Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Riflessioni - La Saggezza del Guerriero

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,42 invece di 9,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 79
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli scritti del Maestro Kim hanno quell'insolita virtù di renderlo così affine al lettore che sembra quasi che lo conosca da una vita. Nessuno meglio di lui riesce ad affrontare in un semplice e breve racconto i temi più profondi e difficili della pratica delle Arti Marziali. Lui, come nessun altro, sapeva spiare il mistero e la potenza inerenti a queste pratiche con eleganza e contenimento.

AUTORE

Richard Kim (1917-2001) è stato uno dei più grandi esperti nel campo delle arti marziali, avendo lavorato e studiato con decine di apprezzati maestri in tutto il mondo. Apprese i rudimenti del judo da Kaneko sensei e del karate con Arakaki, discepolo di Yabu Kentsu. A Shangai, un prete taoista di nome Chao Hsu Lai lo iniziò all’arte dello Shorinji-ryu Kenpo, e grazie a questo e alla conoscenza di un discepolo diretto di Kotaro Yoshida, fu ammesso nel Butokukai in Giappone. Dopo la guerra, fece la spola tra gli Stati Uniti e il Giappone deciso a saperne di più sulle arti marziali e, solo nel 1959, si stabilì definitivamente a San Francisco. Nel 1973 gli fu conferito il Sensei of the Year Award per il karate nella Black Belt Hall of Fame.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 agosto 2011

libro abbastanza interessante scritto da un maestro di una certa età che ti fa riflettere un sul senso della vita e della sua applicazione nelle arti marziali. Questa la mia modesta opinione.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su