Descrizione
Il libro, una guida seria, approfondita e dettagliata, conduce il lettore ad apprendere la Riflessologia sia per autotrattamenti sia per la cura degli altri. Scritto da una vera esperta, direttrice della British School of Refiexology, il volume spiega i fondamenti teorici della disciplina, i principi della diagnostica riflessologica e la pratica di cura, il ricco supporto iconografico è stato congegnato apposta per consentire, semplicemente osservando le figure, l'immediata localizzazione del trattamento e la direzione del massaggio. Oltre alla routine completa di un'intera seduta, viene spiegato, per ciascun disturbo o sintomo, il trattamento da eseguire per la sua soluzione.
La sua formula tutoriale, rende il libro idoneo ai principianti e agli studenti, ma il livello di dettaglio delle informazioni possono soddisfare anche chi è già introdotto alla pratica della Riflessologia.
- Le origini della Riflessologia e come funziona
- La descrizione dell'anatomia e della fisiologia di ciascun apparato corporeo con istruzioni passo passo su come lavorare sui punti riflesso ad essi associati
- Guida di consultazione per risolvere più di 70 disturbi comuni
- Casi di studio dettagliati e consigli pratici per diventare un riflessologo esperto
- Una routine completa di Riflessologia delle mani
Dettagli Libro
Editore | Urra Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 19,50x26cm |
EAN13 | 9788850328376 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autore

Ann Gillanders - Si occupa di riflessologia da più di venticinque anni. Dirige la British School of Reflexology, collabora alla rivista Healing Points e tiene conferenze e seminari in tutto il mondo. .
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anita
Acquisto verificato
Voto:
è un manuale fatto molto bene..l'unico difetto è che è un libro più grande e pesante ed è difficile portarlo in giro o a letto..però è pur sempre un manuale per cui va bene..
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo acquisto. Le tecniche sia di riflessologia del piede che della mano sono illustrate in modo chiaro ed esaustivo con immagini grandi e colorate che illustrano passo passo la modalità da eseguire; c'è una parte del testo dedicata alla spiegazione degli apparati corporei, fondamentale per comprendere la tipologia di trattamento da applicare. Campi di applicazione, consigli, tecniche integrate: libro davvero valido.
Rachele
Voto:
Questo testo é un "manuale completo" che ci accompagna gradualmente nel corso di un trattamento di riflessologia con fotografie ben fatte corredate da spiegazioni in linea con quanto viene rappresentato. Lo consiglio come integrazione ad altri libri di riflessologia in modo tale da approfondire un argomento così interessante.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo ,stupendo con immagini meravigliose e chiare molto dettagliato adatto a tutti specialmente alle persone che praticano la riflessologia ,ma molto apprezzato anche dagli appassionati
Diego
Acquisto verificato
Voto:
il miglior manuale fino ad oggi visto da parte mia, lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare da soli questa bella terapia...
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro,scritto molto bene,completo. utile sia per professionisti che per riflessologi alle prime armi.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. Ricco di immagini e foto molto descrittive e dettagliate. Descrizione dell'anatomia ottima; Descizione del trattamento ottimo; Consigliatissimo a tutti esperti e principianti
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è davvero scritto molto bene...Completo in quanto a descrizioni ed a immagini..Splendida la parte relativa alla spiegazione del corpo umano (assa, articolazioni e muscoli)...Se ci fosse un dvd allegato di tutoraggio sarebbe il massimo davvero.. . . . . . .