Descrizione
"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine.
Un percorso di saggezza e di meditazione che parte dalla testa, passa dal cuore e porta fino all'ombelico, vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, permettendoci di penetrare sempre più nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta del Tutto.
«Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po' più tese, in modo che in te possa scaturire l'amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po' più allentate, in modo che in te possa scaturire un'intelligenza vigile e non la pazzia. Se queste corde del tuo essere fossero entrambe equilibrate, in te potrebbe nascere la musica della vita.»
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 221 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804586661 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Posizione in classifica: | 1.232° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,48 su 5,00 su un totale di 21 recensioni
-
5 Stelle
62% -
4 Stelle
24% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
jessica
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico libro! Molto interessante, ottimo prezzo, consiglio a tutti di leggerlo! Un libro ben scritto, strutturato bene, attiva la mente e fa riflettere. Una tematica molto interessante.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Mentre si legge questo grande libro di Osho è come se si facesse un viaggio,un cammino verso la conoscenza profonda di noi stessi
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Osho è sempre molto profondo, non si smentisce mai. In questo libro racconta come e dove trovare il proprio centro per arrivare alla consapevolezza di sé; come sia importante trovare l'equilibrio dentro di noi ed avere il coraggio di mostrarci per quello che si è realmente vivendo il momento presente. Coraggio, forza interiore, volontà... ma l'amore è alla base di tutto; questi sono i concetti di questo mistico.
Mauro Torresan
Acquisto verificato
Voto:
Non mi fa impazzire Osho. Trovo interessanti alcuni racconti, alcuni aforismi. Per il resto lo trovo un po' banale. Mi è piaciuto piuttosto "Il benessere emotivo"
Eleonora
Acquisto verificato
Denise
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro... osho non si smentisce proprio mai. Cercarsi e riscoprirsi facilitati dalle sue parole...ogni suo libro e' un vero e proprio viaggio...
ILARIA
Acquisto verificato
Voto:
In tutto il libro l'attenzione è posta sui tre centri: ombelico, cuore e mente. Osho si sofferma sull'importanza di ritrovare l'equilibrio dei tre centri e cerca di portare il ricercatore nella condizione di riscoprire e alimentare la propria forza interna, nascosta e soffocata a causa di tutta una serie di limitazioni e condizionamenti subiti fin dall'infanzia.
Marilda
Acquisto verificato
Voto:
A mio parere molto interessante.. Abbraccia tanti aspetti generali.. . Mi ha aperto la mente e mi ha aiutato molto nella crescita personale
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo!! Osho ti fa entrare all'interno di una nuova essenza con parole semplici, ma allo stesso tempo molto calzanti. La sua capacità di utilizzare metafore accessibili, perché prese dal mondo odierno, rende tutto ancor più facile da capire. E' impressionante come un uomo del suo calibro sia talmente comprensibile grazie all'utilizzo di un vocabolario così semplice. Rispecchia alla perfezione la filosofia di Osho. Distingue i tre centri, mente - cuore - ombelico, ed insegna a tendere al meglio la corda di ogni centro per vivere in pace e serenità. Infine, le semplici meditazioni ti accompagnano in un percorso di rinascita e crescita personale. Ho comprato diversi libri di Osho, questo è il primo che ho letto ed ora non vedo l'ora di leggere gli altri. Sicuramente un acquisto utilissimo, da rileggere anche tra qualche anno.
Rossana
Voto:
Libro riflessivo... se non i tutte le sue parti, per lo meno in molte... ma come sempre tutto comincia da Se
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre Osho riesce a confondere con le sue frasi contradditorie. Gioca molto su questo e a me personalmente piace molto.
Carmine
Voto:
Strepitoso libro di Osho (come gli altri che ho letto). Profondo, chiaro, intenso, dove sono ben specificati i tre centri dell'uomo (centro della vita l'ombelico, centro dei sentimenti il cuore e centro dei pensieri la mente). Da leggere in continuazione per chi è interessato ad entrare nella piena consapevolezza di sè stesso e quindi contribuire al miglioramento della società. Lettura molto scorrevole.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Chiaro, vivo, logico, profondo, vero, spirituale. A mio avviso di grande aiuto nel percorso di crescita personale.
Vanessa
Voto:
Uno scritto bellissimo che mi ha aiutato ad uscire da un brutto periodo!
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
bisogna sempre partire da se stessi anche se non è semplice, un cammino verso la conoscenza di se stessi è importantissimo