Descrizione
Vi si possono trovare preparazioni note, ma anche molte ricette poco conosciute che non mancheranno certo di stimolare i lettori più curiosi. Dopo aver già pubblicato il Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, che affianca la consultazione di questo nuovo Ricettario, Enrica Campanini, ancora una volta, interpreta il tema della Fitoterapia in modo pratico ed accessibile. Medici, farmacisti, studenti e utenti della fitoterapia leggeranno il libro navigando alla ricerca del consiglio, del confronto, della soluzione.
La navigazione avverrà in tutta sicurezza perché l'autrice ha inserito nella parte che precede il Ricettario vero e proprio, oltre a nozioni relative alla galenica e alla descrizione dei principi attivi, le controindicazioni e gli effetti collaterali di svariate piante.
L'autrice ci ricorda, inoltre, come non si debbano sottovalutare i rischi connessi ad un uso improprio dei rimedi verdi, dovendo essi comunque essere considerati come dei veri e propri farmaci, seppur vegetali.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 273 |
EAN13 | 9788848111584 |
Lo trovi in: | Fitoterapia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Enrica Campanini come non amare lei e tutti i suoi libri. Questo è un ricettario da consultazione, da avere in libreria.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo da avere in libreria per consultazioni e chiarimenti. Purtroppo tendo alla sintesi e venti parole sono tante . Comunque ben s ritto
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Testo utilissimo, consultato infinite volte. Da nutrizionista appassionata di fitoterapia posso dire che contiene informazioni precise, accurate, ben schematizzate. Lo consiglio vivamente.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Abbastanza completo, ricco di preparazioni di vario genere indicato per medici specializzati in fitoterapia e per farmacisti, riporta composizioni per capsule,sciroppi e lozioni.