Ricominciare da Sé - Osho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ricominciare da Sé

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Ricominciare da Sé

Nuova edizione

 
-15%
Ricominciare da Sé

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,78 invece di 11,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 236
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2004-2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine.

Un percorso di saggezza e di meditazione che parte dalla testa, passa dal cuore e porta fino all'ombelico, vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, permettendoci di penetrare sempre più nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta del Tutto.

«Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po' più tese, in modo che in te possa scaturire l'amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po' più allentate, in modo che in te possa scaturire un'intelligenza vigile e non la pazzia. Se queste corde del tuo essere fossero entrambe equilibrate, in te potrebbe nascere la musica della vita.» 

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bellissimo!! Osho ti fa entrare all'interno di una nuova essenza con parole semplici, ma allo stesso tempo molto calzanti. La sua capacità di utilizzare metafore accessibili, perché prese dal mondo odierno, rende tutto ancor più facile da capire. E' impressionante come un uomo del suo calibro sia talmente comprensibile grazie all'utilizzo di un vocabolario così semplice. Rispecchia alla perfezione la filosofia di Osho. Distingue i tre centri, mente - cuore - ombelico, ed insegna a tendere al meglio la corda di ogni centro per vivere in pace e serenità. Infine, le semplici meditazioni ti accompagnano in un percorso di rinascita e crescita personale. Ho comprato diversi libri di Osho, questo è il primo che ho letto ed ora non vedo l'ora di leggere gli altri. Sicuramente un acquisto utilissimo, da rileggere anche tra qualche anno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2016

Libro riflessivo... se non i tutte le sue parti, per lo meno in molte... ma come sempre tutto comincia da Se

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre Osho riesce a confondere con le sue frasi contradditorie. Gioca molto su questo e a me personalmente piace molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 giugno 2015

Strepitoso libro di Osho (come gli altri che ho letto). Profondo, chiaro, intenso, dove sono ben specificati i tre centri dell'uomo (centro della vita l'ombelico, centro dei sentimenti il cuore e centro dei pensieri la mente). Da leggere in continuazione per chi è interessato ad entrare nella piena consapevolezza di sè stesso e quindi contribuire al miglioramento della società. Lettura molto scorrevole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro, vivo, logico, profondo, vero, spirituale. A mio avviso di grande aiuto nel percorso di crescita personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2015

Uno scritto bellissimo che mi ha aiutato ad uscire da un brutto periodo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bisogna sempre partire da se stessi anche se non è semplice, un cammino verso la conoscenza di se stessi è importantissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

A volte la scrittura o forse la traduzione dei testi di Osho è abbastanza tosta, la cosa che maggior mente mi affascina è che sovente ripente alcuni concetti che sono basilari. La ripetizione è importante per l'assimiliazione dei principi universali che stanno alla base dell'essere umano. Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2013

La ricerca del vero sé spiegata attraverso piccoli aneddoti e spiegazioni chiare. Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare, ma la lettura di questo libro mi sembra un buon inizio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello questo libro fa riflettere su molte cose

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2012

il concetto di sentire dall'ombelico rende perfettamente l'idea dello scaturire delle emozioni vere..peccato che la vita di tutti i giorni ci impone di ascoltare poco la pancia e di agire tempestivamente...da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2012

Chi cerca un vero manuale di base sull'Evoluzione Spirituale, deve guardare a questo: semplice, ironico, profondo, geniale come del resto ha sempre saputo essere l'Autore e Maestro OSHO! Nessuno più di lui ha saputo compiere l'alchemico Miracolo di esprimere il Sublime riuscendo a divertire e a penetrare nella Coscienza del lettore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2006 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è solo una recensione a questo libro. E' un elogio ai maestri dei maestri Osho. Il maestro più completo che abbia mai visitato questa terra.
Parla a tutti i tipi di mente, spiega la vita, l'essere umano, la sua energia, il xkè trascendere la mente, tutto... tutto quello che la nostra anima inquieta ha bisogno di sapere per comprendere ed evolversi.
Osho mi ha dato tutto. Devo a lui l'uomo che sono adesso: tramite la lettura e la comprensione delle sue parole può accadere la trasformazione.
Importante è comprendere. E comprendere vuol dire che le parole devono entrarti nel cuore, non devono rimanere solo nella testa.
Grazie Osho

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

di oggi 30 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. L'Addestramento della Dea Guerriera

    Heather Ash

Classifica Completa