Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Il Richiamo della Foresta

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 104
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Buck, il protagonista a quattro zampe del romanzo, viene venduto ai cercatori d'oro della dura e ostile terra dell'Alaska. Qui è costretto a indicibili fatiche da uomini crudeli e violenti, pronti a sacrificare e piegare ad una cieca ubbidienza i loro compagni animali.

Ma Buck troverà la forza di sopportare ed aiutare Thornton, l'amato-odiato padrone, per arrivare finalmente alla consapevolezza di aver lottato per la propria libertà.

AUTORE

Jack London (San Francisco 1876-Glen Ellen 1916) lascia la scuola a sedici anni per lavorare in una fabbrica di conserve, poi si mantiene facendo il pescatore di ostriche e il cacciatore di foche. Nel 1897 partecipa alla corsa all’oro in Klondike, che ispirerà diversi racconti memorabili e i suoi romanzi più famosi: II richiamo della foresta (1903) e Zanna bianca (1906), con cui conosce uno straordinario successo. In seguito si dedica con passione alla politica e all’attività letteraria; muore (forse suicida) nel suo ranch in California. Tra le sue opere II tallone di ferro (1908), Martin Eden ( 1909) e II vagabondo delle stelle (1915).

È uno degli autori statunitensi più letti al mondo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su