-5%
La Regola del Non Lamentarsi

  Clicca per ingrandire

La Regola del Non Lamentarsi

Soluzioni positive per gestire la negatività

Jon Gordon

( 13 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 12,35 invece di € 13,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 4,12 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: lunedì 25 ottobre

Questo è il nuovo libro di Jon Gordon, lo stesso autore di "The carpenter", un libro che ha riscosso un ottimo successo. In questo nuovo libro tratta i danni provocati dalla lamentela, nella vita... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Questo è il nuovo libro di Jon Gordon, lo stesso autore di "The carpenter", un libro che ha riscosso un ottimo successo. In questo nuovo libro tratta i danni provocati dalla lamentela, nella vita privata e sul posto di lavoro, e le regole per uscirne.

"La regola del non lamentarsi" si rivolge a tutti coloro che lavorano, ma anche a chi è disoccupato, in quanto l’abitudine di non lamentarsi deve cominciare da casa, in famiglia... o quando si va al bar o al supermercato. 

Solo allora si sbloccherà qualcosa anche riguardo alla sfera del lavoro.

Jon Gordon replica il successo del suo libro precedente con la storia accattivante di una donna, Hope, che lavora per una grande azienda e si ritrova da un giorno all'altro con il problema di dover insegnare ai suoi colleghi come gestire l’atteggiamento negativo sul posto di lavoro.

Il libro offre principi efficaci e un piano d'azione per vincere contro la negatività individuale e aziendale.

È ricco di idee e strategie pratiche per creare e far crescere leader, aziende e individui positivi, produttivi e di successo.

La negatività costa alle aziende diversi miliardi e ha effetti negativi sul morale, sulla produttività e sulla salute di chi ci lavora.

Questo è un libro per i manager, i team leader o chiunque stia cercando di trasformare l'energia negativa in soluzioni positive.

Quando metterete in atto la regola del non lamentarsi perderete meno tempo ed energia sui problemi e ne avrete di più per concentrarvi sulle soluzioni.

"Nella vita puoi scegliere tra due strade, quella positiva e quella negativa. La strada positiva ti condurrà a maggiore salute, felicità e successo, mentre quella negativa ti condurrà a infelicità, rabbia e fallimento. Poiché il tuo autobus non può stare su due strade contemporaneamente, devi scegliere su quale strada vuoi viaggiare. Quando ti lamenti, stai percorrendo la strada negativa. Su che strada vuoi viaggiare?"

"Io credo che, ovunque ci sia un vuoto, esso venga riempito dalla negatività e purtroppo in ogni azienda ci sono vuoti nella comunicazione tra i capi e i dipendenti e tra i vari team e i loro componenti. Succede ovunque: con le squadre sportive, al lavoro e in famiglia. Entro questi vuoti, la negatività nasce e cresce e, alla fine, se non viene affrontata, si espande come un cancro."

Indice

Ringraziamenti

Introduzione

  1. Hope
  2. In fiamme
  3. Il morale
  4. La telefonata
  5. Il vero problema
  6. Il traffico
  7. La chiacchierata
  8. Il costo della negatività
  9. Potrebbe andare peggio
  10. Il cancro
  11. La strada positiva
  12. Il digiuno dalla lamentela
  13. Tre strumenti per non lamentarsi
  14. Nessuna nuova, buona nuova
  15. Fondamenti di prosperità
  16. I blogger
  17. Il giardiniere
  18. Venerdì
  19. La riunione
  20. Princìpi positivi
  21. Domande
  22. Ancora traffico
  23. Domenica
  24. Lunedì
  25. Hope condivide la regola del non lamentarsi
  26. L'implementazione
  27. Giocare per vincere
  28. Hope riceve la notizia
  29. Sei mesi dopo
  30. Va tutto bene
  31. Piano d'azione per la regola del non lamentarsi

Piano d'azione personale per la Settimana della non lamentela

Sei lamentoso? Test

Riferimenti utili

Dettagli Libro

Editore Antipodi Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 123 - 11x19,5cm
EAN13 9788895012438
Lo trovi in: Crescita personale
Posizione in classifica: 499° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Una semplice regola con un grande impatto

Non ho inventato io la regola. L’ho scoperta in una piccola azienda di grande successo in rapida crescita, che implementa pratiche semplici con straordinari risultati.

Un giorno stavo pranzando con il mio amico e cliente Dwight Cooper, un ex giocatore e allenatore di basket alto, magro e gentile, che negli ultimi dieci anni ha contribuito a costruire e far crescere un’azienda fino a trasformarla in una delle principali società di fornitura di personale infermieristico del mondo.

Continua a leggere l'estratto del libro "La Regola del Non Lamentarsi".

