Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Il metodo rivoluzionario dell’Alf svelato nei dettagli, per imparare a essere felici. Un viaggio alla scoperta dell’incongruenza salvifica. Il libro-intervista che svela, per la prima volta in...
continua
Il metodo rivoluzionario dell’Alf svelato nei dettagli, per imparare a essere felici.
Un viaggio alla scoperta dell’incongruenza salvifica. Il libro-intervista che svela, per la prima volta in maniera organica e strutturata, ciò di cui i frequentatori dei corsi e delle pagine web di Luciana Landolfi, dei gruppi e del blog di Paolo Borzacchiello, sentono parlare da tempo: i codici d’accesso al linguaggio Alf.
Alf è l’acronimo di Alto Luminoso Fluido e venne ideato nel 2003 come “metodo di respirazione immaginaria” da Luciana Landolfi, che mise così a frutto anni di studi sulla pragmatica della comunicazione umana. L’Alf unisce linguaggi, gesto e respiro, prendendo a riferimento le tre condizioni fisiche dell’uomo felice nonché le tre condizioni percettive dell’uomo in estasi: l’altezza, la luce, il flusso.
Tre condizioni che uniscono corpo, mente e anima in un unico linguaggio respiratorio posturale e verbale. Obiettivo della filosofia Alf è mettere in sicurezza il corpo. Usando il cervello.
Paolo Borzacchiello si confronta con Luciana Landolfi, chiedendole di svelare passo passo ai lettori le caratteristiche del linguaggio Alf.
"Ricordati che sei Luce, sei fatto di Luce, sei l'essenza stessa della conoscenza. Puoi essere tu un Sole volontario.
Non cercare la Luce, offrila. Perché io di Te, vedo solo il Sole."
"L’Alf (che sta per Alto, Luminoso, Fluido) ha pochissimo a che vedere con quel che puoi fare con la tua intelligenza. Ha moltissimo a che fare, invece, con il tipo di persona che sei o che scegli di essere. Ci sono tre tipi di persone, da questo punto di vista."
Luciana Landolfi ha ideato e registrato tre metodi per la pratica e il raggiungimento del benessere emotivo: Tatootherapy, ovvero il tatuaggio artistico temporaneo, Ies (Integrazione Emozionale Somatica) e Alf (Alto, Luminoso, Fluido), metodo cui ha dedicato il libro “Respira come se fossi felice” (Minerva, 2016), scritto con Paolo Borzacchiello. È autrice anche del volume di poesie "La memoria degli specchi" (L’autore libri, Firenze, 2002) e di “Dimmi che ti amo: manuale d’insensata bellezza” (Le due Torri 2019), 660 pensieri tra poesia e saggistica. Ha ideato e messo in...
Continua a leggere la Biografia di Luciana Landolfi
Paolo Borzacchiello (Brescia, 25 maggio 1974) è uno scrittore, consulente e imprenditore italiano. È uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane, HCE Luxury, applicate al settore lusso e HCE Research Institue per promuovere la ricerca nel campo delle interazioni umane. Ogni anno forma...
Continua a leggere la Biografia di Paolo Borzacchiello
Un libro molto particolare, da leggere con calma, in relax, ti fa riflettere molto, molto bravo Paolo Borzacchiello a seguire Luciana in questa bella chiacchierata!
libro interessante, un pò diverso da quelli a cui ci ha abituato Paolo Borzacchiello, comunque un buon testo per chi vuole rilassarsi e comprendere meglio la respirazione
Adoro Borzachiello e con la coautrice srotolano questa tecnica dell’Alf su come raggiungere la felicità. Molto divertente il dialogo tra i due autori che stimola molto la lettura. Coinvolgente!
Un libro che consiglio vivamente,con piccoli esercizi quotidiani,i risultati sono davvero ottimi,ho imparato l'importanza della gratitudine,una buona respirazione e la consapevolezza di comportamenti Alf e Boc
Ho regalato questo libro ad una mia carissima amica ignara di tutti gli argomenti trattati. Dopo qualche pagina inizia a parlare di alf con una matita in mano e segnandosi tutto. Direi che il libro ha colpito
Un libro che ti "coccola" l'anima, insegna ad elevare le proprie vibrazioni con esercizi semplici che forse abbiamo solo dimenticato....ad usare parole luminose che ci avvicinano ogni giorno di più alla nostra vera essenza divina . Stupendo !
