Descrizione
«Esiste un’antica conoscenza che è stata tramandata nel corso dei secoli in maniera occulta e che custodisce tutti i segreti della nostra esistenza. Questo sapere è in grado di rispondere a tutte le grandi domande che l’uomo si è sempre fatto sulla propria origine e il proprio destino. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano questa conoscenza ha scoperto cosa fosse il vero potere e per paura che finisse nelle mani sbagliate ha deciso di smembrarlo e dissimularlo, lasciando la possibilità a chi avesse “occhi per vedere” e, soprattutto, a chi avesse acquisito un certo grado di consapevolezza di svelare le leggi eterne che regolano la sorte del cosmo.»
Dopo La pietra degli alchimisti (2015), inizia così un nuovo capitolo dell’apprendistato che l’autore intraprenderà sotto la guida di Raffaele, un alchimista carismatico e imprevedibile.
Attraverso incredibili iniziazioni, Raffaele porterà l’autore a scoprire dentro di sé non solo le leggi della Creazione ma il segreto della vera magia: un segreto terribile e meraviglioso in grado di cambiare il destino di ognuno di noi.
La meditazione non è concentrazione su un qualche singolo aspetto, la meditazione è apertura, attenzione a ogni cosa.
È lasciare che il mondo ti attraversi e passi via.
Non c’è nulla da trattenere e nulla da lasciare andare; c’è solo il movimento dalla mente, che è il tempo, al senza tempo, lo sconosciuto, e in questa danza ci sei tu senza esserci.
Allegati
Indice
Prefazione di Selene Calloni Williams
Prologo - Mezzogiorno alle tre
Introduzione
Prima Parte: La Fisica di Dio
- L’Infinito non manifesto
- Un idiota alla posta
- L’Uovo Filosofico
- La legge della polarità
- Spirali di luce
- La legge del tre
- Le tre anime
- I Demoni
- La Legge del Ritmo
- La forza di un guerriero
- L’albero di Pinocchio
- I Rosacroce
- I sette piani della creazione
- Pura luce che danza
- Fermare il tempo
- Danzare nel sogno
- I sette corpi
- Le tasche del cielo
- Al di là dei sogni
- Verso il Paradiso
Seconda Parte: Il Segreto della Magia
- La volontà del mago
- Un fantasma in auto
- Un campo di infinite possibilità
- Palle, barba e miele
- L’Ombra della Luce
- La Legge più bella
- Epilogo
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866232728 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Posizione in classifica: | 3.119° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L’Infinito non manifesto:
"Lasciammo Roma verso le ore 7:00 di mattina. Di domenica, a quell’ora, il traffico era sostenuto. Era una giornata tiepida di ottobre con una leggera nebbiolina che ovattava piacevolmente l’atmosfera. Raffaele era di buon umore, abbassò leggermente lo schienale del sedile e stese le gambe, si infilò gli occhiali da sole e sembrava voler godersi in silenzio il tragitto. Ma all'improvviso, come se avesse ricevuto un invisibile segnale, attaccò a parlare."
Francesco Giacovazzo
Continua a leggere l'estratto del libro "Le Regole dell'Infinito".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,79 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
79% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima lettura !!! Consiglio anche il libro precedente. La stesura è scorrevole e ti accompagna in un bel viaggio esoterico e alchemico. Ottimo come regalo bello anche il libro in regalo PDF. Grazie
Tindara sognorino
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha aiutata a capire tante cose. ha illuminato il mio percorso. lo consiglio per approfondire il percorso spirituale
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Di nuovo Piero mi sorprende con questo scritto profondo e ricchissimo di riflessioni. Come tutti i suoi libri lo consiglio vivamente.
Andrea
Voto:
Per quanto riguarda gli argomenti trattati è il più bel libro che ho letto ultimamente, sicuramente ne acquisterò altri da lui, e infinitamente grazie a Francesco!!!!
Giampaolo
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale,come non se ne vedevano da tempo,compendia in un solo libro insegnamenti che necessiterebbero di decine di libri.L'ho prestato a diverse amiche che pur avendo temperamenti diversi l'hanno ugualmente apprezzato.Ora ho comperato la sua ultima opera,sono certo che non mi deluderà.
Marisa
Voto:
Il libro, è un saggio racchiuso in un romanzo, i contenuti aggiungono molto alla consapevolezza interiore. Consiglio vivamente tutti i libri dell’autore, sono scrigni di conoscenze alchemiche.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Straordinario!!!! Particolare, fuori dal comune, per chi ha già letto libri più tradizionali sull'argomento e vuole approfondire con una conoscenza più ricercata e poco studiata. La nostra esistenza è sempre stata oggetto di interrogativi da parte dell'uomo sin dalla notte dei tempi.
Mariateresa
Acquisto verificato
Voto:
un buon libro, ben scritto. Può apparire all'inizio difficile per parti prettamente tecniche,ma con un pò di pazienza , magari rileggendo il capitolo, si riesce a percepire la globalità dell'insegnamento nel suo insieme, è un libro che consiglio
Minichini
Acquisto verificato
Voto:
Un libro veramente affascinante .Il protagonista e' l'autore stesso che si ritrova ad intraprendere un percorso alchemico e a scoprire un mondo fino a quel momento a lui sconosciuto,
Agostino
Acquisto verificato
Voto:
In questa lettura c'è un percorso a 360° dove si può scoprire un orizzonte vastissimo di novità, e dove la conoscenza è ben più ampia di come la si è da sempre concepita.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Un inchino a Francesco Giacovazzo, sto leggendo questo libro e lo trovo meraviglioso,accompagna il lettore alla scoperta del mistero divino dell'universo, lo fa in maniera semplice e profonda.Concetti già "sentiti" con questa lettura stanno diventando miei.
Andrea
Voto:
Mi è piaciuto più del primo. Scorre ed è pieno di informazioni che ho trovato davvero preziose. L'ultima parte poi è una risposta a tanti miei dubbi sulla legge di risonanza. Bravo Francesco. Andrea
Clauda
Voto:
Meglio del primo! Bravo Francesco aspettative esaudite! Semplice, poetico e ricco di informazioni moolto potenti. Consigliatissimo
Alessandro
Voto:
Apprezzabile ed encomiastico l'impegno dell'autore nel mettere nero su bianco, cosa tremendamente difficile quando si parla di Alchimia, ciò che il suo cuore ha avvertito e ciò che la sua mente ha compreso. L'iniziazione alchemica, alla pari di ogni mistagogia misterica, è fondamentalmente un'esperienza che trapassa i sensi per approdare alla scintilla divina che è in ognuno di noi, quindi rimane un percorso individuale e personale, sia per ciò che si intuisce e sia per il livello che si raggiunge, che non può essere mai replicato alla medesima maniera.