Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Ricette Facili e Veloci

Piatti sani per una forma perfetta

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,00 invece di 10,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 15x19,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Molti pensano che per realizzare piatti gustosi e salutari siano necessari lunghi tempi di preparazione. Questo libro vi dimostrerà che non è così!

Dall'antipasto ai dolci, bevande comprese, ecco un prezioso ricettario per arricchire di fantasia, sapore e proprietà snellenti i nostri pasti quotidiani.

I piatti facili e veloci da cucinare che fanno perdere peso. In questo libro vi presentiamo tante ricette gustose e veloci da realizzare per portare in tavola piatti snellenti che piacciono a tutta la famiglia. Per dieci giorni usali per costruire pranzo, cena e spuntini e perderai fino a 4 chili senza stress!

Dimagrire è facile! E non richiede diete penalizzanti. Si tratta solo di scegliere e abbinare bene i cibi che compongono i nostri pasti quotidiani, di non eccedere con le quantità e di cucinare piatti gustosi... Sì, perché se la dieta quotidiana non soddisfa il palato, oltre che le esigenze di salute e linea, sarà difficile non sgarrare, mettendo a rischio i risultati raggiunti.

A questo punto molti di voi penseranno che per cucinare bene occorre trascorrere ore e ore ai fornelli. Questo però non è vero. Possiamo portare in tavola vere e proprie prelibatezze da preparare anche in meno di 10 o 15 minuti, evitando così salumi, formaggi, pane se non addirittura cibi precotti ricchi di grassi e/o conservanti. Questi alimenti "troppo grassi, troppo salati, troppo dolci, troppo... ingrassanti" si caratterizzano anche dal fatto che non placano la fame, anzi l'aumentano a dismisura e fanno sì che si desideri continuamente cibo, anche una sola mezz'ora dopo aver mangiato.

E adesso ecco alcune indicazioni utili per costruire i nostri pasti di ogni giorno... E quanto posso dimagrire seguendo queste indicazioni e usando le ricette di questo libro? Occorre porsi obiettivi realistici. Dobbiamo tenere conto della nostra struttura ossea, dell'ereditarietà... Se abbiamo una costituzione robusta, e ci poniamo l'obiettivo di arrivare a ottenere una figura filiforme, qualsiasi dieta che intraprenderemo sarà un fallimento, facendoci apparire la decisione di perdere peso come un'impresa impossibile. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti e delle nostre possibilità.

Detto questo, è ragionevole ottenere una riduzione del peso corporeo di 2-4 kg in dieci giorni, purché vengano rispettate le indicazioni riportate in quesot libro. E niente fuori pasto!

Ecco tutti i benefici che puoi ottenere. Mangiando ogni giorno cibo sano e gustoso, nelle giuste quantità, ben combinato e preparato secondo le indicazioni che scoprirai in questo libro, potrai ottenere numerosi risultati. Ecco i principali:

  • Riduci il grasso corporeo: e anche la classica "pancetta", che non è solo un inestetismo. Il grasso addominale, infatti, produce ormoni in grado di danneggiare cuore e vasi sanguigni. Ma con le nostre indicazioni ritorni in piena forma e proteggi cuore e cervello. 
  • Mantieni attivo il metabolismo: controllando i livelli di glicemia nel sangue con le combinazioni alimentari snellenti e utilizzando spezie ed erbe aromatiche, bruciare più calorie diventa facile. 
  • Contrasti la ritenzione idrica e la cellulite: perdere peso in modo sano e naturale consente anche l'eliminazione dei ristagni di liquidi e la riduzione della cellulite. 
  • Sconfiggi colite e stitichezza: grazie agli alimenti consigliati puoi fare scorta di fibre dolci e di batteri buoni che risanano l'intestino.

AUTORE

Maria Fiorella Coccolo - Naturopata, esperta di alimentazione, fitoterapia e aromaterapia, è autrice di numerose pubblicazioni su tali argomenti e di articoli per riviste specializzate. Ha pubblicato con la nostra casa editrice: La magia delle erbe, Ricette per sognare, Le carte delle erbe, Fiori e profumi per l’amore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su