Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Sulla scia del successo di pubblico dei primi due volumi, Paola Brancaleon propone altre 73 pietanze per la dieta dei gruppi sanguigni, una raccolta di preparazioni nuove e inedite, con ancora maggiore impiego di legumi, protagonisti indiscussi di questo programma alimentare.
Viene riproposta la formula vincente della suddivisione in capitoli (“colazione”, “pranzo”, “cena”), che rende facile e immediata la gestione di un pasto completo, dal mattino alla sera, all’insegna di una sana nutrizione che mai rinuncia al gusto.
Sempre presenti gli elementi che hanno contribuito al successo dei primi due volumi: gli abbinamenti delle pietanze, le fasce orarie di consumo e le variazioni per gruppo sanguigno, nonché un ricchissimo repertorio fotografico e una veste grafica gradevole e funzionale.
Rigorosamente in linea con il metodo del Dottor Mozzi, le ricette di Paola aprono a un mondo di gastronomia semplice e sana, fantasiosa, sfiziosa e sempre piacevole al palato, che trasforma in un piacere nuovo il prendersi cura di sé anche attraverso la propria alimentazione.
Dettagli Libro
Editore | Comida Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 17x24cm |
EAN13 | 9788894179040 |
Lo trovi in: | Dieta del Gruppo Sanguigno |
Approfondimenti
Uno strumento utile per tutti i gruppi sanguigni:
"La scoperta della dieta dei gruppi sanguigni risale alla fine degli anni ‘50 del secolo passato. Negli Stati Uniti, intorno al 1957, il dottore James D’Adamo, notò che alcune persone, pur seguendo una dieta scrupolosamente vegetariana e povera di grassi, non solo non riuscivano a trarne benefici, ma sembravano addirittura peggiorare. Realizzò, pertanto, che i cibi che generalmente venivano classificati come “salutari”, non sempre andavano bene per tutti."
Paola Brancaleon
Continua a leggere l'estratto del libro "Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume".
I nostri suggerimenti
Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume + Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume
Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume + Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume
Autore

Paola Brancaleon è nata a Bologna, terra dove l’alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d’oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l’attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico. Per ritrovare la chiave del benessere ha sperimentato sulla sua pelle l'Alimentazione dei Gruppi Sanguigni e ne ha constatata l'efficacia
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Devo ancora cominciare a preparare le ricette consigliate, ma lo farò presto. Per motivi di salute ho dovuto cambiare dieta e spero che questo libro mi aiuterà.
ROSA MARIA
Acquisto verificato
Voto:
Pratico, facile da seguire, ben illustrato. Aiuta a variare la dieta e rendere appetitosi i pranzi e le cene, pur seguendo una dieta ben precisa adatta al tuo gruppo sanguigno. Facilita quindi continuare su questa strada che spesso è difficile perchè si immagina di dover seguire una alimentazione povera in qualità e per scelte. Invece si scopre che si possono preparare piatti gustosi e leggeri, adatti a tutti e ricchi di sapori e varianti .
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Le ricette sono originali ed interessanti e denotano una notevole creatività! Ne ho provate ad eseguire alcune, anche se a volte sono restia all'uso limitato di ingredienti.
Nella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante per chi ha deciso di seguire la dieta del dottor Mozzi perchè aiuta a seguire lo stile senza perdere l'appetito...fornisce delle ricette ottime