Cosa avviene quando il sapere olistico si unisce allo studio scientifico? Se vuoi scoprirlo non puoi rinunciare a questo libro così abilmente mescolato.
Un cammino vero e proprio verso SE STESSI... leggero, fluido, gioioso.. ed estremamente intenso profondo e... pratico.. bellissimo.. grazie. LEGGETELO... pronti a rinascere...
Un viaggio alla riscoperta del più alto potenziale dell'Uomo, alla riscoperta del Sé. Lo stato d'animo rispecchia il comportamento e il linguaggio, come il linguaggio e il comportamento influenzano lo stato d'animo: è possibile quindi influenzare le emozioni usando coscientemente un linguaggio ed una postura appropriati. Quando l'autrice scrive: Offri ciò che non hai, mira ad estrarre le risorse nascoste che non sappiamo di avere ma che abbiamo nel nostro profondo: Siamo esseri completi, siamo esseri di Luce. Non può restare inosservata l'analogia fra Alf e Alef la prima lettera dell'alfabeto ebraico, lettera madre che simboleggia l'Unità e il rapporto con il Divino. Un libro che può aiutare tantissime persone.
L'immagine dell'io esposto in maniera più generale questo libro e di carattere fondamentale per chi deve acquisire padronanza e sicurezza della propria autostima.
Meraviglioso. Libro intervista con 2 grandi della scrittura autentica e propositiva: Luciana Landolfi; Paolo Borzacchiello. Da leggere e rileggere fino a quando il concetto di Alto, Luminoso e Fluido non fa parte della propria esistenza.
Stupendo. Letto in tre giorni. Lascia un senso di luce e amore. È scritto a modi intervista tra l’autrice è Borzacchiello. Sicuramente da mettere in pratica. Utile per chi è interessato a nuovi punti di vista.
libro molto molto interessante da leggere e rileggere fino ad ottenere la padronanza di questa tecnica tutto sommato molto semplice ,quello che non è semplice e resettare strutture che sono parte di ogni uno di noi.
Assolutamente da leggere e rileggere. Con argomentazioni semplici e chiare, questa intervista ti fa aprire dei cassetti della coscienza che non immaginavi di avere. Fortunati i frequentatori dei corsi......
Ho adorato questo libro che porto sempre con me ormai come amuleto. Ti insegna in maniera affascinante e molto efficace la bellezza del pensiero positivo, l'armonia che possiamo crearci attorno, solo con il governo del nostro linguaggio. Landolfi meravigliosa e molto bella la dinamica dell'intervista ad opera di Borzacchiello. Se volete rimettervi in asse con il mondo non perdetelo
Un libro che ti cambia la vita. Il metodo Alf illustrato nel libro funziona ed è potente. Un libro per tutti, fa riflettere molto! Veramente bravi agli autori.
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto!Spesso usiamo le parole inconsapevolmente,leggendolo ho capito che le parole positive possono davvero cambiare alcune situazioni e migliorarle,ho iniziato a far caso alle parole che sto per pronunciare,e evitare di usare termini non positivi.Grazie a questo libro sono venuta a conoscenza del metodo Alf,e nonostante io non segua metodi precisi,conoscerlo mi ha arricchita,credo che chiunque faccia un percorso personale,dovrebbe leggerlo.