Autore

Jon Gordon - Foto autore Jon Gordon è speaker, consulente e autore di fama internazionale su CNN, NBC, Wall Street Journal e New York Times. I suoi libri bestseller e le sue conferenze ispirano lettori e spettatori di tutto il mondo. Ogni suo libro è ispirato ai grandi personaggi che ha conosciuto e si focalizza su diversi approcci, utilizzando racconti inventati, ma trasmettendo tecniche e insegnamenti consolidati. Utilizzando la formula di fiction/favola, Gordon fa passare insegnamenti e tecniche in modo leggero e coinvolgente, creando protagonisti la cui storia di rivalsa e rinascita porta il lettore a... Continua a leggere la Biografia di Jon Gordon

Dello stesso autore:

Il Potere di un Team Positivo

€ 18,91 € 19,90

The Carpenter

€ 12,35 € 13,00

Energy Bus

€ 8,55 € 9,00

Recensioni Clienti

4,69 su 5,00 su un totale di 13 recensioni

  • 5 Stelle

    76.92%
    77%
  • 4 Stelle

    15.38%
    15%
  • 3 Stelle

    7.69%
    8%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Luciano

  Acquisto verificato

Voto:

Prima regola non lamentrasi, la lamentela spegne i neuroni tuoi e degli altri, si vero. Ora leggi e trova le radici di queste affermazioni.

Luigi

  Acquisto verificato

Voto:

Niente di particolarmente nuovo, sotto il sole. La teoria proposta in questo libricino dall'autore è quella ben nota per cui lamentela e negatività portano ad altre lamentele e negatività, mentre l'orientamento alle soluzioni porta ai miglioramenti. Il focus viene puntato dunque verso le cose per cui provare gratitudine, invece che verso elementi che attivano la spirale discendente e automatica del lamento costante. Jim Gordon ha però il grande merito di proporre questa soluzione in modo chiaro attraverso una storia che si legge piacevolmente e in poco tempo. Consigliato a chi vuole scoprire quali sono i vantaggi del non lamentarsi sempre e in maniera sistematica.

Simona

  Acquisto verificato

Voto:

Libro di facile lettura, da tenere a Portata di mano e rileggere ogni tanto. Induce a riflettere su alcuni aspetti della vita che possono influenzare i comportamenti e le relazioni. Offre soluzioni quantomeno da provare

Monica

  Acquisto verificato

Voto:

Quando l’ho letto mi sono detta: che senso ha lamentarsi? È solo un brusio della mente ... lo consiglio! Ci fa riflettere e ci aiuta a vivere più serenamente

Michele

  Acquisto verificato

Voto:

Scritto come un racconto, analizza l' abitudine del lamentarsi nella vita quotidiana e sul lavoro; i consigli dati portano alla consapevolezza di come il lamentarsi crei uno spreco di energia interiore, conflitti con gli altri e il proprio cervello. Scritto in modo semplice, lettura scorrevole e piacevole un analisi interiore/esteriore del lamentarsi e cosa più importante i modi di rimediare a tale abitudine. Grazie

Franca

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro piacevole da leggere. Aiuta ad interiorizzare i saggi consigli con gli esempi applicati dai protagonisti. Coinvolgente e propositivo. Ci ricorda il giusto sentiero da percorrere per una vita più edificante e stimolante. Consigliato a tutti, anche a coloro che già conoscono l'argomento, in quanto, valido promemoria.

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

Ho trovato utile la lettura di questo libro, con spunti e suggerimenti interessanti da mettere in pratica nella vita lavorativa e relazionale.

Valentina

  Acquisto verificato

Voto:

Un interessantissimo libro che apre la mente sulla questione. Soprattutto ci fa capire che effettivamente troppo spesso ci lamentiamo anche senza rendercene conto e questo libro, facile da leggere e molto scorrevole ci apre anche ad una diversa interpretazione della cosa e alla soluzione

Marcella

  Acquisto verificato

Voto:

E' difficile non lamentarsi, soprattutto oggi, in questo periodo particolare, ma a cosa serve? Ho acquistato questo libro per trovare nelle difficoltà le opportunità e devo dire che, anche se sono all'inizio sta funzionando. Siamo in casa per il covid ma possiamo fare molte cose che prima ci lamentavamo di non riuscire a fare (telefonate ad amici, scrivere, leggere...)

Adriano

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo e verissimo. Viviamo sempre trovando qualcosa che non va. ci siamo abituati a vedere sempre il lato negativo. Da utilizzare come memorandum

Marta

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro che aiuta ad aprire gli occhi su quanto sia pesante gestire la negatività. Chiaro e diretto, Jon Gordon fornisce le chiavi per gestire al meglio questo stato d'animo, così radicato nella nostra cultura. Non vedo l'ora di mettere in pratica i suoi preziosi consigli!

Nunzio

  Acquisto verificato

Voto:

Un motivo in particolare mi ha spinto a comprare questo libro, avere perso quello che per me era l'originale ovvero "Io non mi lamento" di Will Bowen, ormai introvabile. Il libro di Gordon è un ottimo libro e soprattutto molto pratico . Un libro da comprare

Giovanni

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessante ma rimanda un pò troppo ai suoi precedenti lavori. Ci sono buoni consigli, molto razionali, può essere utile.

Caricamento in Corso...