Ricci Scout

  Clicca per ingrandire

Ricci Scout

Andrea Tullio Canobbio

  • Prezzo: € 7,90

Riccio Pasticcio, lo dice il nome, sembra abbonato ai guai. Non ne combina una giusta, e i suoi genitori sono esasperati: è ora che il ragazzo metta la testa a posto, e non c’è niente di meglio... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ricci Scout

Descrizione

Riccio Pasticcio, lo dice il nome, sembra abbonato ai guai. Non ne combina una giusta, e i suoi genitori sono esasperati: è ora che il ragazzo metta la testa a posto, e non c’è niente di meglio di un campo scout per dargli una bella raddrizzata.

Così, Riccio Pasticcio parte per Campo Castagna insieme al suo migliore amico, Riccio Molliccio; si aspettano passeggiate all’aria aperta, vita sana e tante avventure, ma l’esperienza si rivela molto più accidentata del previsto: le passeggiate sono piene di insidie, la vita sana è anche molto scomoda e le avventure sono come il raffreddore, imprevedibili e dure da mandar via.

Tra nuovi amici, come Riccia Salsiccia, impavida e appetitosa, Riccio Traliccio, inventore, Riccio Bisticcio, un vero piantagrane, e alcuni nemici (come Riccio Unticcio, braccio destro del Grande Riccio, che non vede di buon occhio i giovani scout, e Riccio Posticcio, che ancora nessuno ha capito cos’è), i nostri eroi passano da un fosso a un burrone, da una mensa a una ripida collina e nel frattempo cercano con tutte le loro forze di conquistare il premio più ambito: l’Aculeo d’Oro, il trofeo più importante per ogni Riccio Scout!

Dettagli Libro

Editore Salani Editore
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 101 - 14x21cm
EAN13 9788869181528
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi

Torna su
Caricamento in Corso...