Eccellente. Non mi viene in mente un aggettivo migliore per connotare questo libro, un vero tesoro di pensieri che aiuteranno il lettore a capire di più, ad emozionarsi per le piccole cose e a renderle parte integrante di un processo di crescita e miglioramento interiore. Già il titolo è estremamente evocativo, “Respira come se fossi felice”, e non nascondo di aver subito scelto questo libro sulla base del titolo e della premessa, la “Via dell’ALF”, un acronimo che si comprende bene dopo aver letto il libro. Non voglio privarvi del piacere di leggere e scoprire da voi le tante perle di saggezza quotidiana, che ci aiutano a riflettere e ad accettare una via di trasformazione, fatta di parole e gesti, un’integrazione di linguaggi diversi che alla fine si mescolano, si compenetrano fino a portare il lettore verso la scoperta di sé e delle meraviglie che può realizzare. Niente di complicato ed è un altro merito dell’autrice, direi che è il segno distintivo di chi sa di cosa parla perché lo ha sperimentato per tanti anni e poi offerto al mondo come metodo per andare oltre l’apparenza delle cose e immergersi nel mondo magico dei sentimenti e delle emozioni più belle. Andare alla ricerca di noi stessi, credendo che solo l’apparenza di materialità e le conferme del mondo esterno possano qualificarci e restituirci un ruolo nel mondo. E’ questo l’errore di fondo che spesso facciamo, perché così facendo avremo sempre bisogno di gratificazioni e prove del nostro valore e di quanto siamo capaci di fare le cose. E invece siamo già TUTTO, abbiamo già tutte le risposte dentro di noi se solo ci rendiamo consapevoli di questa forza, se proviamo per un attimo ad abbandonare la paura, l’ansia da prestazione, il desiderio di apparire e mostrare al mondo un lato esteriore che poco ha a che fare con la nostra vera essenza. L’autrice dimostra, con una facilità e semplicità a dir poco sorprendenti, come sia facile cambiare, partendo proprio dagli elementi basilari della nostra vita: il respiro, il corpo, la parola. Sono concetti di una profondità mai letta prima, si creano in questo modo delle sinergie tra significati a cui non avevo mai pensato ed è questo stupore che mi ha subito conquistato, la capacità dell’autrice di sorprendere con poco, di ammaliare il lettore con la magia della semplicità, rendendo tutto il libro piacevolissimo da leggere. Parlare alla mia anima attraverso le parole, la postura del corpo e il respiro rappresentano per me una vera novità. Raccomando fortemente questo libro, anche agli appassionati della Legge di Attrazione, perché offre un tassello importante da aggiungere a quanto si è letto in altri libri.
ottimo libro, molto profondo e curato nei minimi dettagli, arricchito fin dall'inizio di semplici ma potenti esercizi di introspezione e di riflessione sull'uso delle parole che scegliamo nelle diverse situazioni di vita quotidiana. Il nostro corpo e quello altrui interagiscono e rispondono alle vibrazioni delle parole dunque questo bellissimo testo ci mette sulla strada giusta per vivere + gioiosi e + sani
Libro preziosissimo, scritto da Numeri Uno, parole che accendono in te la scintilla e ti insegnano a farla diventare il fuoco più accogliente mai sentito nella mente, nel cuore e nel corpo. Se vuoi imparare a volerti bene sul serio e conoscere uno dei più grandi scrittori di cose buone allora questo libro fa per te. Paolo Borzacchiello è il Numero Uno dei Numeri Uno
Mi è piaciuto tutto! Ce l'ho sempre sul comodino..una frase propositiva, attiva, di elevato intento, mette di buon umore sempre! Lo consiglio vivamente, perché la lettura, come la formulazione del pensiero, ha bisogno di essere ragionata, cioè scelta in maniera consapevole, e in questo libro c'è la possibilità di farlo. Grazie. Lo consiglio!
Non è affatto facile recensire questo testo! L'ho letto 2 volte di seguito dal gran che mi ha affascinato ma tuttavia...boh, non so cosa dire! Mi piace e mi piace ancora ma è davvero insolito e mi ha lasciato piacevolmente incuriosita. Sento che ci sono delle grandi verita' all'interno di questo testo anche se probabilmente la mia parte razionale non è stata adeguatamente nutrita. Forse è meglio così. CONSIGLIATISSIMO
ho trovato questo testo semplicemente meraviglioso! l'ho appena finito, e devo subito rileggerlo per comprendere piu' approfonditamente tante cose che, lette avidamente, ho bisogno di rileggere. l'argomento trattato, l'importanza dell'essere positivi, è affrontato in modo originale e mai sentito prima. Scorrendo le pagine, ho avvertito da quasi subito che avevo trovato qualcosa di unico e, soprattutto, delle indicazioni molto pratiche che stavo aspettando. Perché infatti, se l'argomento è ormai sviscerato in lungo e in largo da tanta produzione letteraria in commercio, il modo in cui l'autrice lo presenta, accompagnandolo da istruzioni semplici, ma nuove e convincenti, lo rende estremamente affascinante e accattivante. Mi auguro di poterne trarre giovamento e lo consiglio a tutti! grazie Luciana.
