Descrizione
Vivi con il sorriso!
Questo libro renderà più gioiosa la tua vita con l'umorismo di uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi, Paramhansa Yogananda. La sua allegria era famosa e il suo sorriso rimaneva impresso nella mente e nel cuore di chi lo incontrava, ispirandolo a trovare nella propria vita la profonda e immutabile beatitudine del Sé.
In questa antologia troverai raccolte le migliori perle di umorismo di Yogananda, in parte inedite e in parte già pubblicate, tratte dai suoi scritti e dai suoi discorsi:
- barzellette e scherzi di Yogananda
- storie con una morale
- episodi divertenti della sua vita
- l'umorismo come mezzo per istruire i discepoli
- il lato buffo della vita e della religione
- come risvegliare ed esprimere la gioia divina
Sintonizzati anche tu con le sorgenti di gioia divina dalle quali scaturiva il frizzante umorismo di Yogananda, per toccare con mano quella gioia che è sempre dentro di te e attende di essere condivisa.
Che cosa c’è di più bello nella vita del ridere? Una delle caratteristiche più apprezzate di questo grande Maestro, era il suo senso dell’umorismo, quello spirito giocoso che viene da un’inesauribile fonte di gioia, accessibile a tutti noi.
A volte Yogananda utilizzava l’umorismo per insegnare principi importanti ai suoi discepoli, altre volte per illustrare lezioni in modi in cui non sarebbe mai riuscito con discorsi seri.
Quasi tutte le storie raccolte in questo libro provengono da scritti inediti di Yogananda, con alcune esperienze col Maestro raccontate di prima mano da Swami Kriyananda, suo discepolo diretto.
Paramhansa Yogananda uno dei maestri spirituali più amati dei nostri tempi, autore del classico Autobiografia di uno Yogi.
Collana "Eterna Saggezza"
Questo libro fa parte della popolare collana “Eterna Saggezza” di Paramhansa Yogananda. I libri di questa collana offrono scritti inediti di Yogananda tratti dalle sue lezioni degli Anni Venti e Trenta, dalle riviste Inner Culture e East West (pubblicate prima del 1943) e da annotazioni dei dialoghi tra il Maestro e i suoi discepoli raccolte dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda.
- Come affrontare i cambiamenti
- Come essere sempre felici
- Come applicare le leggi del successo
- Come amare ed essere amati
- Come vincere le sfide della vita
- Come creare il proprio destino
- Come risvegliare il tuo vero potenziale
- Come essere sani e vitali

OMAGGIO ESCLUSIVO
solo per chi acquista uno dei libri "Come Applicare le Leggi del Successo", “Come essere sempre felici”, “Come affrontare i cambiamenti”, “Come amare ed essere amati”, “Come vincere le sfide della vita”, “Come creare il proprio destino”, “Come risvegliare il tuo vero potenziale”, “Come essere sani e vitali” o “Ridi con Yogananda”
sul Giardino dei Libri
"Come Essere Sempre Felici"
di Paramhansa Yogananda
File audio mp3 da scaricare - Durata totale: 2 ore e 30 minuti
"Come Essere Sempre Felici" è un audiolibro in cui Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del ventesimo secolo, ti offre una mappa da seguire passo dopo passo per trovare il tesoro della vera felicità nel luogo in cui più raramente lo cerchi: nel tuo stesso Sé. Letto dalla voce ispirata del noto scrittore e relatore Vivek Riccardo Sardonè, l’audiolibro fa parte della collana “Audiolibri Saggezza” di Paramhansa Yogananda, con scritti inediti tratti dalle sue lezioni degli anni Venti e Trenta, dalle riviste Inner Culture e East West.Musiche di sottofondo di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda.
«Se decidi di essere felice, nessuno e niente al mondo può toglierti la felicità».
Paramhansa Yogananda
Potrai scaricare il file audio mp3 subito dopo aver acquistato uno dei libri della collana "Eterna Saggezza".
Indice
Nota dell’Editore
Introduzione
Sorridi sempre
- Siamo tutti un po’ folli e non lo sappiamo
- Ridere della follia della vita
- Divertirsi con gli altri
- La salute non è sempre una cosa seria
- Fare ciò che funziona
- La pratica della religione
- Concentrazione e meditazione
- Storie dei primi anni
- La formazione dei discepoli
- Storie con una morale
Elenco delle illustrazioni
Indice alfabetico
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 220 - 12,5x17,5cm |
EAN13 | 9788897586937 |
Lo trovi in: | Yogananda |
Posizione in classifica: | 8.029° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'Umorismo di Yogananda:
"YOGANANDA AVEVA un senso dell’umorismo giocoso e assolutamente piacevole. Lo si può notare da alcune delle barzellette che raccontava, che per la maggior parte aveva sentito da altri."
Swami Kriyananda e Paramhansa Yogananda
Continua a leggere l'estratto del libro "Ridi con Yogananda".
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,55 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
64% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Erica
Acquisto verificato
Voto:
un libro divertente, ricco di aneddoti e storie di grande ispirazione, il cui filo conduttore resta sempre l'amore incondizionato per la vita, lo consiglio a chi cerca una guida spirituale
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Come molti libri di Yogananda, anche in questo vien trasmesso l’amore, la dolcezza e la saggezza tramite diversi racconti personali e di chi l’ha conosciuto. In questo in particolare son raggruppate diverse storie e barzellette divertenti che raccontava, ispirante.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
I libri di Yogananda sono tutti manuali di sopravvivenza..non si può non tenerne uno in casa....questo libro è un ma raccolta di storie che si adattano a diverse situazioni della vita...storie che innalzano lo spirito
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Ti consiglio vivamente questo libro se ciò che stai cercando è un maestro che vada oltre l'evidenza, si, perché Yogandanda ti insegnerà a fare proprio questo. Nella quotidianità spesso perdiamo l'importanza delle piccole cose, piccoli gesti, soprattutto quando siamo presi dall'ego, dalle situazioni stressanti, e dal chiacchericcio della nostra mente! Questo libro potrà aiutarti se non solo desideri tornare a ridere, di te stesso, della vita, degli eventi; ma se desideri oltre ad avere successo a fare ciò che funziona, non pensare a possedere e mentre prosperi o sei potente, impari l'arte del giusto comportamento e del retto vivere. In questo troverai inoltre l'importanza della concentrazione e della meditazione, la sua storia e la formazione dei discepoli, insomma in un libro troverai davvero tanti spunti per migliorare la tua vita, ora!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Dolce e meraviglioso il Guru Paramahansa Yogananda che ci insegna il sorriso puro divino , la pura gioia interiore e ‘ divina e occorre sorridere dal cuore perché il sorriso e ‘ contagioso , consiglio questo favoloso libro a tutti coloro che sono nella ricerca profonda spirituale, grazie.