Descrizione
La respirazione dinamica è un sistema terapeutico di derivazione yogica, capace di promuovere un autentico fenomeno di autoguarigione. Avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina praticandola con costanza e impegno permette, in poco tempo, di ottenere risultati sorprendenti, progressivi e duraturi.
Gli esercizi, svolti in totale silenzio, sono di natura prevalentemente anaerobica e possono essere considerati adatti a tutti e a tutte le età.
Grazie alle numerose illustrazioni, alle note descrittive e agli approfondimenti teorici, questo manuale teorico pratico spiega con estrema chiarezza come eseguire correttamente e senza difficoltà tutti gli esercizi utili per raggiungere una perfetta armonia tra corpo e mente.
Le tensioni quotidiane, lo stress e l'eccessiva somatizzazione degli eventi emotivi sono le cause principali di molti disturbi psicosomatici gravi e fastidiosi.
Per ridurre la negatività di questi attacchi provenienti dall'esterno possiamo intervenire sul corpo e sulla mente, rappacificando i sensi a favore di un efficace processo di rigenerazione globale.
Con approfondimenti, riflessioni, consigli e spiegazioni dettagliate:
- Come liberare blocchi energetici e tensioni
- Filosofia, armonia ed equilibrio interiore
- Dedicare più tempo a se stessi - Cibo e vita quotidiana.
- Esercizi fisici preparatori - Esercizi di respirazione
- Tabella del Metodo Completo "integrale"
- Tecnica e punti riflessi per un automassaggio corretto del "piede"
- Combattere il mal di schiena e alleviare i dolori cervicali
- Tecniche di purificazione interna - Tecniche di rilassamento
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880935230 |
Lo trovi in: | Respirazione |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto utile. Dettagliato nelle tecniche proposte e nello stesso tempo di facile comprensione. Consigliato a chi desidera capire il ruolo di questo magico strumento quale è la respirazione.
Alfonso
Voto:
E' un libro che mantiene le promesse, nel senso che spiega e commenta i vari esercizi di respirazione dinamica, con una esposizione chiara e lineare, accessibile a tutti, ma soprattutto corredando il testo scritto con molte immagini che chiarificano ed evidenziano le giuste posture da adottare nella varie fasi di questa metodica.
Ci sono anche note descrittive e riflessioni dell'Autore, che contribuiscono a rendere piacevole la lettura ed a stimolare il lettore alla pratica individuale.
Finalmente un testo che non si limita a mere disquisizioni teoriche sull'argomento, senza nessun accenno a regole e tempi di esecuzione, che non sostiene la necessità di frequentare corsi specialistici ed insegnanti competenti, come se il lettore fosse del tutto incapace di sperimentare autonomamente tecniche e posizioni.
Da questo punto di vista, l'Autore si dimostra molto attento a questa esigenza e merita perciò la massima considerazione.
Quanto al merito, a me personalmente non interessa molto la respirazione dinamica, preferisco un approccio più intensivo in stile rebirthing e breat work.
Se però si è appassionati di questa materia, allora si potrà trovare in questa pubblicazione materiale di consultazione e approfondimento, compresa anche una interessante appendice di respirazione pranayama, di rilassamento, di igiene e pulizia dei condotti nasali.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Sergiu-leonard
premettendo che il libro non ce l'ho ma m'interesserebbero il libro nonche' l'argomento, la ritengo un'ottima recensione, tale da stimolare il desiderio di comprare il libro, essendoci informati e quindi consapevoli.