Descrizione
«Esiste un’antica conoscenza che è stata tramandata nel corso dei secoli in maniera occulta e che custodisce tutti i segreti della nostra esistenza. Questo sapere è in grado di rispondere a tutte le grandi domande che l’uomo si è sempre fatto sulla propria origine e il proprio destino. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano questa conoscenza ha scoperto cosa fosse il vero potere e per paura che finisse nelle mani sbagliate ha deciso di smembrarlo e dissimularlo, lasciando la possibilità a chi avesse “occhi per vedere” e, soprattutto, a chi avesse acquisito un certo grado di consapevolezza di svelare le leggi eterne che regolano la sorte del cosmo.»
Dopo La pietra degli alchimisti (2015), inizia così un nuovo capitolo dell’apprendistato che l’autore intraprenderà sotto la guida di Raffaele, un alchimista carismatico e imprevedibile.
Attraverso incredibili iniziazioni, Raffaele porterà l’autore a scoprire dentro di sé non solo le leggi della Creazione ma il segreto della vera magia: un segreto terribile e meraviglioso in grado di cambiare il destino di ognuno di noi.
La meditazione non è concentrazione su un qualche singolo aspetto, la meditazione è apertura, attenzione a ogni cosa.
È lasciare che il mondo ti attraversi e passi via.
Non c’è nulla da trattenere e nulla da lasciare andare; c’è solo il movimento dalla mente, che è il tempo, al senza tempo, lo sconosciuto, e in questa danza ci sei tu senza esserci.

Allegati
Indice
Prefazione di Selene Calloni Williams
Prologo - Mezzogiorno alle tre
Introduzione
Prima Parte: La Fisica di Dio
- L’Infinito non manifesto
- Un idiota alla posta
- L’Uovo Filosofico
- La legge della polarità
- Spirali di luce
- La legge del tre
- Le tre anime
- I Demoni
- La Legge del Ritmo
- La forza di un guerriero
- L’albero di Pinocchio
- I Rosacroce
- I sette piani della creazione
- Pura luce che danza
- Fermare il tempo
- Danzare nel sogno
- I sette corpi
- Le tasche del cielo
- Al di là dei sogni
- Verso il Paradiso
Seconda Parte: Il Segreto della Magia
- La volontà del mago
- Un fantasma in auto
- Un campo di infinite possibilità
- Palle, barba e miele
- L’Ombra della Luce
- La Legge più bella
- Epilogo
Dettagli Libro
| Editore | Verdechiaro Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 2016 |
| Formato | Libro - Pagine: 205 - 14x21cm |
| EAN13 | 9788866232728 |
| Lo trovi in: | Alchimia |
Approfondimenti
L’Infinito non manifesto:
"Lasciammo Roma verso le ore 7:00 di mattina. Di domenica, a quell’ora, il traffico era sostenuto. Era una giornata tiepida di ottobre con una leggera nebbiolina che ovattava piacevolmente l’atmosfera. Raffaele era di buon umore, abbassò leggermente lo schienale del sedile e stese le gambe, si infilò gli occhiali da sole e sembrava voler godersi in silenzio il tragitto. Ma all'improvviso, come se avesse ricevuto un invisibile segnale, attaccò a parlare."
Francesco Giacovazzo
Continua a leggere l'estratto del libro "Le Regole dell'Infinito".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,68 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martha
Acquisto verificato
Voto:
Non ho seguito l'ordine cronologico di pubblicazione dell'autore ma sono comunque riuscita a tessere i collegamenti con gli altro due (ossia "la pietra degli alchimisti" e "fessura tra i mondi"). L'autore narra dei suoi appuntamenti con il sue mentore Raffaele che un po' ricorda Don Juan (lo dico per chi ha letto le opere di Carlos Castaneda). Mi sono piaciuti moltissimo i contenuti metafisici nonché gli accenni scientifici su determinati aspetti. In pratica ripercorre le 7 fondamentali leggi universali, con qualche sfumatura, che dovremmo sempre tenere presente. Dico questo a chi ha già un'infarinatura e dico grazie all'autore per avermi permesso di trascorrere del tempo di qualità leggendo paragrafi e capitoli che non lasciano indifferenti. Spedizione e consegna internazionale impeccabile.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Scritto sotto forma di una cronaca dell'incontro tra un discepolo ed il suo maestro, questo libro ci conduce passo dopo passo verso una nuova visione della realtà quotidiana in cui viviamo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico, questo autore mi ha aperto un mondo! Abbinato all'altro libro, La pietra degli alchimisti, è indispensabile da leggere e da avere a portata di mano per capire come evolvere.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Orami temo di non sono più obiettiva sui libri di Francesco Giacovazzo, amo la sua scrittura, il suo modo così chiaro e semplice di spiegare l'Universo. Spero che esca presto un suo nuovo libro. Leggere i suoi libri mi ha permesso di trovare una felicità costante
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Speravo di trovare di più o forse, dato che leggo moltissimo sull'argomento, ho tovato informazioni che già conoscevo. L'editore è ottimo e ho molti altri suoi libri. Vale comunque la pena leggerlo