Approfondimenti video
Descrizione
Il respiro olografico, l’originaria unicità del tutto, visto dall’intuire e dalla fisica dei quanti, dove tutto ciò che esiste è vibrazione.
Come è possibile che il nostro Respiro non sia una nostra azione volontaria, ma sia indipendente da noi e sia espressione del Respiro di tutto quanto esiste?
Questo libro ci porta a vederlo, nelle prospettive più avanzate della fisica moderna, mentre ci accompagna nel tessuto dell’ologramma, l’originaria unità del tutto, dove la vita respira noi, così come il ballerino non danza con la sua volontà, ma egli è danzato dalla sinfonia che lo crea e modella la sua danza istante per istante.
Il viaggio in quella sinfonia che è l’ologramma, dove tutto quello che esiste è vibrazione e onda di suono, ci porta a saltare dal nostro ordinario pensare logico che vede il mondo come fatto di parti separate e distinte, ad una nuova (co-)scienza anà-logica, oltre la logica, dove tutto è uno, e dove una nuova Specie Umana, di cui già siamo parte, inizia a relazionarsi con la realtà attraverso una INtelligenza INtuitiva, ÌNIN, finora inesplorata, verso una Civiltà della Sinfonia.
"In questo affascinante libro, lo scienziato cognitivo e artista Anna Bacchia offre una esplorazione transdisciplinare della voce e del comunicare umano nel contesto di un respiro di vita universale. Una visione coerente con la concezione sistemica della vita che è attualmente di punta nelle avanguardie della scienza."
Fritjof Capra
"Il libro innovativo e ricco di insight di Anna Bacchia offre un importante complemento agli attuali tentativi di fornire una completa e coerente mappa del mondo. Il Respiro Olografico, il sentiero ÌNIN, ci porta a riconoscere noi stessi come un tutto in un mondo che è un tutto, e a sperimentare il mondo mediante “sin-fonia”, “vibrando in fase” con la olo-realtà: un cruciale passo evolutivo, una prospettiva ampia e affascinante, un piano di viaggio di un valore unico."
Ervin Laszlo
"Sta proprio qui, nel Respiro del Logos, nelle righe musicali, nell’analogia tra Parola e Nota, il ponte offerto per l’apprendimento olistico: sapremo, vorremo attraversarlo? A noi il richiamo, nella complessità, ad un ascolto diverso, verso una coscienza multiverso."
Antonino Trimarchi
Indice
Prefazione di Ervin Laszlo
Prologo
- Note
Preludio
- L’abisso
- La Civiltà della Sinfonia, il Respiro Olografico
- La Visione Intuitiva
- Il Respiro Olografico nasce dal VUOTO
- Note
Coscienza del Respiro ed Evoluzione
- Una nuova Civiltà - Verso il 4° Millennio
- Conclusioni
- Prospettive evolutive e Respiro
- Note
Il Respiro: un processo indipendente da noi
Quando il respiro diventa suono
- Note
Respiro e vuotezza silenziosa
- Note
ÌNIN: l’esperienza qualia, respiro e frequenze pure
- Azioni che non chiedono Energia ma la offrono
- Note
Presenza vitale e respiro
Il respiro creato dal vedere, dall’immaginare, dal concepire
Respiro e vuoto qualia
- Note
Respiro continuum: commensurabile e incommensurabile
- Note
Il respiro unico delle creature
Conclusioni
Bibliografia
Anna Bacchia
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 110 - 15 x 21cm |
EAN13 | 9788863653557 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roman
Voto:
Un libro di una forza visionaria senza pari, scritto in un linguaggio poetico ed unico. Sicuramente non è una lettura scontata, ma può aprire anima e mente ad un nuovo immaginare.
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
E' risultato troppo difficile da leggere per me, perciò mi sono stancata di cercare di capire e ad un certo punto l'ho abbandonato.
Rossana
Acquisto verificato
Voto:
un libro molto interessante, un approccio innovativo ... forse difficile l'applicazione nella vita quotidiana, sicuramente un modo di vedere la vita differente da quello che abbiamo pensato fin'ora.