Descrizione
Dopo il grande successo del primo volume, ecco il secondo ricettario di Paola Brancaleon per la dieta dei gruppi sanguigni: una raccolta di ben 70 preparazioni nuove e inedite, ancor più appetitose ma sempre facili da realizzare.
La suddivisione in capitoli di questo volume, ("colazione", "pranzo", "cena" e "condimenti e contorni"), rende facile e immediata la gestione di un pasto completo, dal mattino alla sera, all'insegna di una sana nutrizione che mai rinuncia al gusto.
Non mancano gli elementi che hanno contribuito al successo del primo volume: gli abbinamenti delle pietanze, le fasce orarie di consumo e le variazioni per gruppo sanguigno, nonché un ricchissimo corredo fotografico e una veste grafica gradevole ed estremamente funzionale.
Rigorosamente in linea con il metodo del Dottor Mozzi, le ricette di Paola aprono a un mondo di gastronomia semplice e sana, fantasiosa, sfiziosa e sempre piacevole al palato, che trasforma in un piacere nuovo il prendersi cura di sé anche attraverso la propria alimentazione.
Spesso acquistati assieme...
Dettagli Libro
Editore | Comida Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 155 - 17x24cm |
EAN13 | 9788894179019 |
Lo trovi in: | Dieta del Gruppo Sanguigno |
Approfondimenti
Introduzione - Mai più paura del cibo:
"Le ricette che troverete in questo libro, tengono conto delle teorie del dottore Mozzi, sia per quanto riguarda gli alimenti indicati per gruppo sanguigno, sia per quanto riguarda le combinazioni alimentari utilizzate.
Avevo, infatti, sentito parlare della dieta dei gruppi sanguigni, già nel 2013. Pensare, però, che ci si dovesse alimentare in maniera diversa, a seconda del proprio gruppo sanguigno, lo confesso, allora mi aveva fatto sorridere.
Dopo circa un anno, fu una mia cara amica a parlarmene nuovamente. Lei seguiva la dieta già da tempo, e si trovava benissimo. Così decisi di metterla in pratica anch'io, anche a causa della disperazione di non sapere più cosa mangiare, per stare bene.
Tutto ciò che mangiavo, infatti, mi creava problemi. Arrivai ad aver paura del cibo, ma qualcosa dovevo pur "mandare giù". E, quando lo facevo, quando "buttavo giù qualcosa", puntualmente, arrivavano i disturbi: nausea, acidità, gonfiore persistente, colite e, peggio del peggio, ansia e attacchi di panico. Avevo fatto anche diversi accertamenti clinici, riscontrando ipertensione, colesterolo fuori norma, noduli tiroidei e calcoli alla cistifellea."
Paola Brancaleon
Continua a leggere l'estratto del libro "Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni".
I nostri suggerimenti
Dieta dei Gruppi Sanguigni in Pratica + Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Secondo Volume
Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume + Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Secondo Volume
Dieta dei Gruppi Sanguigni in Pratica + Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Secondo Volume
Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume + Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Secondo Volume
Autore
Paola Brancaleon è nata a Bologna, terra dove l’alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d’oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l’attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico. Per ritrovare la chiave del benessere ha sperimentato sulla sua pelle l'Alimentazione dei Gruppi Sanguigni e ne ha constatata l'efficacia
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Eccellenti la creatività di accostamento degli ingredienti, il gusto e la presentazione. Ottimi spunti per cucinare qualcosa di diverso, leggero da digerire e soddisfacente per il palato. Grazie Paola!
Francois
Acquisto verificato
Voto:
Curiosità e ricette da provare per chi segue la dieta del dott. Mozzi. Ricette adattate per i vari gruppi sanguigni.
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
Ho già scritto la recensione sul primo volume di ricette. Sono rimasta entusiasta delle idee suggerite e della bontà delle preparazioni (anche se non le ho ancora sperimentate tutte) tant'è che ho deciso di acquistare anche il secondo volume. Erano due libri che mi avevano incuriosito a casa di un amica che mi ha fatto conoscere le edizioni del dott .Mozzi. Da li osservarli,acquistarli e sperimentarli il passo è stato breve. Soddisfatta...e li consiglio.