Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Reiki delle Origini

Il sistema di guarigione di Usui

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Perché cercare di risalire al Reiki delle origini? Usui, è davvero esistito? Perché tanta segretezza e tante rivelazioni attorno ai simboli? Cosa si intende per guarigione globale? Chi sono i cosiddetti "maestri di Reiki"? Cosa sono le "quattro porte"?

Il Reiki è semplice, ma spesso tale semplicità non è "gratificante" per chi ne parla. Non siamo più abituati a discorsi semplici, che spesso vengono scambiati per superficiali.
Rivestirlo di teorie personali può facilmente alimentare confusione quando tali personalizzazioni vengono utilizzate nella trasmissione ad altri. Se ci si accosta al Reiki come parte di un proprio cammino di crescita interiore, è possibile trovare in esso una scorciatoia; infatti innesca una trasformazione energetica interiore che finisce con l'essere guidata dalla Realtà e non dal nostro ego.

L'importante è ricordarsi sempre che si tratta di un mezzo e non di un fine, non confondere mai la strada con la propria destinazione.

AUTORE

Giancarlo Tarozzi è un Giornalista e uno scrittore. Cura la rubrica “Guarigione come crescita” del portale Terranauta, in cui, tra le altre cose parla delle sue ricerche. Nel 2001 ha fondato l’Associazione Pachamama - della quale è presidente- allo scopo di diffondere e far conoscere quanto di più valido sia stato sviluppato e tramandato dalle culture tradizionali e sciamaniche. Ha condotto e conduce tuttora, con questo intento, ricerche in tutto il mondo, contattando, tra gli altri, esponenti delle tradizioni Hopi, Lakota, Q’eros, indiane, e figure come il Dalai Lama, Ann e Daniel Meurois Givaudan, con lo scopo di sperimentare metodi diversi di guarigione psico-fisica e di realizzazione spirituale. Ospite, come esperto sugli argomenti dei suoi studi, su RAI 2, RAI 3, Rete 4, La7. E’ l’unico in Italia ad avere completato il training per la conduzione della One Experience, sotto la diretta guida di Frank Natale (fondatore dell’esperienza); ha tradotto e localizzato il training per la cultura italiana. Oltre alla One Experience, conduce regolarmente seminari di Caccia all’Anima, Touch of Passion e Reiki. Reiki Master dal 1990, iniziato nel monastero di Hemis (Ladakh), ha svolto e svolge tuttora un ruolo fondamentale nell’introduzione di questa tecnica in Italia, Francia, Svizzera e Messico. Le sue ricerche si sono estese anche a campi quali: ipnosi, radioestesia, parapsicologia, cristalloterapia, onde di forma e numerologia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non mi è piaciuto molto come libro sul reiki, troppe esperienze tutte loro, mi è sembrato più come una pubblicità di vendita sul reiki

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su