Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ric e Ric

Storia di un orco e di un folletto

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 23x32
  • Anno: 2002

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In un'epoca molto remota la terra era popolata da grandi orchi e piccoli folletti. Un giorno accadde un fatto strano: nacquero un orco nano buono e un folletto gigante buono, entrambi di nome Ric.

Nella vita di tutti i giorni l'essere troppo piccolo e troppo grande creava loro enormi difficoltà. I genitori erano preoccupati e i figli tristi ma… con un semplice scambio di cappelli i ruoli s’invertono! Sarà felice questa nuova vita per loro? No, perché scopriranno che la vera felicità è essere se stessi e venire accettati per quello che si è.

Il tema della mitologia nordica rivisto in chiave moderna con le illustrazioni semplici e geniali di Battut. La ricchezza dei valori e lo scambio dei ruoli coinvolgerà genitori e figli in un’appassionante lettura.

 

AUTORE

Eric Battut è nato nel 1968 nel paese medievale di Chamalières (Francia), dove tuttora vive e lavora. Ha frequentato la Scuola superiore in Scienze economiche e Diritto, ma sentendo che la sua vocazione era un’altra si è iscritto ai corsi di disegno della Scuola Emile Cohl di Lione. Si è diplomato nel 1996 e nello stesso anno ha esposto alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Fino ad oggi ha pubblicato oltre cinquanta libri per bambini e ricevuto diversi premi importanti: nel 1997 il premio “Figure Futur” alla Fiera del Libro di Montreuil, nel 2001 il premio “Enfants de Daudet” associato all’Accademia Goncourt con Rosso Micione (Èditions Milan) e il “Grand Prix” alla Biennale di Illustrazione di Bratislava con Barbablù (Bohem Press). Nel 2002 ha vinto il premio Andersen per il miglior albo illustrato in Italia con Il Gatto con gli stivali (Bohem Press).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su