pranzando con il mio amico e cliente Dwight Cooper, un ex giocatore e allenatore di basket alto, magro e gentile, che negli ultimi dieci anni ha contribuito a costruire e far crescere un’azienda fino a trasformarla in una delle principali società di fornitura di personale infermieristico del mondo.

Continua a leggere l'estratto del libro "La Regola del Non Lamentarsi".

Autore

Jon Gordon - Foto autore Jon Gordon è speaker, consulente e autore di fama internazionale su CNN, NBC, Wall Street Journal e New York Times. I suoi libri bestseller e le sue conferenze ispirano lettori e spettatori di tutto il mondo. Ogni suo libro è ispirato ai grandi personaggi che ha conosciuto e si focalizza su diversi approcci, utilizzando racconti inventati, ma trasmettendo tecniche e insegnamenti consolidati. Utilizzando la formula di fiction/favola, Gordon fa passare insegnamenti e tecniche in modo leggero e coinvolgente, creando protagonisti la cui storia di rivalsa e rinascita porta il lettore a... Continua a leggere la Biografia di Jon Gordon

Dello stesso autore:

The Carpenter

€ 12,35 € 13,00

Energy Bus

€ 8,55 € 9,00

Recensioni Clienti

4,51 su 5,00 su un totale di 41 recensioni

  • 5 Stelle

    68.29%
    68%
  • 4 Stelle

    21.95%
    22%
  • 3 Stelle

    4.88%
    5%
  • 2 Stelle

    2.44%
    2%
  • 1 Stelle

    2.44%
    2%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Cinzia

  Acquisto verificato

Voto:

facile lettura che dovrebbero fare tutti, ci insegna come la lamentela sia uno dei più grandi ostacoli dell'uomo di oggi e che senza rendersi conto si autosabota da solo.

Valentina

  Acquisto verificato

Voto:

Libro piacevole da leggere, ricco di spunti ma soprattutto carico di positività. lettura facile e scorrevole. un buon libro per apprendere un nuovo modo di stare al mondo.

Marta

  Acquisto verificato

Voto:

Piccola perla. Il titolo già dice tutto, è un libro che insegna come imparare a non lamentarsi, in poche pagine trasmette un significato profondissimo. L’ho trovato piacevole e soprattutto molto utile

Chiara

  Acquisto verificato

Voto:

La cosa migliore per affrontare i problemi e non lamentarsi … difficile si ma questo libro vi fa imparare come fare

Carmen

  Acquisto verificato

Voto:

dopo aver letto "Io non mi lamento" che mi ha aiutato tanto a smettere con la lamentela, ho scoperto questo libricino, piccolo , ma secondo me importante per capire quanto la lamentela danneggia chi la mette in atto, ma anche le persone intorno...

Caricamento in Corso...