Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Rennes-le-Chateau - una decifrazione

La genesi occulta di un mito

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un'indagine rigorosa, condotta per la prima volta sulle fonti originali e sull'intera bibliografia dedicata all'argomento con lo scopo di separare il vero dal falso.

Il risultato è un ritratto realistico di don Bérenger Saunière e dei molti personaggi, antichi e recenti.
Dopo aver seguito antiche lotte politiche e beffe ingegnose, mistificazioni geniali e ciniche vedette, la complessa costruzione che impegnò scrittori dagli inizi del secolo ventesimo sino alla seconda guerra mondiale, il lettore conoscerà i segreti di Pierre Plantard e del "vero" Priorato di Sion, sino ad accostarsi alla occulta "scena madre" all'origine del "mistero di Rennes-le-Chateau".

Il panorama familiare a cui decine di libri hanno abituato il lettore ne risulta completamente sconvolto. Egli sarà condotto infine a scoprire che il mistero di Bérenger Saunière - uno dei più seguiti ed estesi enigmi della storia recente - non aveva a che fare con i Templari né con il Graal né con Maria Maddalena...

AUTORE

Mario Arturo Iannaccone - Si è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Milano. Intrattiene una fitta attività di saggista, collabora con riviste e con le pagine culturali del quotidiano «Avvenire ». S’interessa in particolare alle mitologie moderne prodotte dalle culture alternative (esoterismo e nuove religiosità) e filtrate nella cultura popolare.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su