Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ricette Facili con le Erbe

Conoscere, cercare e cucinare le specie più comuni

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tanti deliziosi piatti da preparare con le erbe più comuni e facili da trovare, nei campi, lungo i fossi e... al mercato!

Infatti, dopo essere state ingiustamente trascurate per decenni, le erbe selvatiche sono tornate protagoniste di una gastronomia attenta a riscoprire il gusto della tradizione. Leggerezza, salute e gusto si combinano alla perfezione in ricette di sicuro successo per antipasti, primi, secondi e contorni, con tutta l'autenticità e la pienezza dei sapori naturali.

I consigli su come raccogliere, trattare e cucinare le erbe, suggerimenti e idee per realizzare mille squisitezze utilizzando ciò che la Natura generosamente ci mette a disposizione. Per variare la "solita" cucina, riavvicinarsi a uno stile di vita più sano e consapevole, senza rinunciare a mangiare bene e con fantasia.

AUTORE

Laura Rangoni, sommelier, giornalista iscritta all’Associazione Stampa Agroalimentare, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 giugno 2013

Fantastico!!!!!!!!!!! Un libro che ho trovato veramente ben fatto, molto semplice da leggere e ricchissimo di tantissime gustose ricette (dagli antipasti ai primi, secondi e contorni) da preparare con le erbette più comuni e facili da trovare, praticamente a costo zero quindi! A me è piaciuto proprio un sacco e sono riuscita a preparare dei buoni piattini che sia la mia famiglia che quella del mio ragazzo hanno gradito molto (meno male, perchè come cuoca non faccio pena.....di più). Io ve lo consiglio, non costa tanto ed è secondo me ben fatto. Ciao e buona serata a voi tutti! :-)

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su