Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Respira - Salute e Vitalità con un Respiro Consapevole

Guida pratica con esercizi per migliorare la qualità della tua respirazione, ridurre lo stress e ottenere più concentrazione e felicità

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro rappresenta uno strumento preziosissimo che ti permetterà di migliorare il tuo modo di respirare e il tuo benessere. Tutto ciò che fai, l’energie con cui lo fai, le sensazioni che provi e le scelte che compi sono influenzate dal tuo respiro.

La respirazione influisce sui sistemi respiratorio, cardiovascolare, neurologico, gastrointestinale, muscolare e psichico, oltre ad avere un impatto generale sul sonno, sulla memoria, sul livello di vitalità e sulla concentrazione.

“Quando sei sottoposto a crescenti livelli di stress psicologico, fisico e biologico hai la sensazione che la tua vita sia diventata come quella di un criceto, che corre senza sosta su una piccola ruota senza alcuna possibilità di fermarla o di scendere da essa”.

E quindi? RESPIRA! Quando respiri bene, crei le condizioni ottimali per godere di salute e benessere. Recuperando la tua piena respirazione, recuperi anche molte altre dimensioni della tua vita. Usa le poesie, i disegni, le immagini e le esperienze proposte come un modo per sperimentare più a fondo la tua respirazione. Saprai che il processo sarà ben avviato quando inizierai a sentirti "a casa" nel tuo corpo.

In questa guida troverai un’ampia e dettagliata proposta di pratica per riscoprire il tuo respiro corredata da descrizioni anatomiche ed esercizi, corredati da tante foto esplicative.

L’opera è completata da utilissime guide pratiche: un programma generale per sentirsi bene, i consigli per affrontare schemi specifici di restrizione del respiro e come utilizzare la respirazione per affrontare questioni di salute (ansia, asma, insonnia, mal di testa, mal di schiena, parto, ecc..) per smette di fumare, per migliorare le prestazioni atletiche e aumentare il piacere sessuale.

AUTORE

Donna Farhi pratica yoga da trent’anni e da oltre due decenni insegna a livello internazionale. Viaggia per il mondo per insegnare yoga lei stessa e per formare altri come insegnanti. Ha curato la rubrica sulle asana per le riviste Yoga International e Yoga Journal. Originaria degli Stati Uniti, ora vive in Nuova Zelanda.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su