Non ho ancora finito di leggerlo è semplicemente meraviglioso e mi piacerebbe leggere altro sul gli argomenti qui trattati Sono proprio
entusiasta di questo libro avevo letto il primo capitolo che mi aveva convinto ad acquistarlo è sono contenta di averlo fatto grazie. 5
È un bellissimo libro che sto leggendo da pochi giorni, non conoscevo questi autori,ed sono rimasto meravigliato da come vengono esposte le loro teorie che trovo positive e nuove .lo consiglio vivamente perché trovo il tutto interessante grazie
Questo libro mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio caldamente a chiunque abbia perso il contatto con se stesso o con la propria missione nella vita. Le parole sono importanti, più di quanto pensiamo!
Ho acquistato (finora) cinque copie del libro. Perché già mentre lo leggevo pensavo che avrei voluto contagiarne il mondo. Alle persone che amo mi è piaciuto presentarlo non come un dono, ma come un miracolo. Un miracolo da lasciar accadere, con semplicità e perfino con facilità. Perché a dispetto di tutti i manuali di risveglio spirituale, di tutte le filosofie del mondo (delle quali Luciana si è nutrita e si nutre, elaborandole), qui scopriamo di poter volare, anzi, di SAPER volare. Lo avevamo dimenticato, presi da frenesie e autoanalisi, colpe, perdoni, regole, leggi, astensioni. Quello che adesso so, perché il mio cuore lo ha riconosciuto, è di avere il dovere di coltivare gioia, anche in assenza di allegria. So di dover sorridere anche al risveglio meno luminoso, perché quel sorriso è capace di sprigionare un'energia che guarisce me stessa e chi lo riceve. So di dover rinunciare a metà del mio vocabolario, forse più, a tutte quelle parole che non parlano di luce, di altezza, di flusso. Perché il mio corpo ascolta. In ogni momento. E con la sua intelligenza elementare, prende ogni parola per quello che è, con le immagini che evoca. E ogni parola è un ordine, per lui. *Mamma, io non so come spiegartelo ma... mi sento gioiosa". Questo mi ha detto la mia bambina dopo qualche giorno di... pratica. Fra le sue parole il senso di una scelta semplice e magica. La scelta di star bene e far bene. Nonostante tutti i nonostante del mondo.
Libro entusiasmante e che regala molte suggestioni positive e leggere. Pian piano si entra, in un modo facile ed accompagnato dall'intervista che si svolge tra Paolo Borzacchiello e Luciana Landolfi, un dialogo semplice e pieno di stimoli, in questa che viene definita una via verso l'Altezza, la Luce e il Flusso eterno di energia. Si intravede, e si comincia a praticare- una strada per imparare a respirare, posizionarti e parlare ALF... E' una strada concreta e leggera che richiede sicuramente allenamento, ci sono anche alcuni suggerimenti praticiper iniziare subito, seguendo gli assiomi base di questo modo di essere e vivere... Gli assiomi sono contro-logici e potenti nella loro chiarezza, una volta chiariti. Un libro che fa bene al corpo- che comincia a rilassarsi e gioire-, alla mente -che lo legge curiosa come se bevesse un bicchiere di acqua pura- , e all'anima- che aspira da sempre alla luce, alla pace e allo stesso tempo a tutta l'energia disponibile.
Il valore di questo libro si comprende praticandolo! L'approccio, nonostante la sua semplicità, non è facile. Ma è un aspetto che si supera subito, appena capisci che Alf è una via immediata e soprattutto... virale! Grazie a Luciana Landolfi, per il suo percorso che l'ha portata sin qui. E son sicura anche ben oltre. Un ringraziamento particolare a Paolo Borzacchiello, perché nel mettere in discussione alcuni aspetti teorici insegnati sino ad ora è una meravigliosa testimonianza Alf!
Un libro indispensabile per la propria crescita personale. La Via dell'Alf, con il Verbo che si fa Corpo Vivo, è un viaggio appassionato, entusiasmante alla scoperta del Sè Superiore. Gli esercizi proposti, inoltre, rendono il metodo fruibile e sperimentabile nella quotidianità: le vostre giornate saranno assolutamente meravigliose. E dell'altro vedremo solo la Luce. Eccezionale.
Illuminante ....un invito a migliorare la propria vita cominciando dalle parole e dai pensieri che facciamo a noi stessi e al mondo che ci circonda.
🍀🍀