Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Relazioni Pubbliche

La comunicazione d'impresa del nuovo secolo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 49,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 384
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Oggi, Le relazioni pubbliche sono collocate al centro del "triangolo relazionale" della moderna società industriale avanzata, i cui vertici sono la politica, L'economia e l'informazione. Si tratta quindi di materia "da maneggiare con cura" perché influisce sulle opinioni, i comportamenti, le decisioni private e pubbliche, e ha dunque forti implicazioni anche etiche. Una specializzazione quanto mai adatta ad affrontare le sfide della globalizzazione.

In uno scenario mondiale in cui assistiamo alla chiusura di grosse testate giornalistiche che preferiscono il web alla carta stampata, al crollo degli investimenti pubblicitari, e in cui allo stesso tempo registriamo una fortissima domanda di informazione nella società e nell'economia, le relazioni pubbliche costituiscono la risposta più adatta, perché più flessibili e più indirizzate ad un consenso razionale e duraturo, costruito attorno alla reputazione. Si tratta di una scelta che apre spazi e possibilità soprattutto alle piccole e medie imprese italiane, che possono vincere sul mercato grazie alla qualità.

Questa Guida offre un'informazione completa, aggiornata e sistematizzata con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Dalle fondamenta disciplinari alla frontiera delweb 2.0.

AUTORI

Beppe Pacchetti opera nelle relazioni pubbliche fin dagli anni Settanta, come imprenditore (vicepresidente di SCR Shandwick e oggi di Eprcomunicazione di Roma), manager e consulente per aziende [la Rinascente), associazioni (Unione Industriale di Torino, Confindustria), consorzi [Replastic], ministeri (Ambiente). Vicepresidente di Assorel Confindustria, insegna Relazioni Pubbliche nel corso magistrale di comunicazione politica e sociale della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Ha insegnato comunicazione d'impresa all'Università di Perugia e tenuto corsi di comunicazione ambientale e relazioni istituzionali.

Laura Marozzi giornalista, ha ricoperto numerosi incarichi di capo ufficio stampa. Ha collaborato alla realizzazione di iniziative editoriali di settore ed ha operato quale consulente, docente e project manager nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche presso aziende ed enti pubblici. Responsabile dello Staff Comunicazione e Relazioni Esterne dell'Università degli Studi di Perugia (per cui ha organizzato le celebrazioni del VII centenario), svolge attività didattica e seminariale nei corsi di laurea in Comunicazione e Relazioni Pubbliche.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su