Descrizione
L'uomo non è fatto solo di ossa, legamenti e organi, ma è corpo, mente e spirito, un'unità indivisibile. È un organismo complesso, inseparabile dalle altre componenti del mondo, dell'universo visibile e invisibile. Questo libro descrive un metodo di trattamento olistico sulla colonna vertebrale che rende possibile la guarigione di dolori e disturbi alla schiena di ogni tipo e conseguentemente di tutto l'organismo fisico ed energetico.
Il riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale è un intervento spirituale per la spina dorsale che rivela una visione più ampia dei rapporti bioenergetici tra colonna vertebrale e corpo promuovendo la salute. Vengono presentate, inoltre, tecniche aggiuntive che consentono di eliminare costrizioni e modelli comportamentali non corretti e numerosi esercizi di autoguarigione fisici e spirituali.
Il testo si rivolge agli operatori nel campo delle terapie manuali che vogliano allargare la loro prospettiva, ma può essere letto e apprezzato da chiunque. Infatti gli esercizi sono descritti in modo comprensibile e facilmente utilizzabile anche da chi soffre di curvature della colonna vertebrale congenite o acquisite e si accosta per la prima volta a questo rivoluzionario e sorprendente approccio.
La nuova edizione è arricchita da fotografie del metodo e riporta esperienze anche di pazienti italiani. Il testo presenta le tecniche che consentono di eliminare costrizioni e modelli comportamentali non sani e numerosi esercizi di autoguarigione fisici e spirituali.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 210 - 17x24cm |
EAN13 | 9788848132640 |
Lo trovi in: | Energie di Guarigione |
Autore

Tanja Aeckersberg è guaritrice e naturopata, specializzata in fisioterapia e ginnastica medica. Ha seguito corsi di Terapia Manuale, Chiropratica, Riflessologia, Terapia del movimento in acqua, Shiatsu. L'incontro con Anne Hubner e Pjotr Elkunoviz e la scoperta del riallineamento vertebrale hanno segnato una svolta nella sua vita e oggi lavora come guaritrice spirituale al fianco di Anne Hubner.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
2,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
14% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
43% -
1 Stelle
14%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Petra
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo libro è "arrivato" a me nel momento in cui avevo bisogno di conferme ad un mio sentire e ad un mio praticare il trattamento della colonna vertebrale come fisioterapista che non vede l'uomo solo fatto di materia, bensi come unione del corpo fisico (materia) a quello spirituale e dell'anima. Consigliato per chi ha ormai compreso che le sole tecniche "pratiche" fatte di manovre e manipolazioni, non sono sufficienti a guarire il corpo dai suoi problemi.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Il libro purtroppo non parla della tecnica di riallineamento ma solo di benefici e testimonianza. C'è un atlante molto utile corrispondente agli organi che si ricollegano alla vertebra secondo la teoria degli autori. Poco utile
Fanny
Acquisto verificato
Voto:
un libro che spiega molto bene come funziona il riallineamento vertebrale e quali sono le relazioni fra i nostri disturbi e malattie dei vari organi e la nostra colonna
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
A mio parere e' stata una delusione....parla di molte cose che si trovano gia sui libri di Yoga e Naturopatia, quindi nulla di nuovo! se comprate questo libro per cercare di capire come si fa questa tecnica rimarrete abbastanza delusi, si viene solo indirizzati ai link dei corsi in Italia che costano un occhio della testa.
Tiziana
Voto:
L'argomento è senza dubbio interessante e molto attuale ( alleviare questi benedetti dolori alla schiena che ormai, essendo bipedi, colpiscono tutti). Questo libro in particolare l'ho trovato molto teorico e poco pratico, sinceramente mi aspettavo di più, soprattutto dopo che una mia amica mi ha parlato molto bene del riallineamento vertebrale. Un po' deluso perché aspettavo altro. Io personalmente non lo ricomprerei.
Catia
Ciao Olga ancheio ti consiglio di sottoporti al trattamento di allineamento vertebrale, io ho avuto benefici visibili subito