Descrizione
L'Autore, studioso del mondo della magia, ha raccolto una grande quantità di materiale sulla magia stregonica e alchemica; inoltre, in antichi tomi dedicati a magia, farmacologia e tossicologia, ha potuto reperire un gran numero di ricette elaborate da streghe e maghi, che ha qui riunito dando per ciascuna formula una chiara spiegazione scientifica relativamente agli effetti causati dai vari ingredienti.
Ne nasce un libro veramente originale, in quanto per la prima volta il lettore può rendersi conto delle reali modalità secondo le quali agiscono le diverse formule stregoniche. Ma il testo, ricchissimo nella documentazione e contenente anche materiale non comune, spiega anche cosa siano e come agiscano i diversi rimedi magici: unguenti, creme, pozioni, filtri e simili.
Particolarmente numerose sono le ricette afrodisiache e quelle relative al campo amoroso e sessuale. Tra gli altri argomenti trattati sono le varie attività stregoniche quali il malocchio, la divinazione, la necromanzia, la metamorfosi e il volo al Sabba.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1992 |
Formato | Libro - Pagine: 328 - 13,50x21,50cm |
EAN13 | 9788827201084 |
Lo trovi in: | Magia |
Autore
Enrico Malizia, Professore e Direttore Emerito del Centro Antiveleni dell'Università «La Sapienza» di Roma, Clinico e Tossicologo di fama internazionale. Medaglia d'oro al Merito della Sanità e della Pubblica Istruzione, ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi e lauree Honoris causa in vari paesi. Direttore Onorario della Rivista di Clinica Terapeutica e della Rivista Italiana di Tossicologia. Autore di 320 pubblicazioni scientifiche e libri di cultura, arte ed esoterismo, ha già pubblicato Ricettario delle streghe e Halloween.
Recensioni Clienti
3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziano
Acquisto verificato
Voto:
molto bello e storico..molte ricette antiche..e molto ben spiegato Utile per chi inizia e si fà un quadro delle streghe molto completo
Fedele Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Libro abbastanza fatto bene, gioca molto sulla tradizione antica della stregoneria, diciamo poche formule sono davvero utili il resto serve solo come conoscenza.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Per me è troppo questo libro, l'ho rispedito al mittente perchè c'erano ricette troppo antiche, opinabili e pressocchè inutili per questo periodo.