Descrizione
Vivi con il sorriso!
Questo libro renderà più gioiosa la tua vita con l'umorismo di uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi, Paramhansa Yogananda. La sua allegria era famosa e il suo sorriso rimaneva impresso nella mente e nel cuore di chi lo incontrava, ispirandolo a trovare nella propria vita la profonda e immutabile beatitudine del Sé.
In questa antologia troverai raccolte le migliori perle di umorismo di Yogananda, in parte inedite e in parte già pubblicate, tratte dai suoi scritti e dai suoi discorsi:
- barzellette e scherzi di Yogananda
- storie con una morale
- episodi divertenti della sua vita
- l'umorismo come mezzo per istruire i discepoli
- il lato buffo della vita e della religione
- come risvegliare ed esprimere la gioia divina
Sintonizzati anche tu con le sorgenti di gioia divina dalle quali scaturiva il frizzante umorismo di Yogananda, per toccare con mano quella gioia che è sempre dentro di te e attende di essere condivisa.
Che cosa c’è di più bello nella vita del ridere? Una delle caratteristiche più apprezzate di questo grande Maestro, era il suo senso dell’umorismo, quello spirito giocoso che viene da un’inesauribile fonte di gioia, accessibile a tutti noi.
A volte Yogananda utilizzava l’umorismo per insegnare principi importanti ai suoi discepoli, altre volte per illustrare lezioni in modi in cui non sarebbe mai riuscito con discorsi seri.
Quasi tutte le storie raccolte in questo libro provengono da scritti inediti di Yogananda, con alcune esperienze col Maestro raccontate di prima mano da Swami Kriyananda, suo discepolo diretto.
Paramhansa Yogananda uno dei maestri spirituali più amati dei nostri tempi, autore del classico Autobiografia di uno Yogi.

Indice
Nota dell’Editore
Introduzione
Sorridi sempre
- Siamo tutti un po’ folli e non lo sappiamo
- Ridere della follia della vita
- Divertirsi con gli altri
- La salute non è sempre una cosa seria
- Fare ciò che funziona
- La pratica della religione
- Concentrazione e meditazione
- Storie dei primi anni
- La formazione dei discepoli
- Storie con una morale
Elenco delle illustrazioni
Indice alfabetico
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 220 - 12,5x17,5cm |
EAN13 | 9788897586937 |
Lo trovi in: | Yogananda |
Approfondimenti
L'Umorismo di Yogananda:
"YOGANANDA AVEVA un senso dell’umorismo giocoso e assolutamente piacevole. Lo si può notare da alcune delle barzellette che raccontava, che per la maggior parte aveva sentito da altri."
Swami Kriyananda e Paramhansa Yogananda
Continua a leggere l'estratto del libro "Ridi con Yogananda".
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,41 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
35% -
3 Stelle
12% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Lo apro a caso e cerco l'inizio della "storiella" che viene narrata. Si, mi piace. Già solo la copertina mi apre il viso ad un sorriso benevolo come quello delle mamme o delle nonne che vogliono coccolare un bambino quando ha particolarmente bisogno di essere calmato, coccolato, ascoltato.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un bel librino di facile portata comprensione è più adatto a chi è agli inizi della conoscenza del grande yogananda paramahansa
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
E un raccolta di brevi racconti divertenti e perle di umorismo (non nel senso occidentale del termine) estrapolate dai suoi scritti e dalla sua esperienza personale. Yogananda usava questa tecnica per esprimere concetti spirituali importanti o per istruire i discepoli perché, riteneva, le persone che si divertono e ridono sono più ricettive. Per Yogananda la gioia è l'essenza dell'essere, lo scopo della vita.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libretto delizioso se si ama Yogananda. Ricco di frasi e aneddoti del Maestro. Consigliato a chi ha già letto i libri principali dell'autore.
Olimpia
Acquisto verificato
Voto:
storie del Maestro ricche di gioia e ilarità. piacevolissimo, lo rileggo spesso perche alcuni aneddoti sono davvero simpatici e ottimo spunto per la riflessione
Ma
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro viene racchiusa l'essenza di Yogananda. Bello, amorevole e con quel suo umorismo dolce tipico della bella anima di Yogananda. Grande maestro e grande uomo, il suo servizio nel mondo è stato esprimere con dolce fermezza e semplicità l'amore di Dio e la via della preghiera del cuore. Anima pura e bella, uomo allegro e con un cuore aperto. Questo libro racconta del grande maestro attraverso divertenti storielle che lo trovano protagonista e arguti dibattiti in cui spiegava in modo diretto cos'è l'Amore di Dio e della sua misericordia per l'umanità. Tutto ciò che esce dalla bocca di Yogananda è balsamo per l'anima.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Ricevuto in omaggio dal GDL. Ho da poco iniziato la lettura di questo libro e avendo già avuto modo di leggere alcune opere su questo grande realizzato sto scoprendo questo aspetto gioiosamente umoristico eppur profondo dell'insegnamento di questo maestro. Grazie al GIARDINO DEI LIBRI PER QUESTO GRADITO REGALO!!!
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante con aneddoti molto divertente , consiglio di averlo in libreria come un dizionario ? che fa meditare e mettere in pratica
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Preso come omaggio con l'ultimo ordine. Libricino molto gradevole.che ci mostra Yogananda nella sua vena spiritosa e ironica. Ogni aneddoto raccontato strappa un sorriso e provoca un sentimento di simpatia nei confronti del Maestro.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, molto ispirante. Tutti i libri del Maestro Yogananda sono una fonte di ispirazione e trasformazione personale.Assolutamente acquisto consigliato
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
e' un libriccino che parla di tutte le persone famose a cui Yogananda ha cambiato la vita leggendo il suo libro Autobiografia di uno yogi
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Storie, episodi ed aneddoti realmente vissuti dal maestro Paramhansa Yogananda, alcune brevi ed altre più coinvolgenti, basate sulla gioia spirituale, bel libro.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Carino ma non illuminante come tutti gli altri piccoli libri della stessa collana. Pensavo facesse più ridere: rimane comunque un buon libro.
Barbara David
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è una raccolta di episodi e aneddoti della vita di Paramhansa Yogananda, uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi. Ciò che contraddistingue tutte le storie riportate (alcune molto brevi) è l'umorismo sempre presente come elemento caratterizzante di ogni situazione. Il Maestro Yogananda infatti considerava la Gioia di Dio essere sempre presente dentro di noi e quindi usava spesso l'umorismo per esprimere importanti concetti spirituali e anche per istruire i discepoli. Non a caso Yogananda era rinomato oltre al grande amore che era capace di vivere ed emanare anche per il suo gioioso senso dell'umorismo.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Spassosissimo libro umoristico del grande Maestro Yogananda, che comprende racconti di fatti reali e surreali a lui capitati e che hanno generato cambiamenti.
Leidy Johanna
Acquisto verificato
Voto:
Ché dire dal mio Amato Guru questo libro lo rende ancora più speciale il sorriso te lo strappa e come se no...
Maria Pia Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice e chiaro, è una rassegna di aneddoti raccontati dal Maestro, di cui alcuni molto esilaranti, altri meno, ma che vogliono essere da insegnamento per tutti gli uomini che cercano una via di consapevolezza.