Descrizione
Oggi siamo abituati a pensare che la gestione della salute sia una cosa da delegare a medici e terapisti, e abbiamo perso la concezione fondamentale della responsabilità verso noi stessi. Secondo le tradizioni antiche, gli unici responsabili del nostro benessere, o malessere, siamo noi stessi.
Sono i nostri comportamenti quotidiani ed il modo di pensare ed agire che determinano il relativo stato di salute psicofisica.
Partendo da tale istanza, quest'opera si rivolge a chiunque voglia andare oltre la semplice lettura informativa di un testo dedicato alla prevenzione e alla cura provando, piuttosto, ad utilizzarla a fini di autoconoscenza, di benessere e di "self help" per i piccoli o grandi problemi di tipo funzionale.
Imparare a massaggiarsi piedi e mani, e farlo quotidianamente, anche solo per alcuni minuti, è un'autentica medicina preventiva e curativa, per il corpo e per lo spirito. Offrire a chiunque la possibilità di massaggiare le proprie estremità per stare meglio è la motivazione che ha ispirato all'autore questo originale lavoro: un piccolo libro che può aiutarci a prendere il proprio destino nelle nostre mani, a vivere meglio e di più.
Il suo metodo propone una tecnica operativa originale, basata sull'integrazione delle manualità utilizzate dalle principali scuole di Terapia Zonale. Vi sono spiegate ed illustrate le specificità delle diverse manovre e sono suggerite le tecniche operative più adatte ad ogni situazione.
Del resto, la Riflessologia Plantare, o Terapia Zonale - una delle tecniche terapeutiche non-convenzionali tra le più note ed apprezzate in tutti i paesi occidentali - nasce anticamente come tecnica di autotrattamento ed in questo modo è utilizzata, ancora oggi, in molti paesi. Infatti, l'uso domestico di questa tecnica è un eccellente contributo a qualunque terapia, sia fisica che psicologica.
Dettagli Libro
Editore | Istituto di Scienze Umane |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 170 - 14x21cm |
EAN13 | 9798887382562 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
L'istituto di Scienze umane ha prodotto tanti libri e videocorso molto validi. Si può dire che ne ho una bella collezione, non li ho letti o visti tutti, ma questo si, essendo riflessologa, e affermo che è mostrata in questo videocorso una riflessologia più filosofica rispetto a quella occidentale di cui c'è una notevole produzione di libri. Pertanto questo videocorso non deve mandare nella libreria di un riflessologo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Chiaro ed essenziale...piccolo manuale da poter portare sempre con se.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Abbiamo la possibilità di auto-curarci con un metodo semplicissimo e a portata di mano. Funziona molto bene e dà ottimi risultati. Usiamolo!!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
grande il maestro fantini che in questo manuale crea per noi una sintesi delle conoscenze sulla riflessologia occidentale, con il valore aggiunto della sua esperienza veramente unica
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice nelle descrizioni, molto completo. Utilissimo per gli addetti ai lavori