Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Antroposofica Editrice |
Formato | Libro - Pagine: 71 - 13x20cm |
EAN13 | 9788877873767 |
Lo trovi in: | Karma e Reincarnazione |
Posizione in classifica: | 1.996° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Personalmente non mi è piaciuto ... un po’ noioso e scrittura non proprio comprensibile e scorrevole. Preferisco altri libri sul tema “reincarnazione”
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro di Steiner acquistato e ho dovuto rileggerlo più volte per apprezzarlo, sembrava solo filosofico invece spiega in pratica molto bene cos'è l'anima, lo spirito, la differenza tra di loro e come avviene la reincarnazione in corrispondenza al proprio stato karmico. L'autore riesce a semplificare l'argomento anche se è abbastanza complesso. Questa raccolta di articoli è stata un bell'assaggio della sua genialità.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Amo il tema del karma che qui è sviscerato in maniera impeccabile ed eccellente. Semplice, chiaro e comprensibile a tutti. Ottimo libro.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Per comprendere la vita del singolo e quella della comunità di cui fa parte, è necessario seguire la linea karmica derivante dalle azioni individuali e collettive susseguitesi nel corso degli anni e dei secoli in un determinato ambito geografico e sociale. Il concetto di reincarnazione, conservato inalterato nei millenni presso i popoli orientali, in particolar modo in India, si è riaffacciato in quest'epoca in Occidente come unica spiegazione logica delle disuguaglianze fisiche, mentali, economiche e sociali che il nuovo nato trova come propria eredità psicosomatica. Ad accompagnarci nello studio approfondito di questa conoscenza essenziale per lo sviluppo interiore, è il grande Maestro spirituale Rudolf Steiner, il quale in questo libro attualizza e spiega con profondità e luminosa precisione la millenaria conoscenza della reincarnazione e del conseguente carico karmico dell'individuo e della società in cui si trova a vivere.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
Steiner è sempre un autore che si legge in modo sciolto e questo è un testo di interesse soprattutto per chi si avvicina al tema della reincarnazione
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Quello di Steiner è un esoterismo colto e approfondito.Ti fa comprendere cosa si intende per karma e reincarnazione in modo decisamente non superficiale attraverso la logica del ragionamento
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Ovviamente se ho letto questo libro un pochino sono d'accordo sul nostro karma, sulla reincarnazione ci sto ancora meditando. Il libro va letto e riletto perchè ogni volta si trovano spunti diversi di riflessione. Vale la pena entrare e cercare di capire questa filosofia? o modo di vivere.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Steiner ha come sempre il suo fascino, merita sempre leggere i suoi scritti o conferenze che siano. Interessanti i suoi passaggi e le sue conclusioni che sia esse lcome le nostre o meno...
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ogni volta che leggo un libro di Steiner penso a quanto avrei voluto conoscerlo di persona.. Che dire ne sono letteralmente affascinata, e mille sono le domande che mi vengono in mente finita la lettura ma, piano piano , poco a poco con i tempi necessari la matassa si dipana ed ecco che una risposta arriva.. A volte devo rileggere un passaggio perché' un po' mi perdo nella sua complessità però questo mi ha aiutato a vedere delle cose in un altro modo che prima sentivo , ma non "vedevo" ..