Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Relazione di Coppia Oggi

Una sfida per la famiglia. Rapporto Cisf 2011 sulla famiglia in Italia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 29,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 315
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume raccoglie il Rapporto Cisf 2011 sulla famiglia in Italia, il documento con cui il Cisf (Centro Internazionale Studi Famiglia) si impegna da oltre vent’anni a fornire una lettura dei problemi della famiglia italiana nell’ottica di un aspetto specifico.

In particolare, questo rapporto presenta e discute il tema del “fare coppia oggi in Italia”, che viene analizzato da un punto di vista demografico, sociologico, psico-sociale, psico-dinamico e giuridico. Vengono in particolare presentati i risultati di una ricerca originale del Cisf su un campione nazionale rappresentativo delle coppie italiane.

L'obiettivo è capire come le coppie italiane vivono le loro relazioni intime e gli scambi con il mondo esterno, quando siano soddisfatte del loro rapporto e quando invece non lo siano, anche alla luce del modo di intendere la famiglia e la presenza dei figli.

Nell’evidenziare i motivi che rendono felice, o viceversa problematica, la vita quotidiana della coppia, emergono i fattori che provocano conflitti al suo interno, si comprende perché aumenti l’incapacità di stabilire legami significativi e duraturi, e che cosa possa aiutare i giovani e i meno giovani a vivere una relazione che sia una risorsa per la crescita personale e la creazione di beni comuni.

Il Rapporto famiglia del CISF affronta questi problemi in una prospettiva di analisi e di valutazione imparziale delle cose, attraverso una visione umanizzatrice delle relazioni familiari, per non ridurle ai soli aspetti puramente utilitaristici o emotivi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 agosto 2013

Purchè ci si sforzi di analizzare e capire taluni comportamenti,molto dipende dai valori di partenza:una persona che non ha ricevuto affetto,non ne darà e viceversa.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su